Il Panasonic ER1411 è un tagliacapelli molto valido e dotato di 3 pettini distanziatori che permettono una lunghezza di taglio da 3 a 18 mm con 6 impostazioni di taglio in tutto. L’autonomia è ottima, può arrivare fino a 80 minuti, le lame sono inclinate a 45° e sono realizzate in acciaio inossidabile, garantendo delle ottime performance di taglio. Inoltre il Panasonic ER 1411 funziona con e senza e cavo.

Tagliacapelli Panasonic ER1411

Punti Salienti della Recensione Panasonic ER1411

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Panasonic ER1411

 

Recensione Completa Panasonic ER1411

La recensione di oggi riguarda un tagliacapelli molto valido, tra i migliori come rapporto qualità / prezzo, si tratta del Panasonic ER1411. Questo regolacapelli ha il vantaggio di avere un’autonomia pari a 80 minuti per una ricarica rapida in un’ora. Le lame sono in acciaio inossidabile e dispongono della tecnologia nano, quindi sono affilate a 45 gradi per ottenere la massima precisione di taglio. In questa recensione cercheremo di fare una panoramica di tutte le caratteristiche principali, vedremo i pro e i contro e soprattutto la nostra esperienza d’uso.

Contenuto della Confezione e Materiali

Tagliacapelli Panasonic ER1411 - ConfezionePrima di passare alle caratteristiche principali, vediamo cosa offre la confezione di vendita, all’interno troviamo 3 pettini distanziatori “doppi” di cui uno per tagli corti da 3 e 6 mm, uno per tagli medi da 9 e 12 mm e uno per i tagli più lunghi da 15 e 18 mm. Troviamo poi una comoda base per la ricarica della batteria, un caricabatterie da collegare alla base, una spazzolina per la pulizia e una boccetta d’olio per lubrificare le lame.

Passiamo ora alle nostre prime impressioni sui materiali, abbiamo da subito percepito un’ottima sensazione di robustezza e solidità ma nonostante ciò il peso è ridotto e la maneggevolezza è ottima. L’ergonomia è buona anche se il Panasonic ER1411 ha una forma cilindrica piuttosto classica, senza particolari design ergonomici, tuttavia esteticamente è moderno ed elegante. Il Panasonic ER1411 nasce come tagliacapelli professionale, infatti nella parte frontale troviamo solamente il tasto a scatto per l’accensione e lo spegnimento ed un indicatore led per la ricarica della batteria.

Caratteristiche Principali

Tagliacapelli Panasonic ER1411 - Gruppo LamePassiamo ora alle caratteristiche principali del Panasonic ER1411 facendo una panoramica sulla tecnologia di questo prodotto. Iniziamo dalle lame che sono state realizzate in acciaio inossidabile e si avvalgono della tecnologia Nano, ovvero sono state affilate a 45 gradi per ottenere una maggiore precisione di taglio, inoltre grazie al potente motore di cui dispone, il Panasonic ER1411 permette di tagliare fino a 30000 capelli al secondo.

Altra caratteristica fondamantale per questo tagliacapelli è la durata della batteria, infatti il Panasonic ER 1411 è in grado di funzionare per 80 minuti consecutivi con una ricarica completa in un’ora circa. Inoltre, questo tagliacapelli può funzionare anche con cavo, quindi nel caso in cui vi siate dimenticati di metterlo in carica, potete sempre usarlo con il cavo che risulta anche abbastanza lungo.

Un altro aspetto importante per il Panasonic ER1411 è la mancanza di una ghiera per impostare la lunghezza di taglio, potrete regolare i capelli o la barba a delle lunghezze prestabilite sui pettini distanziatori che sono in tutto 3 (3 – 6 mm / 9 – 12 mm / 15 – 18 mm). Questo regolacapelli infatti punta molto sulla semplicità di utilizzo, è veramente alla porta di tutti.

Infine, il Panasonic ER1411 non è lavabile, quindi per pulirlo dovrete usare la spazzola apposita fornita in dotazione, mentre potrete pulire con un panno lievemente inumidito la parte esterna del regolacapelli.

Test Panasonic ER1411

Tagliacapelli Panasonic ER1411 - TestAbbiamo testato il Panasonic ER1411, siamo rimasti assolutamente soddisfatti dalla qualità di taglio, per essere un regolacapelli venduto in questa fascia di prezzo, ha delle prestazioni di tutto rispetto, ecco perché abbiamo deciso di classificarlo come uno dei migliori tagliacapelli per qualità / prezzo. Usarlo è veramente un piacere, è molto leggero e maneggevole, nonché comodo da usare nonostante la sua forma classica. I capelli vengono tagliati benissimo, ottima soprattutto la precisione di taglio e la qualità dei materiali, soprattutto le plastiche dei pettini distanziatori. Non dispone purtroppo di molte impostazioni di taglio che sono solamente 6, ma in compenso le prestazioni sono buone. Uno dei vantaggi più importanti per questo tagliacapelli è sicuramente l’autonomia che arriva a 80 minuti, ci abbiamo fatto parecchie sessioni di taglio e possiamo confermarvi che se lo si usa per un tempo prolungato, non si avverte alcun tipo di fatica al polso, le vibrazioni sono abbastanza ridotte. L’unica accortezza che bisogna avere, è di lubrificare ogni tanto le lame, ci vogliono pochi secondi ma è un’operazione indispensabile per ottenere delle buone prestazioni.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Lame in acciaio inossidabile
  • Impostazioni di taglio: 6
  • Lunghezze di Taglio: da 3 a 18 mm
  • Lunghezze di Taglio senza pettini: 0,5 mm
  • Tecnologia Nano
  • Lame affilate a 45°
  • Tempo di ricarica: 1 ora
  • Durata Batteria: 80 minuti
  • Potenza Motore: 30000 capelli / secondo
  • Indicatore LED: ricarica della batteria
  • Base di appoggio / ricarica inclusa
  • 3 pettini distanziatori inclusi (3 – 6 mm / 9 – 12 mm / 15 – 18 mm)
  • Pennellino pulizia e Boccetta d’olio inclusi

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Leggero
  • Maneggevole
  • Prestazioni ottime
  • Ottimi materiali
  • Motore potente
  • Lame con affilatura a 45 gradi
  • Facile e pratico da usare
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Ideale solo per tagli corti
  • Solamente 6 impostazioni di taglio

 

La nostra Opinione

Siamo assolutamente soddisfatti dalle prestazioni del Panasonic ER1411, taglia bene, i materiali sono ottimi (compresi i pettini distanziatori), la durata della batteria è ottima e si ricarica velocemente, il taglio poi risulta netto e preciso. L’unica pecca sono le poche impostazioni di taglio, in tutto 6 e la lunghezza massima di taglio che arriva a 1,8 cm, quindi un prodotto ideale solo per chi necessita di un taglio che non superi tale misura. In compenso il Panasonic ER1411 si può trovare online e soprattutto su Amazon ad un prezzo decisamente interessante, quindi ne consigliamo vivamente l’acquisto per l’ottimo rapporto qualità / prezzo.

Taglio:8 Stars (8 / 10)
Materiali:8.3 Stars (8,3 / 10)
Maneggevolezza:8.6 Stars (8,6 / 10)
Ergonomia:7.5 Stars (7,5 / 10)
Durata Batteria:8.5 Stars (8,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.2 Stars (8,2 / 10)

 

Istruzioni Panasonic ER1411

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Panasonic ER1411:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria