Philips HC3420/15 è il nuovo tagliacapelli della serie 3000 di Philips, si tratta di un prodotto economico ma dotato di un ottimo rapporto qualità / prezzo. Dispone di lame in acciaio inox, taglia due volte più veloce dei modelli precedenti, dispone di 13 regolazioni di lunghezza e consente un’autonomia di funzionamento pari a 60 minuti con una ricarica completa in 8 ore.

Tagliacapelli Philips HC3420/15 Series 3000

Punti Salienti della Recensione Philips HC3420/15 Serie 3000

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips HC3420/15 Serie 3000

 

Recensione Completa Philips HC3420/15

Tagliacapelli Philips HC3420/15 - Confezione OriginaleEccoci nuovamente a recensire un regolacapelli Philips, questa volta si tratta del nuovo modello Philips HC3420/15 Series 3000, un prodotto economico dotato di un buon rapporto qualità / prezzo, ideale per chi vuole spendere poco senza rinunciare più di tanto alle prestazioni, ovviamente senza troppe pretese. Il Philips HC3420/15 permette fino a 13 regolazioni di taglio ed ha un’autonomia di 60 minuti, mentre le lame sono in acciaio inox. Dopo aver effettuato alcuni test, abbiamo deciso di scrivere questa recensione in cui potrete trovare una panoramica su tutte le caratteristiche principali di questo tagliacapelli e una nostra opinione personale alla fine della recensione.

Contenuto della Confezione e Materiali

Trattandosi di un tagliacapelli economico, il Philips HC3420/15 dispone di una dotazione di accessori molto scarna, infatti all’interno della confezione di vendita abbiamo trovato semplicemente un pennellino per la pulizia delle lame, il caricabatterie e un pettine distanziatore che permette un massimo di 13 regolazioni, da 1 mm a 23 mm con intervalli da 2 mm. Rimuovendo il pettine invece, si può ottenere la lunghezza di taglio minima che è di 0,5 mm.

Tagliacapelli Philips HC3420/15 Serie 3000Anche se si tratta di un tagliacapelli economico, il Philips HC3420/15 è stato realizzato con dei materiali piuttosto solidi e robusti, è interamente in plastica ma noi abbiamo comunque avuto una buona sensazione di solidità e stabilità, anche durante il suo utilizzo. L’impugnatura è decisamente ergonomica e rende questo regolacapelli anche piuttosto maneggevole. L’unico difetto principale che abbiamo riscontrato è nella qualità degli accessori, infatti il pettine distanziatore da una sensazione di fragilità, bisogna dunque stare attenti a non farlo cadere, altrimenti c’è il rischio che si danneggi irrimediabilmente.
Nella parte frontale del Philips Serie 3000 HC3420/15 troviamo semplicemente il tasto a scatto per l’accensione e appena sopra la rotellina per impostare la lunghezza di taglio, davvero molto comoda e precisa, è anche possibile bloccare la lunghezza di taglio, rendendo l’utilizzo più sicuro. Nella parte superiore invece, è possibile smontare facilmente il gruppo lame tramite un semplice bottone, così può essere pulito e sciacquato liberamente.

Caratteristiche Principali

Tagliacapelli Philips HC3420/15 - Tecnologia Lame Dual CutPassiamo ora alle caratteristiche principali del Philips HC3420/15 Serie 3000, un regolacapelli che punta molto sulla semplicità ma soprattutto sulla praticità di utilizzo. Ovviamente si tratta di un modello poco costoso, quindi se avete particolari esigenze di taglio, forse state leggendo la recensione sbagliata 🙂

Dunque iniziamo con la prima caratteristica principale del Philips HC 3420 che poi è quella che caratterizza tutta la serie nuova dei tagliacapelli Philips, ovvero la tecnologia di taglio Dual Cut. Questa tecnologia è caratterizzata da una doppia affilatura con funzionamento a frizione ridotta, permettendo una velocità di taglio doppia rispetto ai modelli precedenti, aumentandone di conseguenza le prestazioni. Le lame inoltre sono in acciaio inossidabile e sono auto-affilanti, garantendo così delle prestazioni durature ed inoltre non necessitano di lubrificazione, eliminando quasi completamente la manutenzione per questo tagliacapelli.

Un’altra caratteristica da sottolineare è la durata della batteria, infatti il Philips HC3420/15 Serie 3000 permette un’autonomia di funzionamento senza fili pari a 60 minuti a fronte di una carica completa in 8 ore. Inoltre il Philips HC 3420 15 può anche essere usato con filo, ideale soprattutto per i più esigenti.

Test Philips HC3420/15 Serie 3000

Tagliacapelli Philips HC3420/15 - TestDopo aver testato per qualche giorno il Philips HC3420/15, possiamo confermare che la qualità di taglio rientra nella media, abbiamo notato che le prestazioni migliori si ottengono tagliando un capello già abbastanza corto, sui capelli lunghi infatti sembra faticare leggermente, tuttavia si riesce ad ottenere un buon taglio complessivo. La plastica del pettine distanziatore è abbastanza leggera, quindi bisogna fare attenzione a non esercitare forti pressioni o a non farlo cadere, altrimenti si rischia di danneggiarlo. Le regolazioni invece risultano abbastanza precise e si impostano in un attimo, ottimi anche la maneggevolezza e la praticità di utilizzo. Diciamo che per essere un prodotto economico, il Philips HC3420/15 si sa difendere, tuttavia le lunghezze selezionabili sono soltanto 13, quindi se avete necessità di ulteriori lunghezze, dovrete orientarvi su un regolacapelli di fascia superiore.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Ampiezza di taglio: 41 mm
  • Gruppo lame: lame di acciaio inossidabile
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 13
  • Impostazioni di lunghezza: da 0,5 a 23 mm
  • Precisione (gradazioni): intervalli di 2 mm
  • Funzionamento: con e senza filo
  • Tempo di carica: 8 ore
  • Tempo di funzionamento: 60 minuti
  • Tipo di batteria: Ni-MH
  • Pulizia: lame lavabili
  • Nessuna manutenzione: non necessita di lubrificazione
  • Garanzia internazionale di 2 anni: sì, più 3 anni con la registrazione

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Leggero
  • Ergonomico
  • Maneggevole
  • Prezzo
  • Facile da usare
  • Facile da pulire
  • Buona durata della batteria
  • Non richiede manutenzione

svantaggi

Svantaggi

  • Carica della batteria lenta
  • Plastica del pettine distanziatore un po’ scarsa

 

La nostra Opinione

Philips HC3420/15 Serie 3000 è un tagliacapelli economico dotato di un buon rapporto qualità / prezzo, la dotazione di accessori è ridotta al minimo indispensabile, tuttavia c’è il necessario per eseguire i tagli standard sui capelli, infatti l’unico pettine distanziatore di cui è dotato, permette 13 regolazioni di taglio che vanno da 1 a 23 mm con intervalli da 2 mm, mentre levando il pettine distanziatore, è possibile rasarsi ad uno spessore di 0,5 mm. La durata della batteria è ottima, si parla di 60 minuti ma i tempi di ricarica sono alti, siamo sulle 8 ore circa. Diciamo che il Philips HC3420/15 è sicuramente uno tra i migliori regolacapelli che abbiamo testato nella fascia economica, la plastica del tagliacapelli è piuttosto solida e robusta, mentre quella del pettine distanziatore lo è un po’ meno. Consigliamo questo prodotto solo a chi non ha grosse pretese e vuole spendere il minimo indispensabile per avere un prodotto nuovo che abbia un minimo di affidabilità per rasarsi i capelli ad una lunghezza massima di 2,3 cm.

Taglio:7 Stars (7 / 10)
Materiali:7 Stars (7 / 10)
Maneggevolezza:8 Stars (8 / 10)
Ergonomia:8 Stars (8 / 10)
Durata Batteria:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8 Stars (8 / 10)
Media:7.6 Stars (7,6 / 10)

 

Istruzioni Philips HC3420/15

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del tagliacapelli Philips HC3420/15 Serie 3000:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria