Il Philips HC5450/16 Series 5000 è un tagliacapelli con un ottimo rapporto qualità / prezzo. Permette di regolare barba e capelli in una lunghezza compresa tra 0,5 e 23 mm con 24 impostazioni di taglio in tutto. Ottima anche l’autonomia che consente un funzionamento pari a 90 minuti con una ricarica rapida in un’ora circa.

Tagliacapelli Philips HC5450/16 Series 5000

Punti Salienti della Recensione Philips HC5450/16 Serie 5000

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips HC5450/16 Serie 5000

 

Recensione Completa Philips HC5450/16

Cari lettori abbiamo avuto modo di testare un altro tagliacapelli Philips e questa volta si tratta del Philips HC5450/16 Serie 5000. Questo regolacapelli ha un ottimo rapporto qualità / prezzo perché presenta delle caratteristiche molto interessanti ad un prezzo veramente contenuto, oltretutto stiamo parlando di un prodotto Philips che in questo campo è sinonimo di affidabilità e qualità. La lunghezza di taglio che si può ottenere con Philips HC5450/16 è compresa tra 0,5 mm (senza il pettine distanziatore) e 23 mm. Vedremo dunque in questa recensione, di fornirvi tutte le informazioni e le caratteristiche principali del Philips HC 5450 con una nostra opinione personale.

Contenuto della Confezione e Materiali

Tagliacapelli Philips HC5450/16 Serie 5000Vediamo prima di tutto cosa offre la confezione del Philips HC5450/16 Serie 5000, si tratta di un modello di fascia media, quindi la dotazione di accessori non è certo tra le più complete che abbiamo trovato fino ad ora. Dunque, all’interno troviamo la classica manualistica, un pettine distanziatore che permette tagli da 1 a 23 mm, un caricabatterie con il quale è possibile alimentare o ricaricare il Philips HC5450/16 ed infine la classica spazzolina Philips per pulire le lame del tagliacapelli. Come dicevamo prima, la dotazione degli accessori non è certo tra le migliori che abbiamo trovato fino ad ora, tuttavia se pensiamo che si tratta di un regolacapelli Philips che presenta delle ottime caratteristiche che vedremo più avanti, il prezzo di vendita secondo noi è molto buono.

Per quanto riguarda la qualità costruttiva di questo tagliacapelli, come al solito troviamo degli ottimi materiali, ben assemblati e robusti, nel complesso si ha un’ottima sensazione di stabilità e solidità. Ottima la forma che caratterizza questi nuovi tagliacapelli Philips, molto ergonomica e presenta una particolare curvatura che ne rende l’utilizzo molto più comodo e piacevole rispetto ad altri modelli che abbiamo testato. Nella parte posteriore, l’impugnatura presenta anche delle scanalature che aumentano l’aderenza in fase di utilizzo, rendendo di fatto questo tagliacapelli assolutamente antiscivolo. Nella parte inferiore invece, troviamo il tasto “Turbo” che abbiamo trovato in molti altri tagliacapelli Philips e serve ad aumentare la potenza del motore, ideale se ci troviamo a tagliare delle zone particolarmente folte di capelli.

Caratteristiche Principali

Philips HC5450/16 Serie 5000 - CaratteristicheVediamo ora quali sono le caratteristiche fondamentali per questo tagliacapelli, iniziando proprio dalle lame che sono realizzate in titanio e dispongono della nuova tecnologia Dual Cut, ovvero hanno una affilatura doppia che garantisce il doppio delle prestazioni rispetto ai vecchi modelli. Questa tecnologia inoltre, permette un taglio decisamente più veloce ed efficacie rispetto ai modelli precedenti e la protezione delle lame in titanio è realizzata in acciaio inossidabile. Come se non bastasse, le lame del Philips HC5450/16 sono anche auto-affilanti e non necessitano di alcuna lubrificazione, quindi questo modello di tagliacapelli richiede una manutenzione veramente minima che riguarda solamente la pulizia della lame.

Passiamo ora ad un’altra caratteristica importante, ovvero la durata della batteria, il Philips HC5450/16 Serie 5000 dispone di una batteria di tipo Ni-Mh che consente un’autonomia di funzionamento senza fili pari a 90 minuti, quindi decisamente al di sopra della media e la ricarica è anche piuttosto veloce, si parla di circa 60 minuti per una carica completa. Inoltre per chi è interessato, il Philips HC5450/16 Series 5000 può anche essere usato con filo.

Altra caratteristica importante è la funzione Turbo di cui questo tagliacapelli è dotato, permette infatti di aumentare la potenza del motore, aumentando di fatto la velocità di taglio anche in prossimità di capelli più folti e lunghi.

Per quanto riguarda le lunghezze di taglio, il Philips HC5450/16 permette di regolare i capelli con una lunghezza che varia da 0,5 mm (senza il pettine distanziatore ) fino ad una lunghezza massima di 23 mm (con il pettine distanziatore). Le impostazioni di taglio sono in tutto 24 e si possono regolare mediante una rotellina molto comoda che permette intervalli di taglio da 1 mm, quindi ideale per eseguire diversi tipi di tagli.

Philips HC5450/16 Serie 5000 è anche un regolacapelli facile da pulire e mantenere, infatti il gruppo lame può essere facilmente rimosso tramite un apposito pulsante per poter essere sciacquate sotto acqua corrente, favorendo così una pulizia facile e immediata.

Test Philips HC5450/16 Serie 5000

Tagliacapelli Philips HC5450/16 Serie 5000Eccoci giunti alla fase del nostro test di taglio, come abbiamo già scritto, il Philips HC5450/16 Serie 5000 è un tagliacapelli di fascia media, infatti abbiamo visto come la dotazione di accessori non sia molto ricca, tuttavia riteniamo che questo regolacapelli abbia un ottimo rapporto qualità / prezzo. Innanzitutto la maneggevolezza è ottima, così come l’ergonomia dell’impugnatura, molto buono anche per chi vuole tagliarsi i capelli da solo, anche se attualmente in commercio ci sono dei tagliacapelli fai da te appositi. Quello che non ci ha pienamente soddisfatti è la velocità di taglio, infatti per ottenere un buon risultato omogeneo e ben livellato, bisogna eseguire alcune passate (anche attivando il tasto turbo) e svuotare spesso il pettine distanziatore che tende a riempirsi frequentemente, specialmente quando i capelli da tagliare hanno una certa lunghezza. Diciamo che non è proprio il regolacapelli ideale per chi si taglia i capelli occasionalmente, magari è più indicato per chi si rasa spesso la testa. L’autonomia invece è ottima, 90 minuti sembrano non finire mai, ci abbiamo fatto numerose sessioni di taglio prima di rimetterla in carica, abbiamo anche notato che in fase di scarica, le prestazioni non calano poi molto come accade in altri modelli.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Ampiezza di taglio: 41 mm
  • Gruppo lame: Lame al titanio
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 24
  • Impostazioni di lunghezza: Da 0,5 a 23 mm
  • Precisione (gradazioni): Intervalli di 1 mm
  • Funzionamento: Con e senza filo
  • Tempo di carica: 1 ora
  • Tempo di funzionamento: 90 minuti
  • Tipo di batteria: Ni-MH
  • Pulizia: lame lavabili
  • Nessuna manutenzione: non necessita di lubrificazione

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ergonomico
  • Maneggevole
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo
  • Funzione Turbo
  • Ricarica Veloce
  • Lame in Titanio
  • Ottima autonomia
  • Non necessita di lubrificazione
  • Funziona anche con filo

svantaggi

Svantaggi

  • Il motore non è molto potente
  • Dotazione di accessori povera

 

La nostra Opinione

Il Philips HC5450/16 Serie 5000 secondo noi è un tagliacapelli dotato di un buon rapporto qualità / prezzo, ha una dotazione di accessori ridotta al minimo indispensabile e il motore non è certo tra i più potenti che abbiamo testato fino ad ora, tuttavia dispone di lame in titanio che hanno una buona affilatura doppia (Dual Cut), una batteria Ni-Mh che permette fino a 90 minuti di funzionamento, una ricarica completa rapida (60 minuti) e numerose impostazioni di taglio da 0,5 mm a 23 mm (24 impostazioni di taglio in tutto). Quindi per chi vuole spendere poco e non è troppo esigente, il Philips HC5450/16 Series 5000 è sicuramente un tagliacapelli da prendere in considerazione.

Taglio:7.8 Stars (7,8 / 10)
Materiali:7.8 Stars (7,8 / 10)
Maneggevolezza:8 Stars (8 / 10)
Ergonomia:8 Stars (8 / 10)
Durata Batteria:8 Stars (8 / 10)
Qualità / Prezzo:8 Stars (8 / 10)
Media:7.9 Stars (7,9 / 10)

 

Istruzioni Philips HC5450/16

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del tagliacapelli Philips HC5450/16 Serie 5000:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria