Il Philips HC5440/16 Serie 5000 è un tagliacapelli dotato di un buon rapporto qualità / prezzo e permette un taglio che va da 0,5 mm ad un massimo di 23 mm. È dotato di un pettine distanziatore e di una batteria di tipo NiMh che permette un’autonomia di funzionamento pari a 75 minuti con una ricarica completa in 8 ore circa.

Tagliacapelli Philips HC5440/16 Series 5000

Punti Salienti della Recensione Philips HC5440/16 Serie 5000

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips HC5440/16 Serie 5000

 

Recensione Completa Philips HC5440/16

Benvenuti nella recensione del Philips HC5440/16 Series 5000, un tagliacapelli venduto a basso costo ma che garantisce delle buone prestazioni, ideale per chi vuole spendere poco e non ha troppe pretese. Abbiamo avuto l’occasione di testarlo per voi, si tratta di un prodotto che oltre ad avere un basso prezzo di vendita, vanta delle lame in acciaio con tecnologia Dual Cut e una batteria che garantisce un’autonomia di circa 75 minuti, anche se la ricarica completa avviene in 8 ore. Comunque, in questa recensione, cercheremo di descrivervi tutte le caratteristiche principali del Philips HC5440/16 Series 5000, i vantaggi, gli svantaggi, il nostro test di taglio e la nostra opinione personale.

Contenuto della Confezione e Materiali

Tagliacapelli Philips HC5440/16 - ScatolaTrattandosi di un tagliacapelli veramente economico, il Philips HC5440/16 viene venduto con una dotazione di accessori ridotta al minimo indispensabile, infatti troviamo al suo interno un semplice pettine distanziatore, un pennellino per la pulizia delle lame, un caricabatterie che consente di usare il tagliacapelli o di ricaricare la batteria ed infine la solita manualistica comprendente la garanzia e il libretto di istruzioni.

I materiali ci sono sembrati come al solito di qualità e abbastanza robusti, il Philips HC5440/16 fa comunque parte della nuova Serie 5000 di Philips, quindi troviamo lo stesso design e la stessa maneggevolezza degli altri tagliacapelli Philips facenti parte della stessa serie. Le rifiniture sono ottime come sempre e l’impugnatura è sempre abbastanza ergonomica, rende questo taglia capelli davvero molto comodo da usare e da maneggiare.
Nella parte centrale troviamo sempre la rotellina per impostare le lunghezze di taglio (24 in tutto), mentre nella parte inferiore troviamo la solita spia per la ricarica del dispositivo. Le lame inoltre possono essere estratte mediante un pulsante in modo da poterle lavare sotto l’acqua corrente per una pulizia facile e immediata.

Caratteristiche Principali

Tagliacapelli Philips HC5440/16 - CaratteristicheA differenza degli altri tagliacapelli che abbiamo testato, il Philips HC5440/16 è dotato di lame in acciaio inossidabile con tecnologia Dual Cut, dispongono quindi di una doppia affilatura per eseguire dei tagli più veloci e netti. Queste lame sono inoltre auto-affilanti e non necessitano di lubrificazione, quindi la sola manutenzione che dovrete effettuare a questo tagliacapelli è la pulizia delle lame, servendovi anche del pratico pennellino fornito in dotazione.

Per quanto riguarda la batteria, il Philips HC5440/16 Series 5000 è dotato di una batteria di tipo Ni-Mh che permette un’ottima autonomia di 75 minuti, tuttavia la ricarica di questo apparecchio è abbastanza lenta, infatti servono circa 8 ore per una ricarica completa. Questo problema è arginabile in parte perché il Philips HC5440/16 può essere comunque usato anche con cavo, quindi se avete dimenticato di metterlo in carica, potete usarlo lo stesso con cavo e caricarlo in un secondo momento.

Le lunghezze di taglio invece sono sempre le stesse che abbiamo trovato negli altri tagliacapelli Philips della nuova Serie 5000, ovvero consente un taglio che va da 1 a 23 mm e di 0,5 mm se lo usate senza il pettine distanziatore, ideale quando dovrete effettuare le rifiniture ad esempio per i contorni della nuca o le basette. La rotellina con la quale è possibile impostare la lunghezza di taglio è veramente facile da usare e anche abbastanza precisa, la lunghezza impostata verrà bloccata durante il funzionamento del regolacapelli.

Un’altra caratteristica del Philips HC5440/16 è la facilità di pulizia, infatti il gruppo lame può essere tranquillamente sganciato dal corpo macchina in modo pratico e veloce mediante un apposito pulsante, così potrete sciacquarlo sotto l’acqua corrente per una pulizia immediata.

Test Philips HC5440/16 Serie 5000

Tagliacapelli Philips HC5440/16 - Lunghezze TaglioAbbiamo provato il Philips HC5440/16 Series 5000 per voi, testandolo per qualche giorno, verificandone le sue reali prestazioni e di conseguenza il rapporto qualità / prezzo. Questo modello è sicuramente uno dei pochi in commercio ad avere 23 impostazioni di taglio con intervalli da 1 mm ed essere venduto ad un prezzo decisamente basso e alla portata di tutti. Le lunghezze di taglio si impostano con estrema facilità, vengono bloccate e sono anche abbastanza precise, tuttavia la qualità del taglio non è certo delle migliori, non si riesce ad ottenere un taglio omogeneo con poche passate ma bisogna passare diverse volte, specialmente in prossimità di capelli particolarmente folti e di media lunghezza, se invece provate a rasare dei capelli già abbastanza corti, i risultati migliorano sensibilmente. Le lame dunque non sono proprio il massimo, meglio il modello Philips HC5450/16 con lame in titanio e la funzione turbo che se non altro aumenta le prestazioni del motore. Infatti se il motore fosse stato un po’ più prestante, il Philips HC5440/16 sarebbe potuto essere un tagliacapelli da prendere in seria considerazione. L’autonomia è molto buona, abbiamo eseguito diverse sessioni di taglio prima di rimetterlo in carica, peccato che la ricarica duri 8 ore, anche se è comunque possibile usarlo con filo, limitandone tuttavia la maneggevolezza.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Ampiezza di taglio: 41 mm
  • Gruppo lame: Lame in acciaio inossidabile
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 24
  • Impostazioni di lunghezza: Da 0,5 a 23 mm
  • Precisione (gradazioni): Intervalli di 1 mm
  • Funzionamento: Con e senza filo
  • Tempo di carica: 8 ore
  • Autonomia Batteria: 75 minuti
  • Tipo di batteria: Ni-MH
  • Pulizia: Lame lavabili
  • Non necessita di lubrificazione

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ergonomico
  • Maneggevole
  • Economico
  • Non necessita di lubrificazione
  • Funziona anche con filo

svantaggi

Svantaggi

  • Il motore non è molto potente
  • Dotazione di accessori povera
  • Ricarica Lenta

 

La nostra Opinione

Per noi il Philips HC5440/16 Series 5000 è un tagliacapelli economico dalle prestazioni mediocri, può andare bene per chi vuole spendere poco e si rasa spesso i capelli. Sicuramente il vantaggio principale di questo regolacapelli è il prezzo contenuto e le numerose impostazioni di taglio, uno dei pochi ad avere lunghezze di taglio ad intervalli di 1 mm in questa fascia di prezzo. La batteria è di tipo Ni-Mh e consente un’autonomia di circa 75 minuti, tuttavia la ricarica è abbastanza lenta, circa 8 ore per completare una ricarica. Prendete in considerazione l’acquisto di questo tagliacapelli se non siete troppo esigenti e volete spendere poco.

Taglio:6.8 Stars (6,8 / 10)
Materiali:7.8 Stars (7,8 / 10)
Maneggevolezza:8 Stars (8 / 10)
Ergonomia:8 Stars (8 / 10)
Durata Batteria:7.7 Stars (7,7 / 10)
Qualità / Prezzo:7.8 Stars (7,8 / 10)
Media:7.7 Stars (7,7 / 10)

 

Istruzioni Philips HC5440/16

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del tagliacapelli Philips HC5440/16 Serie 5000:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria