Philips HC7450/80 è un tagliacapelli che fa parte della nuova Serie 7000 di Philips. Dispone di una doppia lama in acciaio e titanio, in grado di raddoppiare la velocità di taglio. Grazie alla funzione turbo è possibile aumentare le prestazioni di taglio, mentre la nuova batteria al litio consente fino a 120 minuti di funzionamento cordless con una sola ora di ricarica.

Tagliacapelli Philips HC7450/80 Series 7000

Punti Salienti della Recensione Philips HC7450/80 Serie 7000

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips HC7450/80 Serie 7000

 

Recensione Completa Philips HC7450/80

Cari lettori benvenuti nella recensione del tagliacapelli Philips HC7450/80, si tratta di un regolacapelli che fa parte della nuova Serie 7000 di Philips che garantisce delle ottime prestazioni di taglio ad un costo abbastanza contenuto. Abbiamo avuto modo di provare questo regolacapelli, quindi in questa recensione cercheremo di descrivervi tutte le caratteristiche principali e le sue funzionalità primarie per poi concludere con il nostro test di taglio e una nostra opinione personale.

Contenuto della Confezione e Materiali

Tagliacapelli Philips HC7450/80 - Confezione OriginalePhilips HC7450/80 è un tagliacapelli decisamente funzionale e completo, pensato per offrire una soluzione completa per il taglio dei capelli, infatti viene venduto con una comoda valigetta comprendente un paio di forbici da barbiere, un pettine per i capelli, l’alimentatore per ricaricare la batteria del Philips HC 7450/80 o per alimentarlo direttamente, un pennellino per la pulizia delle lame, un pettine distanziatore per regolare i capelli da 0,5 mm a 23 mm con un totale di 23 lunghezze a intervalli di 1 mm ed infine un ulteriore pettine distanziatore per regolare la barba con lunghezze da 1 a 23 mm e sempre con un totale di 23 impostazioni di lunghezze da 1 mm.
Quindi la dotazione di accessori è veramente completa, ci piace anche il fatto che Philips abbia voluto includere una comoda valigetta dove riporre tutto il contenuto, tuttavia non capiamo perché Philips non abbia pensato di includere in questa nuova serie di tagliacapelli, un pettine distanziatore per effettuare un taglio lungo, almeno fino a 4 cm, avrebbe sicuramente reso questo prodotto decisamente più completo.

Per quanto riguarda i materiali, pensiamo che il Philips HC7450/80 sia un regolacapelli decisamente robusto e solido, ci è piaciuta molto la nuova linea che Philips ha adottato, specialmente le rifiniture in metallo che conferiscono eleganza e robustezza a questo tagliacapelli, diminuendo l’effetto plasticoso che abbiamo riscontrato in altri regolacapelli. Invece gli accessori in dotazione non ci sono sembrati un granché come materiali, le forbici e il pettine per i capelli ci sono sembrati abbastanza plasticosi e decisamente leggeri. Riguardo al Philips HC7450 invece, possiamo confermare che si tratta di un tagliacapelli piuttosto maneggevole ed ergonomico, infatti l’impugnatura risulta abbastanza comoda. Nella parte frontale troviamo la rotella per regolare le lunghezze di taglio, mentre più in basso troviamo il tasto “turbo” per aumentare le prestazioni di taglio quando lo si ritiene opportuno.
Nella parte superiore invece, c’è il pulsante che permette di sganciare il gruppo lame per poterlo liberamente sciacquare sotto l’acqua corrente in modo da facilitarne la pulizia.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Caratteristiche Principali

Philips HC7450/80 - Tecnologia LameCerchiamo ora di fare una panoramica su tutte le caratteristiche principali del Philips HC7450/80.
Sicuramente uno degli aspetti principali per questo regolacapelli è la tecnologia di taglio Dual Cut, ovvero le lame sono sono state realizzate con una doppia affilatura che funziona a frizione ridotta, raddoppiando così la velocità di taglio e aumentandone notevolmente le performance rispetto ai tradizionali tagliacapelli Philips.
Le lame del Philips HC7450/80 sono state realizzate in titanio e si avvalgono di una copertura in acciaio inossidabile per garantire un’ottima durata delle prestazioni. Inoltre non necessitano di lubrificazione e sono auto-affilanti, evitando così qualsiasi tipo di manutenzione.

Philips HC7450/80 - Lunghezze TaglioCome abbiamo scritto precedentemente, il Philips HC7450/80 è un regolacapelli che punta molto sulla semplicità di utilizzo, infatti è possibile selezionare la lunghezza di taglio tra 0,5 e 23 mm con 23 impostazioni di taglio in modo del tutto semplice e veloce, è anche possibile bloccare facilmente la lunghezza di taglio scelta. Levando il pettine distanziatore invece, è possibile eseguire un taglio di 0,5 mm.

Un’altra caratteristica fondamentale per questo nuovo Philips HC7450/80 Serie 7000 è la durata della batteria, infatti può arrivare fino ad un massimo di 120 minuti di funzionamento senza fili per una ricarica completa in appena 60 minuti. Con una durata del genere, non avrete più l’incubo di ricaricare continuamente il tagliacapelli, infatti si possono effettuare numerose sessioni di taglio.

Tagliacapelli Philips HC7450/80 - TurboMa non è certo finita qui, infatti un’altra funzione importante per il Philips HC7450/80 è la modalità “Turbo” che abbiamo precedentemente accennato, ovvero tramite questo pulsante, è possibile aumentare le prestazioni di taglio ogni qual volta che lo riteniamo opportuno, ad esempio quando i capelli da tagliare sono abbastanza lunghi e folti, con questa funzione infatti si riesce a tagliare tranquillamente qualsiasi tipo di capello, basta premere il pulsante per notare immediatamente un aumento di potenza dovuto ad un numero maggiore di giri del motore.

Test Philips HC7450/80 Serie 7000

Philips HC7450/80 - Test di TaglioAbbiamo provato il Philips HC7450/80 e possiamo dirvi che il rapporto qualità / prezzo è secondo noi molto buono, la qualità del taglio è complessivamente buona ma non perfetta, ad esempio abbiamo notato che con poche passate, il pettine distanziatore tende ad accumulare una buona quantità di capelli e quindi necessità di essere svuotato altrimenti non si riesce a procedere con il taglio. Tuttavia, il risultato finale che siamo riusciti ad ottenere ha soddisfatto le nostre aspettative, le lame sono essenzialmente precise e attivando la funzione “turbo” abbiamo in effetti riscontrato un significativo aumento di prestazioni. Abbiamo anche provato il pettine per regolare la barba, ma non ci ha convinti molto, i peli schizzano ovunque e preferiamo di gran lunga un regolabarba che è un prodotto dedicato a tale scopo. Pensiamo comunque che nella sua fascia di prezzo sia uno dei tagliacapelli più completi ed efficienti.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Gruppo lame: lame di acciaio inossidabile
  • Ampiezza di taglio: 41 mm
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 24
  • Impostazioni di lunghezza: da 0,5 a 23 mm
  • Precisione (gradazioni): intervalli di 1 mm
  • Pettine di precisione per barba: pettine da barba regolabile con impostazioni da 1 a 23 mm
  • Funzionamento: con e senza filo
  • Tempo di funzionamento: fino a 120 minuti
  • Tempo di carica: 1 ora
  • Tipo di batteria: ioni di litio
  • Strumenti per barbieri: pettine per lo styling e forbici
  • Non necessita di lubrificazione
  • Lame lavabili
  • Custodia rigida inclusa
  • Garanzia di 2 anni (più 3 anni con la registrazione)

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ergonomico
  • Maneggevole
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo
  • Lame Dual Cut in Titanio
  • Funzione Turbo
  • Ottima Autonomia
  • Batteria al litio
  • Ricarica Veloce
  • Ottima dotazione di accessori
  • Valigetta inclusa

svantaggi

Svantaggi

  • Accessori realizzati con plastiche un po’ leggere

 

La nostra Opinione

Philips HC7450/80 Serie 7000 è un tagliacapelli dotato di un ottimo rapporto qualità / prezzo, dispone di una dotazione di accessori completa e funzionale ed è molto consigliato anche come idea regalo. Le lame sono in titanio e dispongono della tecnologia Dual Cut, quindi di una doppia affilatura e si muovono a frizione ridotta, raddoppiando così la velocità di taglio. Le impostazioni di lunghezza possono arrivare ad un massimo di 2,3 cm, quindi se avete la necessità di tagliarvi i capelli oltre questa lunghezza, dovrete orientarvi su un altro regolacapelli, altrimenti il Philips HC7450/80 è un’ottima soluzione, in questa fascia di prezzo risulta uno dei migliori. Date sempre un’occhiata ai prezzi Amazon che in questo genere di articoli sono tra i migliori online.

Taglio:8 Stars (8 / 10)
Materiali:7.8 Stars (7,8 / 10)
Maneggevolezza:8 Stars (8 / 10)
Ergonomia:8 Stars (8 / 10)
Durata Batteria:8.5 Stars (8,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.3 Stars (8,3 / 10)
Media:8.1 Stars (8,1 / 10)

 

Istruzioni Philips HC7450/80

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del tagliacapelli Philips HC7450/80:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria