Il Panasonic ER-GC50-K503 è un tagliacapelli di fascia medio / bassa che dispone di ottime performance di taglio e di caratteristiche molto interessanti che lo rendono un prodotto valido e dotato di un ottimo rapporto qualità / prezzo. Dispone di numerose impostazioni di taglio, sono in tutto 25 e con intervalli da 1 mm ed inoltre le lame sono lavabili e affilate a 45 gradi per ottenere dei tagli precisi.

Tagliacapelli Panasonic ER-GC50-K503

Punti Salienti della Recensione Panasonic ER-GC50-K503

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Panasonic ER-GC50

 

Recensione Completa Panasonic ER-GC50

Cari lettori questa volta ci troviamo a recensire un tagliacapelli ad uso domestico e dotato di un ottimo rapporto qualità / prezzo, stiamo parlando del Panasonic ER-GC50-K503. Questo regolacapelli ha il vantaggio di essere costrutito con dei solidi materiali e di avere numerose impostazioni di taglio per una lunghezza massima di 2,5 cm. L’autonomia rientra nella media dei tagliacapelli in questa fascia di prezzo, parliamo di circa 40 minuti e la ricarica completa avviene in circa 8 ore. In questa recensione vedremo tutte la caratteristiche più importanti del Panasonic ER-GC50-K503 e la nostra opinione personale.

Contenuto della Confezione e Materiali

Tagliacapelli Panasonic ER-GC50-k503 - ConfezioneCome sempre, iniziamo la nostra recensione proprio dal contenuto della confezione, all’interno troviamo una boccetta d’olio per lubrificare le lame, una spazzola per la pulizia, il caricabatterie e due pettini distanziatori per le varie lunghezze di taglio tra cui uno per tagli corti da 1 a 5 mm (ideale per la barba) e uno per tagli medi da 6 a 25 mm.

Passiamo subito alla qualità di costruzione, nonostante si tratti di un regolacapelli “economico”, il Panasonic ER-GC50 è stato costruito con dei materiali veramente buoni, è solido, resistente e abbastanza robusto. L’impugnatura è molto comoda, infatti dispone di un’ottima ergonomia ed ha delle finiture laterali gommate che rendono questo tagliacapelli antiscivolo e sicuro da usare, infatti può essere anche sciacquato sotto l’acqua corrente per facilitarne la pulizia. Anche le plastiche dei pettine distanziatori ci sono sembrate buone e resistenti. Nella parte frontale troviamo un led che indica lo stato di carica della batteria, il tasto a scatto per l’accensione e lo spegnimento e la ghiera circolare per impostare la lunghezza di taglio, davvero molto comoda e pratica da usare.

Caratteristiche Principali

Tagliacapelli Panasonic ER-GC50-k503Vediamo ora tutte le caratteristiche principali del Panasonic ER GC50 K503, iniziando dalle lame che sono state realizzate in acciaio inossidabile e dispongono dell’affilatura a 45 gradi con tecnologia Nano, garantendo così delle ottime performance di taglio, specialmente per quanto riguarda la precisione. Inoltre anche se si tratta di un regolacapelli venduto ad un prezzo contenuto, non manca certo la potenza del motore, in grado di tagliare circa 30000 capelli al secondo.

Per quanto riguarda la batteria invece, il Panasonic ER-GC50 è dotato di una batteria di tipo Ni-Mh che permette un’autonomia di funzionamento pari a 40 minuti circa per una ricarica completa in circa 8 ore. Tenete comunque presente che il Panasonic ER-GC50-K503 può essere usato anche con cavo, l’ideale se avete dimenticato di metterlo in carica. Se lo collegate alla presa di corrente e la batteria è completamente a terra, vi conviene aspettare circa un minuto prima di poterlo utilizzare.

Panasonic ER GC50 inoltre permette un totale di 25 impostazioni con intervalli da 1 mm. Tutto ciò avviene tramite la comodissima ghiera circolare, oltretutto molto precisa e tramite due pettini distanziatori, uno per tagli corti da 1 a 5 mm e l’altro per tagli medi da 6 a 25 mm.

Un’altra caratteristiche fondamentale per il Panasonic ER-GC50 è la possibilità di poterlo lavare sotto l’acqua corrente, così da poter pulire le lame da eventuali capelli o peli residui in modo pratico e veloce.

Test Panasonic ER-GC50-K503

Tagliacapelli Panasonic ER-GC50-k503Dopo aver visto le caratteristiche principali del Panasonic ER-GC50 e l’ottima tecnologia di taglio che Panasonic impiega in tutti i suoi modelli di tagliacapelli, vi descriveremo ora la nostra esperienza d’uso. Lo abbiamo testato a fondo per voi e siamo sempre più convinti che il rapporto qualità / prezzo di questo tagliacapelli è ottimo. Pur trattandosi di un modello consumer venduto ad un prezzo contenuto, questo regolacapelli offre delle prestazioni di taglio molto buone, il taglio risulta preciso e netto e i capelli non si incastrano nel pettine, agevolandone così l’utilizzo. La maneggevolezza è ottima, come regolacapelli dunque il Panasonic ER-GC50-K503 è un prodotto ottimo, mentre come regolabarba risulta leggermente meno maneggevole, anche se le prestazioni sono comunque buone. Abbiamo trovato molto comodo il fatto che si possano lavare le lame sotto l’acqua corrente, così si può pulire in un attimo, spesso non occorre neanche la spazzolina fornita in dotazione. In definitiva siamo rimasti piuttosto soddisfatti da questo tagliacapelli, peccato solo che la ricarica non è velocissima, infatti impiega 8 ore circa per caricarsi completamente.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Colore: nero
  • Lavabile: sì
  • Trimmer: sì
  • Rotella di regolazione rapida: sì
  • Impostazioni di Taglio: 25
  • Numero di pettini: 2
  • Attacco per i pettini: sì
  • Lama: acciaio inossidabile
  • Alimentazione: cavo / cordless
  • Tempo di carica: 8 ore
  • Durata Batteria: 40 minuti
  • Voltaggio universale: sì
  • Tipo di batteria: NiMH
  • Indicatore: 1 LED

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Leggero
  • Maneggevole (come regolacapelli)
  • Prestazioni buone
  • Ottimi materiali
  • Motore potente
  • Lame con affilatura a 45 gradi
  • Facile e pratico da usare
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo
  • Numerose impostazioni di taglio

svantaggi

Svantaggi

  • Ideale solo per tagli corti
  • Poco maneggevole come regolabarba
  • Ricarica lenta

 

La nostra Opinione

Il Panasonic ER-GC50-K503 è un regolacapelli molto valido, siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla praticità di utilizzo, ma soprattutto dalle prestazioni, per essere un tagliacapelli consumer di fascia medio / bassa, taglia molto bene. Le lame sono in acciaio inossidabile e necessitano di essere spesso lubrificate per mantenere alte le prestazioni, come tagliacapelli si è rivelato un prodotto maneggevole e molto facile da usare, mentre come regolabarba risulta un po’ scomodo. Inoltre le impostazioni di taglio sono numerose, sono in tutto 25 e con intervalli da 1 mm, si possono effettuare tagli a partire da 1 mm fino ad un massimo di 2,5 cm. Inoltre la batteria permette un’autonomia di 40 minuti anche se la ricarica è un po’ lenta (circa 8 ore). Per noi è un tagliacapelli valido e rappresenta un giusto compromesso tra prezzo e prestazioni, quindi ne consigliamo l’acquisto, specialmente a chi vuole risparmiare e non necessita di tagli lunghi.

Taglio:7.5 Stars (7,5 / 10)
Materiali:7.6 Stars (7,6 / 10)
Maneggevolezza:7.5 Stars (7,5 / 10)
Ergonomia:7.5 Stars (7,5 / 10)
Durata Batteria:7.2 Stars (7,2 / 10)
Qualità / Prezzo:7.8 Stars (7,8 / 10)
Media:7.5 Stars (7,5 / 10)

 

Istruzioni Panasonic ER-GC50

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Panasonic ER-GC50-K503:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria