Il Panasonic ER-GB60-K503 è un tagliacapelli / regolabarba dotato di un ottimo rapporto qualità / prezzo. È decisamente maneggevole, leggero e permette di regolare barba e capelli in una lunghezza compresa tra 1 e 20 mm con 38 impostazioni di taglio e 0,5 mm senza alcun pettine.

Tagliacapelli Panasonic ER-GB60-K503

Punti Salienti della Recensione Panasonic ER-GB60-K503

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Panasonic ER-GB60

 

Recensione Completa Panasonic ER-GB60

Panasonic ER-GB60-k503 - Confezione di VenditaCari lettori abbiamo avuto finalmente l’occasione di testare il Panasonic ER-GB60, un prodotto molto valido per regolare barba e capelli e che a nostro avviso rappresenta un giusto compromesso tra prezzo e prestazioni. Come al solito, vedremo in questa recensione tutte le caratteristiche principali del Panasonic ER-GB60, riportando tutti i pro e i contro che abbiamo individuato e le nostre opinioni sulla qualità del taglio e l’usabilità. Per chi è interessato ad acquistare questo tagliacapelli / regolabarba online, non dimenticate di dare un’occhiata alle offerte con i prezzi più bassi che troverete all’interno di questa recensione.

Contenuto della Confezione e Materiali

Panasonic ER-GB60-K503 - Pettini DistanziatoriPrima di tutto, è bene precisare che il Panasonic ER-GB60-K503 è stato progettato principalmente per funzionare come regolabarba, tuttavia dispone di 2 pettini distanziatori con i quali possiamo tagliare e regolare sia i capelli che la barba.

Vediamo più nel dettaglio cosa comprende la confezione del Panasonic ER-GB60-K503 che ci è sembrata piuttosto completa. Dunque, all’interno troviamo una comoda custodia da viaggio in cui riporre il Panasonic ER-GB60, un pennellino per la pulizia del gruppo lame, una boccetta d’olio per la lubrificazione delle lame, un caricabatterie con il quale possiamo caricare o alimentare direttamente il Panasonic ER GB60, un pettine distanziatore per regolare la barba da 1 a 10 mm e un pettine per regolare i capelli da 11 a 20 mm.

Panasonic ER-GB60-K503 - ManeggevolezzaPer quanto riguarda la qualità costruttiva, possiamo confermare che i materiali del Panasonic ER-GB60 sono molto buoni, le plastiche sembrano ben assemblate e resistenti, specialmente quelle dei pettini distanziatori che ci hanno fatto una buona impressione, a differenza di tanti altri taglia capelli che dispongono invece di accessori realizzati con plastiche scadenti.

Ottima anche la maneggevolezza, questo dispositivo sembra essere molto leggero e compatto, pesa solamente 172 grammi, ricordiamo infatti che è ottimo per la regolazione della barba, quindi l’ideale per chi deve regolare principalmente la barba e poi i capelli.

Caratteristiche Principali

Panasonic ER-GB60-k503 - Lame LavabiliPassiamo ora a parlarvi delle caratteristiche principali del Panasonic ER-GB60-K503 che a nostro avviso sono molto interessanti per il prezzo a cui viene venduto questo regolacapelli.

Iniziamo dalle lame che riguardano probabilmente l’aspetto più importante. Le lame del Panasonic ER-GB60 sono state realizzate in acciaio inossidabile e dispongono della tipica affilatura Panasonic a 45 gradi, consentendo un taglio netto e preciso, anche per chi ha una barba dura e folta, tuttavia necessitano di essere lubrificate.

Per quanto riguarda la durata della batteria, siamo nella media dei tagliacapelli compresi in questa fascia di prezzo, infatti il Panasonic ER-GB60 dispone di una batteria di tipo Ni-MH in grado di ricaricarsi in un’ora e di garantire una durata di funzionamento senza fili pari a circa 50 minuti.

Inoltre non manca una spia led per la ricarica della batteria e la possibilità di usare il Panasonic ER-GB60-K503 anche con il filo. Nel caso in cui la batteria fosse totalmente scarica, dovrete farla caricare per almeno un paio di minuti prima di utilizzare il tagliacapelli, anche 5 minuti per sicurezza, altrimenti le lame del tagliacapelli non riusciranno a mantenere la giusta velocità.

Per quanto riguarda invece le lunghezze di taglio, Panasonic ER-GB60-K503 è dotato come dicevamo prima di 2 pettini distanziatori, uno per la barba che va da 1 a 10 mm e uno per i capelli con denti più lunghi che va da 11 a 20 mm. Gli intervalli tra una regolazione e l’altra sono da 0,5 mm, quindi le impostazioni di taglio sono in tutto 38.

Test Panasonic ER-GB60-K503

Panasonic ER-GB60-K503 - Test Barba e CapelliFinalmente siamo giunti al nostro test! Abbiamo messo alla prova il Panasonic ER-GB60-K503 sia per la regolazione della barba, sia per la regolazione dei capelli. A differenza di tanti altri dispositivi di questo tipo, ovvero quelli in grado di tagliare barba e capelli, abbiamo notato che il Panasonic ER-GB60 si distingue per la sua qualità di taglio.

Lo abbiamo testato per il taglio della barba in diverse misure e siamo riusciti ad ottenere degli ottimi risultati, anche nella zona collo. Il taglio è risultato piuttosto omogeneo e anche abbastanza rapido, non sono necessarie molte passate sugli stessi punti. Abbiamo notato anche una certa delicatezza sulla pelle, i dentini infatti non sono affatto fastidiosi come ci è capitato con altri regolabarba della stessa fascia di prezzo.

Abbiamo trovato molto comoda anche la rotella per la regolazione delle lunghezze, molto precisa e facile da gestire.

Dopo averlo testato come regolabarba, siamo passati al test come tagliacapelli, semplicemente sostituendo il pettine distanziatore per la barba con il pettine distanziatore per i capelli, ovvero quello che consente di tagliare i capelli in una lunghezza compresa tra 11 mm e 20 mm. Comunque se intendete regolare i vostri capelli in una lunghezza ancora più corta, potete utilizzare tranquillamente anche il pettine per la barba.

L’incastro dei pettini sembra piuttosto solido, non si avverte alcuna sensazione di fragilità, consigliamo comunque di avere sempre un po’ di accortezza quando si cambia un pettine distanziatore, se sganciato con forza potrebbe rovinarsi o rompersi.

Per quanto riguarda invece la qualità del taglio sui capelli, siamo rimasti abbastanza soddisfatti, il taglio è ben preciso ed omogeneo, considerando però che lo abbiamo testato su dei capelli lunghi circa 1,5 / 2 cm. Pertanto non sappiamo dirvi se il motore sia sufficientemente potente da tagliare direttamente anche capelli lunghi di 10 cm e oltre.

Complessivamente abbiamo ottenuto un buon risultato, siamo infatti sempre più convinti che il Panasonic ER-GB60 abbia un rapporto qualità / prezzo veramente buono.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Impermeabile: sì
  • Trimmer di precisione: no
  • Rotella di regolazione rapida: sì
  • Lunghezze del taglio: pettine barba (da 1 a 10 mm), pettine capelli (da 11 a 20 mm)
  • Impostazioni di Taglio: 38
  • Intervalli tra una lunghezza e l’altra: 0,5 mm
  • Numero di pettini: 2 (barba, capelli)
  • Attacco per i pettini: sì
  • Lama: acciaio inossidabile
  • Alimentazione: cavo / cordless
  • Tempo di carica: 1 ora
  • Durata Batteria: 50 minuti
  • Voltaggio universale: sì
  • Tipo di batteria: NiMH
  • Indicatore: 1 LED

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Leggero
  • Maneggevole
  • Buona qualità del taglio
  • Ottimi materiali
  • Lame con affilatura a 45 gradi
  • Facile e pratico da usare
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo
  • Ottimo per capelli e barba
  • Lame lavabili
  • Ricarica veloce

svantaggi

Svantaggi

  • Non abbiamo riscontrato svantaggi particolari da segnalare

 

La nostra Opinione

Il Panasonic ER-GB60-K503 è un dispositivo decisamente valido che consente di regolare capelli e barba con una buona qualità di taglio complessiva. Per quanto riguarda l’autonomia siamo nella media, si parla di circa 50 minuti per una ricarica completa in circa un’ora. Panasonic ER-GB60-K503 si è rivelato un tagliacapelli / regolabarba estremamente facile e veloce da usare, noi ci siamo trovati bene sia nel taglio della barba, sia nel taglio dei capelli. Le misure sono molto precise e la maneggevolezza è ottima. Consigliamo vivamente questo tagliacapelli / regolabarba specialmente per il suo ottimo rapporto qualità / prezzo e per chi cerca un prodotto in grado di tagliare barba e capelli in modo pratico e veloce.

Taglio:8 Stars (8 / 10)
Materiali:8 Stars (8 / 10)
Maneggevolezza:8.5 Stars (8,5 / 10)
Ergonomia:8 Stars (8 / 10)
Durata Batteria:7.2 Stars (7,2 / 10)
Qualità / Prezzo:8.6 Stars (8,6 / 10)
Media:8.1 Stars (8,1 / 10)

 

Istruzioni Panasonic ER-GB60

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Panasonic ER-GB60-K503:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria