Il Panasonic ER 1611 K è un tagliacapelli professionale che dispone di lame a rivestimento diamantato con un affilatura inclinata di 45° per avere la massima precisione di taglio e di un motore lineare da 10000 giri al minuto per un taglio veloce e omogeneo. La batteria è di tipo Ni-Mh, mentre le lunghezze di taglio vanno da 3 a 15 mm.

Tagliacapelli Panasonic ER 1611 K

Punti Salienti della Recensione Panasonic ER 1611 K

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Panasonic ER 1611 K

 

Recensione Completa Panasonic ER 1611 K

Finalmente siamo riusciti a provare uno dei tagliacapelli più venduti per le sue ottime prestazioni, stiamo parlando del Panasonic ER 1611 K e viene usato anche in ambito professionale. Questo regolacapelli professionale, dispone di un’ottima precisione di taglio grazie alle lame al titanio con rivestimento diamantato, inoltre hanno un’affilatura a 45° che garantisce un’estrema precisione del taglio. Dispone di una batteria ricaricabile ecologica di tipo Ni-Mh che permette un’autonomia di 50 minuti circa e dispone di 6 impostazioni di taglio che vanno da 3 a 15 mm circa. In questa recensione cercheremo di vedere tutte le caratteristiche principali per questo tagliacapelli, il nostro test di taglio e soprattutto la nostra opinione.

Contenuto della Confezione e Materiali

Panasonic ER 1611 K ConfezioneIniziamo come sempre dal contenuto della confezione, all’interno troviamo la solita manualistica Panasonic, una boccetta d’olio per la lubrificazione delle lame, una comoda base per la ricarica, il cavo / caricabatterie da collegare alla base di appoggio per la ricarica della batteria, tre pettini distanziatori di cui uno per i tagli corti da 3 a 4 mm, uno per i tagli medi da 6 a 9 mm e uno per i tagli lunghi da 12 a 15 mm. Infine troviamo un comodo pennellino per la pulizia delle lame. Diciamo che la dotazione è abbastanza completa, forse per il prezzo di vendita di questo prodotto, potevano anche includere una custodia da viaggio.

Per quanto riguarda i materiali possiamo dire che sono ottimi, solidi, robusti e ben assemblati. Anche i pettini distanziatori sono ottimi, le plastiche non sono deboli e fragili come altri tagliacapelli che abbiamo recensito, in questo caso ci troviamo di fronte ad un regolacapelli di qualità. L’ergonomica è molto buona, la forma curvata rende questo apparecchio molto comodo da utilizzare, il peso non è particolarmente eccessivo, siamo sui 160 grammi quindi ottimo anche per usi prolungati.
Il design è molto semplice, moderno, senza troppi fronzoli e piuttosto funzionale, infatti nella parte frontale troviamo il tasto per l’accensione e lo spegnimento del dispositivo, una spia led per indicare lo stato di carica e ricarica della batteria e la comoda rotella per la regolazione delle lunghezze di taglio. Un piccolo appunto su questa rotellina che ci è sembrata veramente solida a differenza di tanti altri regolacapelli, si avverte da subito la qualità costruttiva del Panasonic ER 1611 K.

Caratteristiche Principali

Tagliacapelli Panasonic ER 1611 KVediamo ora quali sono le caratteristiche fondamentali che rendono il Panasonic ER 1611 un tagliacapelli di qualità, preciso nei tagli e affidabile tanto da poter essere usato anche in ambito professionale.

Prima di tutto iniziamo dalla parte più importante, ovvero le lame che sono realizzate in titanio e con rivestimento diamantato, inoltre dispongono della tecnologia Nano, ovvero sono affilate a 45° per consentire una maggiore precisione di taglio, senza piegare il capello in fase di taglio. Ma non è certo finita qui, infatti il Panasonic ER1611 K dispone anche di un motore lineare da 10000 giri al minuto che permette un taglio decisamente veloce ed uniforme, nonché netto e preciso. Inoltre con questo tipo di motore, le prestazioni rimangono costanti per tutta la durata della batteria, quindi non assisterete ad alcun calo prestazionale.

Altra caratteristica importante è la durata della batteria, il Panasonic ER 1611 K dispone di una batteria Ni-Mh che consente un’autonomia di circa 50 minuti per una ricarica completa in un’ora.

La pulizia e la manutenzione inoltre sono molto semplici, basta staccare il gruppo lame e pulire l’interno con la spazzolina in dotazione e lubrificare di tanto le lame per mantenere le prestazioni sempre al top. La parte esterna invece potrete pulirla con un panno leggermente umido senza esagerare, non bagnate mai il regolacapelli perché non è impermeabile.

Test Panasonic ER 1611 K

Panasonic ER 1611 K - Lunghezze TaglioEccoci giunti alla fase finale della recensione, ovvero il nostro test di taglio con il Panasonic ER 1611 K. Siamo rimasti veramente colpiti dalle prestazioni di questo tagliacapelli, effettivamente si nota la differenza con i tagliacapelli ad uso domestico diciamo, la precisione di taglio è veramente ottima, le vibrazioni sono ridotte al minimo indispensabile, probabilmente per far si che non diventi stancante nel caso di uso prolungato, la maneggevolezza è ottima e l’impugnatura è decisamente ergonomica. Ma quello che ci ha colpiti di più è senz’altro la qualità del taglio, i capelli vengono tagliati in modo del tutto fluido e senza alcun tipo “intasamento”, la precisione è ottima, sia per quanto riguarda il taglio, sia per quanto riguarda la regolazione del taglio, la ghiera a rotella infatti risulta comoda e veloce nelle regolazioni. Purtroppo la lunghezza di taglio massima con il Panasonic ER 1611 K non supera i 15 mm, quindi questo regolacapelli è particolarmente indicato per chi porta un taglio molo corto. Le prestazioni sono dunque ottime, il Panasonic ER1611 K è sicuramente uno dei migliori tagliacapelli che abbiamo testato fino ad ora, tuttavia non risulta particolarmente comodo da utilizzare come regolabarba, per il semplice fatto che i peli schizzano ovunque e potrebbe risultare scomodo pulire il lavandino dopo il taglio. In conclusione, siamo veramente soddisfatti dalle prestazioni di taglio del Panasonic ER 1611, tagliarsi i capelli con questo dispositivo è un vero piacere.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Lame in titanio
  • Rivestimento Diamantato
  • Impostazioni di taglio: 6
  • Lunghezze di Taglio: da 3 a 15 mm
  • Lunghezze di Taglio senza pettini: da 0,8 a 2 mm
  • Tecnologia Nano
  • Lame affilate a 45°
  • Tempo di ricarica: 1 ora
  • Durata Batteria: 50 minuti
  • Tipo di Batteria: Ni-Mh
  • Motore Lineare: 10000 giri / minuto
  • Indicatore LED: ricarica della batteria
  • Base di appoggio / ricarica inclusa
  • 3 pettini distanziatori inclusi (3 – 4 mm / 6 – 9 mm / 12 – 15 mm)
  • Penellino pulizia e Boccetta d’olio inclusi
  • Dimensioni (A x L x P): 5,0 x 6,5 x 5,0 cm
  • Peso: 160 g

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Leggero
  • Maneggevole
  • Ergonomico
  • Prestazioni eccellenti
  • Ottimi materiali
  • Motore lineare
  • Lame con affilatura a 45 gradi
  • Lame in titanio e con rivestimento diamantato
  • Facile e pratico da usare

svantaggi

Svantaggi

  • Ideale solo per tagli corti

 

La nostra Opinione

Il nostro parere su questo Panasonic ER1611 K è assolutamente positivo, così come le opinioni di molti altri utenti che lo hanno acquistato. Questo regolacapelli professionale ha molti vantaggi, tra cui un’ottima maneggevolezza, una buona durata della batteria, delle lame in titanio che permettono delle prestazioni eccellenti e un’ottima praticità di utilizzo. Inoltre il motore è di tipo lineare, questo significa che le prestazioni rimarranno costanti per tutta la durata della batteria. Insomma, se la vostra esigenze principale è quella di rasarvi i capelli ad una lunghezza che non superi i 15 mm e non avete problemi di budget, il Panasonic ER 1611 K è un regolacapelli da prendere seriamente in considerazione, presenta anche degli ottimi materiali di costruzione e vi possiamo garantire che vale tutti i soldi spesi.

Taglio:8.8 Stars (8,8 / 10)
Materiali:8.6 Stars (8,6 / 10)
Maneggevolezza:8.6 Stars (8,6 / 10)
Ergonomia:8.3 Stars (8,3 / 10)
Durata Batteria:8 Stars (8 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.5 Stars (8,5 / 10)

 

Istruzioni Panasonic ER 1611 K

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Panasonic ER 1611 K:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria