Il Philips HC3410/15 Serie 3000 è un tagliacapelli decisamente economico che funziona solo ed esclusivamente con filo. Le lunghezze di taglio vanno da 1 mm a 23 mm con 13 impostazioni di taglio in tutto ad intervalli di 2 mm. Senza il pettine distanziatore invece, la lunghezza di taglio è di 0,5 mm. Le lame sono inoltre in acciaio inossidabile e dispongono della tecnologia Dual Cut.

Tagliacapelli Philips HC3410/15 Series 3000

Punti Salienti della Recensione Philips HC3410/15 Serie 3000

1. Recensione Completa

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. La nostra Opinione

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Recensione Completa Philips HC3410/15

La recensione di oggi riguarda uno dei tagliacapelli più economici che abbiamo testato per voi, il Philips HC3410/15 Series 3000. Questo regola capelli non è dotato di batteria, quindi il suo funzionamento avviene solamente con cavo, un apparente svantaggio che per tutti coloro non interessati alla maneggevolezza potrebbe rivelarsi un grandissimo vantaggio. Il rapporto qualità / prezzo per questo taglia capelli è buono, viene venduto ad un prezzo assolutamente irrisorio, online si possono trovare diverse offerte, specialmente su Amazon che in questo genere di prodotti è uno dei migliori negozi online. Il Philips HC3410/15 permette una lunghezza di taglio di 0,5 mm senza il pettine distanziatore e da 1 a 23 mm con il pettine inserito. Come sempre, nella nostra recensione vedremo tutte le caratteristiche principali e una nostra opinione personale, oltre al nostro test di taglio ovviamente.

Contenuto della Confezione e Materiali

Tagliacapelli Philips HC3410/15 - ConfezioneLa confezione del Philips HC3410/15 Series 3000 è assolutamente ridotta al minimo indispensabile, infatti all’interno abbiamo trovato solamente un pettine distanziatore per regolare i capelli da 1 a 23 m, la classica spazzola per pulire le lame del taglia capelli e un cavo per alimentare il regolacapelli, oltre ovviamente alla solita manualistica comprendente le istruzioni e la garanzia.

Ma passiamo a uno degli aspetti che più interessa agli utenti, ovvero la qualità dei materiali. Onestamente abbiamo riscontrato una qualità un po’ inferiore ad altri tagliacapelli Philips che abbiamo avuto l’occasione di testare. Il Philips HC3410/15 sembra infatti essere meno rifinito, è interamente in plastica e non si avverte quella sensazione di solidità e robustezza che si avverte in molti altri taglia capelli. Siamo rimasti colpiti tuttavia dal peso ridotto di questo regolacapelli, è decisamente leggero e maneggevole, probabilmente dovuto alla mancanza della batteria interna.
L’impugnatura invece risulta ergonomica e rende il Philips HC3410/15 comodo da usare.
Non ci sono piaciute molto invece le plastiche del pettine distanziatore che abbiamo trovato particolarmente leggero e con plastiche decisamente fine, quindi bisogna maneggiarlo con cautela, altrimenti è facile che si rompa.

Caratteristiche Principali

Tagliacapelli Philips HC3410/15 - CaratteristicheLa caratteristica più importante di questo tagliacapelli è sicuramente il suo funzionamento, infatti il Philips HC3410/15 Series 3000 può essere alimentato solo con cavo, questo sarà dunque uno svantaggio per molti e un gran vantaggio per altri, specialmente a chi non interessa molto la maneggevolezza e l’ingombro del filo.

Il Philips HC3410/15 Serie 3000 dispone di lame in acciaio inossidabile per una durata maggiore, lame che oltretutto sono auto-affilanti e non hanno bisogno di essere lubrificate. Inoltre il gruppo lame può essere facilmente rimosso dal corpo macchina per poterlo lavare sotto l’acqua corrente.

Per quanto riguarda invece la regolazione delle lunghezze di taglio, il Philips HC3410/15 Series 3000 dispone di una comoda ghiera verticale con la quale è possibile impostare fino a 13 lunghezze di taglio, da 1 a 23 mm ad intervalli di 2 mm. Togliendo invece il pettine distanziatore, è possibile tagliare barba e capelli con una lunghezza vicino lo zero, circa 0,5 mm.

Test Philips HC3410/15 Serie 3000

Tagliacapelli Philips HC3410/15 - TestEccoci giunti alla nostra fase di test, abbiamo infatti avuto l’occasione di testare il Philips HC3410/15 Series 3000 per voi. Al primo impatto, si nota da subito una buona maneggevolezza e leggerezza, l’impugnatura come abbiamo scritto prima è decisamente comoda. La qualità del taglio invece non ci ha particolarmente convinti, diciamo che le prestazioni si possono ritenere accettabili per il prezzo a cui viene venduto, tuttavia per ottenere dei buoni risultati, è necessario effettuare diverse passate sugli stessi punti, inoltre il pettine distanziatore risulta anche abbastanza leggero, quindi bisogna evitare di esercitare molta pressione, altrimenti rischia di flettersi troppo alterando lo spessore del taglio. Il motore sembra faticare un po’, specialmente se si prova ad eseguire dei tagli su capelli di media lunghezza. Lo abbiamo successivamente testato su un capello lungo circa 12 mm e i risultati sono stati nettamente superiori, anche perché il Philips HC3410/15 tende ad accumulare in fretta i capelli tagliati e quindi più sono lunghi e maggiori saranno le volte in cui bisogna fermarsi e pulire il tutto.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Gruppo lame doppiamente affilate con frizione ridotta
  • Lame auto-affilanti in acciaio per tagli a lunga durata
  • Controllo della lunghezza preciso
  • 13 impostazioni della lunghezza facili da selezionare e bloccare
  • Lunghezze di Taglio: da 0,5 a 23
  • Sistema Efficient Power per uso con filo
  • Lame a rilascio rapido facilmente pulibili
  • Le lame non hanno bisogno di lubrificazione

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Leggero
  • Ergonomico
  • Maneggevole
  • 13 impostazioni di taglio
  • Prezzo di vendita molto contenuto

svantaggi

Svantaggi

  • Materiali degli accessori scarsi
  • Motore poco potente

 

La nostra Opinione

Secondo noi il Philips HC3410/15 Series 3000 è un tagliacapelli con filo da prendere in considerazione per chi cerca proprio il minimo indispensabile da un prodotto di questo tipo ma soprattutto per chi cerca un tagliacapelli con filo molto economico. Le lunghezze di taglio vanno da 0,5 mm (senza pettine regolatore) e da 1 a 13 mm (con pettine regolatore) ad intervalli di 2 mm. Le lame sono in acciaio inossidabile, sono auto-affilanti e non hanno bisogno di essere lubrificate. Il motore non è molto potente, quindi lo consigliamo solo a chi vuole spendere poco e porta dei capelli molto corti.

Taglio:6.5 Stars (6,5 / 10)
Materiali:7 Stars (7 / 10)
Maneggevolezza:7.5 Stars (7,5 / 10)
Ergonomia:7.7 Stars (7,7 / 10)
Qualità / Prezzo:7.5 Stars (7,5 / 10)
Media:7.2 Stars (7,2 / 10)

 

Istruzioni Philips HC3410/15

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del tagliacapelli Philips HC3410/15 Serie 3000:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria