Il BaByliss E950E Tagliacapelli Pro45 è un prodotto dalle medie prestazioni, consente numerosi tagli grazie ai suoi 8 pettini distanziatori forniti in dotazione e alla leva che consente 5 impostazioni di lunghezza da 0,6 a 3 mm. La lunghezza massima selezionabile è di 2,5 cm e nella confezione vengono forniti anche pettine e forbici, spazzola di pulizia e una boccetta d’olio lubrificante.

Tagliacapelli BaByliss E950E Pro 45

Punti Salienti della Recensione BaByliss E950E Pro 45

1. Recensione Completa

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. La nostra Opinione

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Recensione Completa BaByliss E950E Pro 45

Benvenuti a tutti i lettori di TagliacapelliTop.it in questa recensione che riguarda un tagliacapelli venduto ad un prezzo contenuto, stiamo parlando del BaByliss E950E Pro 45. Questo regolacapelli dispone di lame in acciaio inossidabile a misura extra large con ampiezza di 45 mm, dispone inoltre di una dotazione di accessori piuttosto completa e permette una lunghezza di taglio che va da 0,6 mm a 2,5 cm. Inoltre può essere usato con e senza filo, tuttavia in questa recensione cercheremo di mettere in risalto tutte le caratteristiche principali del BaByliss E950E e soprattutto i risultati dei nostri test, concludendo poi con un nostro parere personale.

Contenuto della Confezione e Materiali

Tagliacapelli BaByliss E950E Pro 45 - ConfezioneBaByliss E950E Tagliacapelli Pro45 viene venduto con una dotazione di accessori veramente completa, infatti troviamo al suo interno ben 8 guide di taglio con misure fisse che vanno dai 3 a 2,5 cm, una guida di taglio speciale per la barba con 6 posizioni che vanno da 0,5 mm a 3 mm, il caricabatterie con cui poter ricaricare o alimentare direttamente il BaByliss E950E Pro45, un paio di forbici con impugnatura da barbiere, un pettine per capelli, una spazzolina e un gancio per la pulizia ed infine una boccetta d’olio per lubrificare le lame.

Riguardo ai materiali, possiamo dire che sono di ottima fattura, il materiale principale è la plastica, tuttavia non manca la sensazione di solidità e robustezza, lo si nota anche dal peso. Diciamo che anche gli accessori in dotazione con il BaByliss E950E Tagliacapelli Pro45 dispongono di una buona solidità, le forbici non sono il massimo come qualità di taglio e robustezza, tuttavia per il prezzo a cui viene venduto questo regolacapelli, rappresentano un utile accessorio.
Il design è piuttosto accattivante, non sono presenti particolari rifiniture da segnalare, tuttavia l’aspetto estetico è moderno e funzionale, la levetta per regolare le lunghezze di taglio funziona molto bene ed è anche abbastanza solida.
Nella parte frontale in basso invece, troviamo dei led colorati che indicano lo stato di carica / ricarica della batteria.

Caratteristiche Principali

Tagliacapelli BaByliss E950E Pro 45 - CaratteristicheLa particolarità del BaByliss E950E Pro 45 è sicuramente la dotazione di accessori che è decisamente completa, troviamo tutto il necessario per regolare e rifinire i capelli, come abbiamo scritto precedentemente, troviamo anche un comodo pettine distanziatore per regolare la barba in una lunghezza compresa tra 0,5 mm e 3 mm con 6 impostazioni di taglio.

Le lame invece sono state realizzate in acciaio inossidabile ed hanno il vantaggio di avere una misura abbastanza larga, la loro ampiezza infatti è di 45 mm e permettono di tagliare i capelli con un maggiore campo d’azione.

Passiamo ora alla durata della batteria (Ni-Mh) del BaByliss E950E, un’autonomia che francamente abbiamo trovato sotto la media dei tagliacapelli in questa fascia di prezzo, infatti si parla di circa 30 minuti di funzionamento continuo, contro i 40/50 che solitamente troviamo in altri modelli. La ricarica inoltre è piuttosto lenta, infatti parliamo di circa 16 ore per ottenere una ricarica completa.
Bisogna comunque precisare che il BaByliss E950E Tagliacapelli Pro45 può funzionare anche con il cavo collegato e quindi può alimentarsi direttamente dalla corrente, una funzione che molti troveranno utile per non essere vincolati dalla carica della batteria.

Infine per chi è interessato, il BaByliss E950E Pro 45 funziona con voltaggio universale, quindi l’ideale per chi viaggia spesso ed ha intenzione di usarlo anche all’estero.

Test BaByliss E950E Pro 45

Tagliacapelli BaByliss E950E Pro 45Passiamo ora alla nostra esperienza d’uso, abbiamo testato per voi il BaByliss E950E Tagliacapelli Pro45 e il risultato di taglio ottenuto rientra nella media, tuttavia non vi aspettate un taglio netto e preciso già dalle prime passate, infatti bisogna passare alcune volte per livellare bene i capelli alla lunghezza scelta. Se provate a rasare dei capelli già abbastanza lunghi, il BaByliss E950E potrebbe mostrare qualche cenno di fatica, in questo caso sarebbe consigliato accorciare i capelli prima con le forbici in dotazione e poi eseguire nuovamente il taglio compiendo dei movimenti lenti e lineari, sempre in direzione contraria al capello. Le regolazioni invece sono piuttosto precise e i pettini sembrano abbastanza saldi al tagliacapelli, non c’è pericolo che si possano flettere durante l’utilizzo con il rischio di alterare la lunghezza del taglio. In conclusione, il BaByliss E950E Pro45 è un tagliacapelli dalle medie prestazioni, giuste per la fascia di prezzo in cui si trova e ideale per chi si rasa spesso i capelli ad una lunghezza massima di 25 mm.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Lama EXTRA LARGA 45 mm
  • Materiale Lama: acciaio inossidabile
  • Lama mobile: spessore 0,8 mm
  • Lama fissa: spessore 4 mm
  • Motore Professionale alte prestazioni: 2.4 V DC
  • Leva di regolazione
  • 5 regolazioni di precisione dell’altezza di taglio (0,6 – 1,2 – 1,8 – 2,4 – 2,6 mm)
  • 8 guide di taglio: 3 – 6 – 9,5 – 1 3 – 16 – 19 – 22 – 25 mm
  • Guida di precisione (6 posizioni)
  • Per tutti gli stili (0,5 – 3 mm)
  • Autonomia batteria: 30 minuti
  • Alimentazione: con o senza filo
  • Schermo Led: indicatore di carica
  • Pettine, forbici, spazzolina, gancio di pulizia, olio lubrificante
  • Voltaggio 100-240V: utilizzabile anche all’estero
  • Garanzia 3 anni

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Maneggevole
  • Ergonomico
  • Buoni materiali di costruzione
  • Buona dotazione di accessori
  • Regolazione di taglio semplice, veloce e precisa
  • Può essere usato anche con filo

svantaggi

Svantaggi

  • Poco maneggevole come regolabarba
  • Durata della batteria non al top
  • Ricarica lenta
  • Taglio non precisissimo

 

La nostra Opinione

BaByliss E950E Tagliacapelli Pro 45 è un prodotto ideale per chi porta spesso i capelli corti, la dotazione di accessori è abbastanza completa, dispone anche di forbici e pettine per capelli. L’utilizzo è molto semplice, le regolazioni di taglio avvengono mediante una levetta che abbiamo trovato molto pratica e veloce. L’impugnatura è ergonomica anche se un po’ spigolosa, ma rende comunque il BaByliss E950E Pro45 comodo e maneggevole da usare. I materiali sono complessivamente buoni, compresi gli accessori, tuttavia non aspettatevi grosse prestazioni e precisione di taglio, le lame sono ampie e in acciaio inossidabile, ma il BaByliss E950E resta pur sempre un prodotto di fascia medio / bassa, ideale per chi cerca un prodotto completo senza troppe esigenze.

Taglio:7 Stars (7 / 10)
Materiali:7.5 Stars (7,5 / 10)
Maneggevolezza:7.5 Stars (7,5 / 10)
Ergonomia:7.5 Stars (7,5 / 10)
Durata Batteria:7 Stars (7 / 10)
Qualità / Prezzo:7.5 Stars (7,5 / 10)
Media:7.3 Stars (7,3 / 10)

 

Istruzioni BaByliss E950E Pro 45

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del BaByliss E950E Pro 45:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria