Imetec HC7 200 è un tagliacapelli completo che viene venduto con un kit completo di forbici, pettine e una sacchetta da viaggio. Le lame sono in titanio in ceramica e in titanio, per garantire una maggiore precisione di taglio e una maggiore durata nel tempo. Questo tagliacapelli permette fino a 13 impostazioni di taglio che vanno da 0,7 a 26 mm.

Tagliacapelli Imetec HC7 200

Punti Salienti della Recensione Imetec HC7 200

1. Recensione Completa

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. La nostra Opinione

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Recensione Completa Imetec HC7 200

La recensione di oggi riguarda il tagliacapelli Imetec HI MAN EXPERT HC7 200, un regolacapelli completo con lame in ceramica e in titanio che viene venduto con una pratica sacchetta da viaggio e un kit per i capelli e per la manutenzione, comprendente forbici, pettine, pennello per la pulizia e una boccetta d’olio per la lubrificazione delle lame. Le impostazioni di taglio sono in tutto 13 e permettono di regolarsi i capelli in una lunghezza compresa tra 0,7 e 26 mm. In questa recensione cercheremo di vedere tutte le caratteristiche principali, il nostro test di taglio e la nostra opinione personale su questo prodotto.

Contenuto della Confezione e Materiali

Tagliacapelli Imetec HC7 200 - AccessoriVediamo prima di tutto cosa comprende la confezione di vendita dell’ Imetec HI MAN HC7 200. Questo tagliacapelli viene venduto con una dotazione di accessori completa, infatti comprende una comoda borsetta da viaggio in similpelle in cui riporre il regolacapelli Imetec con tutti i suoi accessori, ci è sembrata anche di ottima fattura, troviamo poi un kit per la manutenzione del regolacapelli comprendente una spazzolina per la pulizia e una boccetta d’olio per lubrificare le lame, troviamo inoltre un paio di forbici con impugnatura da barbiere, un pettine per i capelli, un caricabatterie con il quale è possibile utilizzare o ricaricare l’Imetec HC7 200 ed infine due pettini distanziatori per regolare le lunghezze di taglio. La dotazione di accessori ci è sembrata molto buona, considerando anche l’ottimo prezzo di vendita per questo tagliacapelli.

Passiamo ora ai materiali, Imetec HI MAN EXPERT HC7 200 si presenta innanzi tutto con un ottimo design accattivante e con una forma decisamente ergonomica, rendendo questo tagliacapelli particolarmente comodo da usare. Le plastiche sono abbastanza robuste, tenendolo in mano di ha la sensazione di maneggiare un prodotto solido e resistente, anche se non è ai livelli di un tagliacapelli Philips. Le plastiche dei pettini distanziatori ci sono sembrate buone, anche se la qualità delle plastiche ci è sembrata inferiore alla plastica del regolacapelli.
Ma continuiamo con la descrizione del regolacapelli, frontalmente troviamo il led che indica il funzionamento dell’Imetec HC7 200, appena sotto troviamo il pulsante per l’accensione e spegnimento, mentre nella parte posteriore è presente il tasto per la regolazione delle lunghezze di taglio.

Caratteristiche Principali

Tagliacapelli Imetec HC7 200 - CaratteristicheUna delle caratteristiche più importanti dell’ Imetec HI MAN EXPERT HC7 200 riguarda sicuramente le lame che sono state realizzate in ceramica, mentre il gruppo lame fisso è ricoperto in titanio per garantire una maggiore resistenza. Le lame in ceramica come sappiamo sono sicuramente tra le migliori in termini di prestazioni, specialmente per la precisione di taglio, tuttavia sono molto delicate, quindi necessitano di essere sempre maneggiate con una certa cautela. Inoltre le lame dell’Imetec HC7 200 sono auto-affilanti, sfruttando la tecnologia elettrochimica per una maggiore durata.

Altra caratteristica importante per Imetec HC7 200 è sicuramente il motore “Hi Power Motor” che è stato progettato in modo tale da garantire un numero di giri sempre costante, a prescindere dalla quantità di capelli che si intende tagliare, mantenendo dunque le prestazioni costanti per tutta la durata del taglio.

Passiamo ora ad un altro aspetto importante dell’Imetec HC7 200, ovvero le posizioni di taglio che sono in tutto 13 e permettono una regolazione delle lunghezze che vanno da 0,7 a 26 mm tramite due pettini distanziatori. Il primo pettine consente una lunghezza di taglio che va da 3 mm a 13 mm, mentre il secondo pettine consente una lunghezza di taglio che va da 16 mm a 26 mm. La lunghezza di taglio invece che si può ottenere senza usare il pettine distanziatore, si avvicina a 0,7 mm, quindi per rifinire i contorni di un taglio di capelli è più che sufficiente.

Infine, Imetec HI MAN EXPERT HC7 200 può essere usato tranquillamente sia con il cavo, sia senza cavo. L’autonomia di questo tagliacapelli è di circa 45 minuti, tuttavia abbiamo riscontrato una carica abbastanza lenta (12 ore) e un piccolo svantaggio che abbiamo notato è nel led di ricarica che non segnala nulla quando la carica è completa, non si spegne e non cambia colore.

Test Imetec HC7 200

Tagliacapelli Imetec HC7 200Abbiamo provato l’Imetec HC7 200 e onestamente si è rivelato un prodotto valido e funzionale, sia per quanto riguarda la maneggevolezza, sia per quanto riguarda l’efficienza di taglio. Le lame in ceramica svolgono un buon lavoro, il taglio è abbastanza preciso e il motore garantisce delle buone performance. Il taglio risulta già buono dalle prime passate, ma ne servono delle altre per ottenere un taglio omogeneo e ben livellato, diciamo che le prestazioni sono molto buone per il prezzo di vendita, non aspettatevi comunque di ottenere le stesse prestazioni di un tagliacapelli professionale di fascia più alta. La batteria ha una buona durata, con 45 minuti si riesce ad ottenere un buon numero di tagli prima di mettere in carica la batteria, peccato solo che la ricarica è lenta e quando viene completata il led non cambia colore. Il cambio delle lunghezze risulta abbastanza preciso anche se un po’ macchinoso, mentre i denti dei pettini distanziatori risultano abbastanza tondi e non irritano la pelle né il cuoio capelluto. Abbiamo trovato inoltre gli accessori molto utili, anche se la qualità di costruzione lascia un po’ a desiderare ma tutto sommato il loro lavoro lo svolgono senza particolari problemi. Possiamo dire che siamo rimasti complessivamente soddisfatti da questo prodotto.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Lame autoaffilanti con affilatura elettrochimica, per una lunga durata
  • Lame mobili in ceramica
  • Lame fisse ricoperte in titanio
  • Motore Hi Power
  • Funzionamento a rete e ricaricabile
  • 13 posizioni taglio capelli da 0,7 a 26 mm
  • 2 pettini distanziatori
  • Led di ricarica e di funzionamento
  • Kit di pulizia
  • Pettine e forbice
  • Sacchetta da viaggio inclusa

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Maneggevole
  • Ergonomico
  • Ottima dotazione di accessori
  • Facile da usare
  • Buone prestazioni di taglio
  • Ottimo qualità / prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Regolazioni delle lunghezze un po’ macchinose
  • La spia led non cambia colore quando la carica viene terminata
  • La ricarica è un po’ lenta

 

La nostra Opinione

Possiamo concludere dicendo che Imetec HC7 200 è un valido tagliacapelli, la qualità del taglio è abbastanza buona e precisa, i materiali sono complessivamente buoni, solo che il cambio delle impostazioni di taglio risulta leggermente macchinoso. Le lame mobili sono in ceramica, mentre le lame fisse sono rivestite in titanio. Il motore mantiene le prestazioni costanti e la batteria garantisce un’autonomia di circa 45 minuti, anche se la ricarica è un po’ lenta, impiega circa 12 ore per una carica completa. Ottima la dotazione di accessori con il kit di manutenzione, le forbici, il pettine per i capelli e la comoda sacchetta da viaggio. Il rapporto qualità / prezzo è secondo noi molto buono, Imetec HC7 200 è un regolacapelli completo per ottenere qualsiasi stile di capelli, anche se le regolazioni di taglio sono in tutto 13 e permettono una lunghezza di taglio compresa tra 0,7 e 26 mm.

Taglio:7.8 Stars (7,8 / 10)
Materiali:7.7 Stars (7,7 / 10)
Maneggevolezza:8 Stars (8 / 10)
Ergonomia:8 Stars (8 / 10)
Autonomia:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8 Stars (8 / 10)
Media:7.8 Stars (7,8 / 10)

 

Istruzioni Imetec HC7 200

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Imetec Hc7 200:

Istruzioni Imetec HC7 200

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button