Il Braun HC 5050 Serie 5 è un tagliacapelli dotato di un ottimo rapporto tra prezzo e prestazioni, permette di regolare i capelli fino ad una lunghezza massima di 3,5 cm. In totale è possibile selezionare fino a 16 regolazioni con intervalli di 3 mm e tramite due pettini distanziatori, uno per i capelli lunghi e l’atro per i capelli corti. Inoltre il Braun HC5050 può essere usato anche con filo, mentre la batteria Ni-Mh consente un’autonomia di 40 minuti.

Tagliacapelli Braun Serie 5 HC 5050

Punti Salienti della Recensione Braun Serie 5 HC 5050

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Braun Serie 5 HC 5050

 

Recensione Completa Braun Serie 5 HC 5050

Benvenuti nella recensione del tagliacapelli Braun Serie 5 HC 5050, un prodotto che abbiamo avuto l’occasione di testare per voi e che rappresenta un giusto compromesso tra prezzo e prestazioni. Su internet si possono trovare numerose offerte, è molto semplice da usare, senza fronzoli, dispone di due pettini distanziatori che permettono un taglio fino ad una lunghezza massima di 3,5 cm, quindi l’ideale per chi non vuole portare un capello troppo corto. Vedremo comunque tutte le caratteristiche principali del Braun HC 5050 per poi concludere la recensione con un nostro parere.

Contenuto della Confezione e Materiali

Braun Serie 5 HC 5050 - Contenuto ConfezionePrima di descrivervi tutte la tecnologia di cui dispone questo tagliacapelli, diamo uno sguardo al contenuto della confezione, al suo interno infatti troviamo semplicemente un pettine distanziatore per un taglio di capelli corto che va da 3 mm a 24 mm, un pettine distanziatore per effettuare un taglio di capelli più lungo che va da 14 mm a 35 mm, una spazzolina molto piccola per la pulizia delle lame, una boccetta d’olio per la lubrificazione delle lame ed un caricabatterie con cui è possibile caricare o alimentare direttamente la batteria del Braun HC5050 Serie 5.

Passiamo ora alla questione materiali, il Braun HC 5050 Serie 5 è un prodotto innanzi tutto molto ergonomico, dispone di un ottimo design curvato e rifinito che lo rende molto comodo da usare, i materiali ci sono sembrati ben assemblati e robusti, siamo rimasti anche abbastanza soddisfatti dalle plastiche dei pettini, infatti ci hanno dato una sensazione di buona robustezza rispetto a tanti altri tagliacapelli che abbiamo testato nella stessa fascia di prezzo.

Caratteristiche Principali

Braun Serie 5 HC 5050 - CaratteristicheVediamo ora quali sono le caratteristiche più importanti del Braun Serie 5 HC 5050 e la tecnologia di cui dispone, anche se il prezzo di vendita è piuttosto basso, questo regolacapelli dispone di alcune caratteristiche abbastanza interessanti.

Prima di tutto vediamo la tecnologia di taglio di cui dispone questo regolacapelli, le lame infatti sono state realizzate in acciaio inossidabile e godono di un’ottima affilatura che insieme al sistema a doppia batteria, garantiscono delle buone prestazioni costanti per tutta la durata della batteria.

Come dicevamo prima, il Braun Serie 5 HC 5050 è un prodotto molto semplice da usare, infatti dispone del sistema Memory safetylock, ovvero è in grado di memorizzare l’ultima posizione di taglio utilizzata. Tutto ciò avviene mediante una leva a scorrimento posta sulla parte frontale del Braun HC 5050 Serie 5. Le lunghezze di taglio sono in tutto 16, si possono impostare tramite due pettini distanziatori, uno per i tagli corti (3 – 24 mm) e l’altro per i tagli lunghi (14 – 35 mm). Gli intervalli tra una lunghezza e l’altra sono da 3 mm, questo non lo rende certo tra i regolacapelli più precisi in commercio.

Passiamo ora alla questione batteria, si tratta di una batteria di tipo Ni-Mh che consente una durata massima di 40 minuti e permette di utilizzare il Braun Serie 5 HC 5050 anche con filo, così non avrete alcun problema in caso di batteria scarica. Un comodo indicatore led posto in basso, vi consentirà inoltre di controllare lo stato di carica / scarica della batteria.

Infine, l’ultima caratteristica interessante per il Braun HC 5050 è l’impermeabilità, infatti potrete tranquillamente sciacquarlo sotto l’acqua corrente per una pulizia efficiente e veloce. È possibile infatti aprire a scatto il gruppo lame per rimuovere in modo rapido i peli residui nella parte interna.

Tagliacapelli Braun Serie 5 HC 5050Test Braun Serie 5 HC 5050

Abbiamo effettuato qualche test di taglio con il Braun HC 5050, i risultati sono abbastanza soddisfacenti, si tratta sempre di un tagliacapelli economico, tuttavia si è dimostrato all’altezza delle aspettative, infatti riteniamo che questo regolacapelli abbia un ottimo rapporto qualità / prezzo. Iniziamo subito col dire che uno dei punti di forza per il Braun Serie 5 è sicuramente la maneggevolezza, dobbiamo ammettere infatti che è abbastanza leggero e molto comodo da maneggiare. La qualità del taglio rientra nella media, bisogna effettuare alcune passate per ottenere un risultato omogeneo e un taglio ben livellato, comunque basta compiere movimenti lineari e lenti. Sui capelli corti le prestazioni di taglio sono ottime, mentre su un capello medio / lungo abbiamo notato una certa fatica, quindi è consigliabile accorciare prima i capelli con le forbici, specialmente se si ha intenzione di rasarli. Il taglio complessivamente è buono ma non perfetto, quindi il Braun HC 5050 è sicuramente un buon prodotto ma poco indicato per chi è molto esigente.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Progettato per il taglio di capelli
  • Regolazione efficiente per le zone ampie: si
  • Completamente lavabile: si
  • Tipo di Batteria: Ni-Mh
  • Sistema a doppia batteria
  • Utilizzo con o senza filo
  • Durata Batteria: 40 minuti
  • Pettine per tagliare i capelli corti: 3 – 24 mm
  • Pettine per tagliare i capelli lunghi: 14 – 35 mm
  • Intervalli di taglio: 3 mm
  • Numero Regolazioni di Taglio: 16
  • Sistema Memory safetylock
  • Display Led: indica la carica e la scarica della batteria
  • Spazzola e boccetta d’olio inclusi nella confezione
  • Regolazazione automatica del Voltaggio SmartPlug: 100 – 240 V

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Leggero
  • Maneggevole
  • Pratico
  • Buoni materiali
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo
  • Buona autonomia

svantaggi

Svantaggi

  • Dotazione di accessori povera
  • Il taglio non è precisissimo

 

La nostra Opinione

In conclusione pensiamo che il Braun Serie 5 Hc 5050 sia un prodotto abbastanza valido per il prezzo a cui viene venduto, è sicuramente l’ideale per chi è in cerca di un regolacapelli pratico e maneggevole, da utilizzare per un taglio lungo fino a 3,5 cm, mentre è meno indicato per chi è molto esigente e cerca un tagliacapelli particolarmente potente. I materiali sono complessivamente buoni, la dotazione di accessori è un po’ scarsa, infatti manca anche una custodia in cui riporre il tutto, mentre la durata della batteria è buona, può arrivare a 40 minuti e può anche essere usato con cavo. Il rapporto qualità / prezzo comunque è molto buono e pensiamo che sia un buon prodotto per chi cerca un regolacapelli economico di una certa affidabilità.

Taglio:7 Stars (7 / 10)
Materiali:8 Stars (8 / 10)
Maneggevolezza:7.8 Stars (7,8 / 10)
Ergonomia:7.7 Stars (7,7 / 10)
Durata Batteria:7.2 Stars (7,2 / 10)
Qualità / Prezzo:7.8 Stars (7,8 / 10)
Media:7.6 Stars (7,6 / 10)

 

Istruzioni Braun Serie 5 HC 5050

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Braun Serie 5 HC 5050:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria