Il Panasonic ER-GC70-S503 è un tagliacapelli piuttosto efficiente, è dotato di lame affilate a 45° e di un potente motore capace di tagliare fino a 30000 capelli al secondo, garantendo delle ottime prestazioni. Con il Panasonic ER-GC70 è possibile regolare i capelli in una lunghezza compresa tra 0,5 e 45 mm, l’ideale per chi vuole un taglio lungo.

Tagliacapelli Panasonic ER-GC70-S503

Punti Salienti della Recensione Panasonic ER-GC70

1. Recensione Completa

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. La nostra Opinione

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Recensione Completa Panasonic ER-GC70

Benvenuti a tutti i nostri lettori nella recensione del Panasonic ER-GC70-S503, un tagliacapelli affidabile, lavabile e soprattutto facile da usare. Questo regolacapelli consente numerose impostazioni di taglio che variano da 0,5 mm ad un massimo di 4,5 cm, ottimo dunque per chi cerca un tagliacapelli per tagli lunghi. Cerchiamo di vedere in questa recensione tutta la tecnologia racchiusa nel Panasonic ER GC70 per poi concludere con una nostra opinione personale.

Contenuto della Confezione e Materiali

Tagliacapelli Panasonic ER-GC70-S503 - Contenuto della ConfezionePrima di tutto vediamo cosa offre la confezione di vendita, tra gli accessori principali troviamo 3 pettini distanziatori, il primo per tagli da 1 a 5 mm, il secondo per tagli da 6 a 25 mm e il terzo per tagli da 26 a 45 mm, troviamo poi una spazzolina per la pulizia, una boccetta d’olio per lubrificare le lame, un caricabatterie e una pratica custodia da viaggio. La dotazione è abbastanza completa, tuttavia una base per la ricarica ci avrebbe fatto senz’altro comodo.

Come prima impressione, i materiali ci sono sembrati di ottima fattura, soprattutto le plastiche degli accessori, molto meno fragili di tanti altri tagliacapelli in commercio. Il Panasonic ER-GC70 sembra piuttosto robusto, i materiali sono ben assemblati, nonostante ciò mantiene una buona maneggevolezza, l’impugnatura inoltre è comoda ed è anche antiscivolo.
Nella parte frontale troviamo la rotella per le regolazioni delle lunghezze che oltretutto risulta molto pratica e veloce quando si deve effettuare una regolazione. Infine sempre frontalmente, troviamo il pulsante di accensione / spegnimento a scatto con un led che indica la ricarica dell’apparecchio.

Caratteristiche Principali

Tagliacapelli Panasonic ER-GC70-S503Facciamo ora una panoramica delle caratteristiche principali per il Panasonic ER-GC70-S503, cercando di descrivervi nel dettaglio tutta la tecnologia di cui dispone questo tagliacapelli.

Iniziamo con le prestazioni di taglio, infatti il Panasonic ER-GC70 dispone di lame in acciaio inox con affilatura a 45 ° per garantire una maggiore precisione di taglio, mentre il motore è abbastanza potente da garantire il taglio di circa 3000 capelli al secondo. Quindi questo Panasonic ER-GC 70 sembra avere tutte le carte in regola per essere considerato un ottimo tagliacapelli.

Vediamo ora quali sono le lunghezze di taglio che questo regolacapelli consente, infatti viene venduto con tre pettini distanziatori per garantire diverse misure di lunghezza, l’ideale per i più esigenti. Come dicevamo prima, il primo pettine permette di regolare i capelli per un taglio corto o direttamente la barba per ottenere il classico look trasandato, che va da 1 a 5 mm, il secondo pettine invece consente un taglio medio che va da 6 a 25 mm (20 regolazioni di taglio complessive), mentre il terzo pettine è quello che consente un taglio di capelli più lungo e va da 26 a ben 45 mm (20 regolazioni di taglio complessive), tutte le lunghezze che possono essere selezionate hanno intervalli di 1 mm, quindi avete a disposizione davvero numerose impostazioni di taglio.

Adesso vi parliamo della durata della batteria, il Panasonic ER-GC70-S503 è infatti dotato di una batteria Ni-Mh che garantisce fino a 40 minuti di funzionamento cordless, per una ricarica completa in circa 8 ore. È anche possibile usare il Panasonic ER-GC70-S503 con cavo, quindi se vi scordate di caricare il tagliacapelli, potrete usarlo anche con il cavo collegato.

Infine un’ultima caratteristica importante per questo tagliacapelli è l’impermeabilità, infatti è possibile lavarlo sotto l’acqua corrente, tuttavia fate attenzione a scollegare sempre il cavo di corrente prima di fare queste operazioni di pulizia e soprattutto non immergetelo totalmente in acqua, va bene lavarlo sotto il rubinetto per una pulizia rapida, ma non è progettato per essere completamente immerso in acqua.

Test Panasonic ER-GC70-S503

Tagliacapelli Panasonic ER-GC70-S503 - TestAbbiamo testato per voi il Panasonic ER-GC70-S503, come prima impressione siamo rimasti abbastanza soddisfatti per una serie di motivi, i materiali sono ben robusti, anche le plastiche ci sono sembrate robuste. Le prestazioni sono buone, diciamo che rientrano nella media, non vi aspettate comunque risultati da tagliacapelli professionale, infatti per ottenere un risultato ben uniforme ed omogeneo, sono necessarie alcune passate, tuttavia i risultati ottenuti sono molto buoni, ci hanno convinto. Abbiamo trovato decisamente comode le regolazioni, la rotella è ottima, con estrema semplicità e velocità si può impostare qualsiasi lunghezza di taglio con intervalli da 1 mm. I pettini distanziatori si cambiano in un attimo, i capelli vengono tagliati bene, non rimangono incastrati nel pettine, anche se ogni tanto è bene fermarsi per pulire le lame, soprattutto se state rasando dei capelli abbastanza lunghi. Anche la barba viene complessivamente tagliata bene, tuttavia il suo utilizzo come regolabarba può rivelarsi un po’ scomodo per quanto riguarda la maneggevolezza. Insomma ci possiamo ritenere complessivamente soddisfatti dal Panasonic ER-GC70-S503, ideale secondo noi per chi necessita di molte lunghezze per il taglio dei capelli.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Colore: silver
  • Lavabile: sì
  • Trimmer: sì
  • Rotella di regolazione rapida: sì
  • Regolazione livelli del pettine: 45
  • Numero di pettini: 3
  • Attacco per i pettini: sì
  • Lama intera: inossidabile
  • Alimentazione: cavo / cordless
  • Tempo di carica (ore): 8
  • Durata Batteria (min): 40
  • Tipo di batteria: NiMH
  • Voltaggio universale: sì
  • Indicatore: 1 LED

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Leggero
  • Maneggevole
  • Ergonomico
  • 45 impostazioni di taglio in tutto
  • Lavabile
  • Lame con affilatura a 45 gradi
  • Buon taglio complessivo
  • Ottimi materiali
  • Facile da usare

svantaggi

Svantaggi

  • Ricarica un po’ lenta
  • Poco maneggevole come regolabarba

 

La nostra Opinione

Secondo noi il Panasonic ER-GC70-S503 è un ottimo regolacapelli, ideale per chi cerca un tagliacapelli in grado di offrire delle buone prestazioni. Dispone di una rotella veramente pratica, in un attimo e con precisione si imposta la lunghezza di taglio preferita. Le lunghezze sono molte e permettono di regolare i capelli da un minimo di 0,5 mm (senza il pettine distanziatore) fino ad un massimo di 45 mm. Nella confezione di vendita, è anche disponibile un pettine per i tagli corti da 1 a 5 mm, ideale per regolare la barba. In definitiva, pensiamo che il Panasonic ER-GC70-S503 sia un prodotto valido e ne consigliamo sicuramente l’acquisto.

Taglio:7.7 Stars (7,7 / 10)
Materiali:8 Stars (8 / 10)
Maneggevolezza:7.7 Stars (7,7 / 10)
Ergonomia:7.5 Stars (7,5 / 10)
Durata Batteria:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:7.5 Stars (7,5 / 10)
Media:7.7 Stars (7,7 / 10)

 

Istruzioni Panasonic ER-GC70

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Panasonic ER-GC70:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria