Il Philips HC7460/15 Serie 7000 è un nuovo modello di tagliacapelli Philips, dotato di lame in acciaio e di 60 regolazioni per le lunghezze del taglio, con guida motorizzata e intervalli di precisione da 0,2 a 1 mm. La batteria al litio inoltre garantisce fino a 120 minuti di autonomia.

Tagliacapelli Philips HC7460/15 Series 7000

Punti Salienti della Recensione Philips HC7460/15 Serie 7000

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips HC7460/15 Serie 7000

 

Philips HC7460/15 Serie 7000 - ConfezioneRecensione Completa Philips HC7460/15

Cari lettori in questa recensione vi parleremo del nuovo tagliacapelli Philips HC7460/15 Serie 7000, un prodotto di qualità e racchiude un’ottima tecnologia di taglio. Questo regolacapelli è infatti dotato di lame in acciaio inossidabile con tecnologia Dual Cut, un display digitale con il quale possiamo selezionare fino a 60 regolazioni di taglio con precisione di 0,2 mm per le prime misure e di 1 mm per le misure più lunghe. Inoltre la guida è motorizzata ed è dotata della funzione memoria che “ricorda” l’ultima lunghezza utilizzata.

In questa recensione dunque, vedremo tutte le caratteristiche principali del Philips HC7460/15 Serie 7000, con i pro e i contro, le nostre Opinioni e quelle degli utenti ma soprattutto il nostro test di taglio.

Contenuto della Confezione e Materiali

Philips HC7460/15 Serie 7000 - Pettini distanziatoriNella confezione di vendita del Philips HC7460/15 troviamo oltre al tagliacapelli in questione, tre pettini distanziatori per la regolazione della barba e dei capelli.

Il primo pettine distanziatore, è quello da utilizzare per le misure più corte, sia per la barba che per i capelli e permette una lunghezza di taglio che va da 1 a 7 mm, infatti presenta dei dentini più corti e quindi più idonei per il taglio della barba. Inoltre, sempre con il primo pettine in dotazione, potrete selezionare numerose lunghezze di taglio con intervalli da 0,2 mm.

Con il secondo pettine in dotazione invece potrete selezionare una lunghezza di taglio che va da 7 a 24 mm ad intervalli di 1 mm e con il terzo pettine in dotazione, potrete selezionare delle lunghezze di taglio comprese tra 24 e 42 mm, sempre con intervalli di 1 mm.

Oltre ai pettini distanziatori, in dotazione troviamo anche il caricabatterie con il quale è possibile ricaricare o eventualmente utilizzare il Philips HC7460 ed infine un comodo pennellino per pulire le lame dai peli o capelli residui. Giusto per fare i pignoli, abbiamo visto che in dotazione non viene fornita una sacchetta in cui riporre il tagliacapelli con i pettini distanziatori, cosa che avremmo trovato molto comoda, specialmente per chi viaggia spesso.

Per quanto riguarda i materiali, ci sono sembrati assolutamente buoni, sia per quanto riguarda il corpo del tagliacapelli, sia per quanto riguarda i pettini distanziatori, anche se inizialmente si ha la sensazione di avere a che fare con dei pettini distanziatori un po’ delicati, in realtà abbiamo potuto constatare che si tratta di plastiche abbastanza resistenti, consigliamo comunque di utilizzarli sempre con cautela e attenzione.

Caratteristiche Principali

Philips HC7460/15 Serie 7000 - CaratteristichePassiamo ora ad analizzare le caratteristiche principali e tutta la tecnologia racchiusa nel tagliacapelli Philips HC7460/15 Serie 7000.

Iniziamo dall’elemento più importante, ovvero le lame, realizzate in acciaio inossidabile e dotate della tecnologia Dual Cut, ovvero di una doppia affilatura e di un funzionamento con frizione ridotta che permette una velocità di taglio doppia rispetto ai tradizionali regolacapelli. Le lame del Philips HC 7460 inoltre garantiscono degli ottimi risultati di taglio grazie al sistema auto-affilante ed infine non necessitano di lubrificazione.

Ma passiamo ora agli aspetti più tecnologici di questo tagliacapelli, ovvero la guida motorizzata. Il Philips HC7460/15 Serie 7000 permette di impostare la lunghezza di taglio grazie a due pulsanti di comando in modo pratico e veloce. La guida motorizzata essendo dotata di memoria, è in grado di memorizzare l’ultima lunghezza di taglio utilizzata. Il tutto viene mostrato sul display digitale, in cui troviamo tutte le informazioni principali per quanto riguarda il funzionamento del Philips HC7460 15, tra cui la lunghezza di taglio impostata e la durata della batteria. Infine è anche possibile bloccare la lunghezza selezionata per impedire variazioni di lunghezze accidentali durante l’utilizzo del tagliacapelli.

Passiamo ora ad un altro aspetto molto importante per questo tagliacapelli, ovvero l’autonomia della batteria. Philips HC7460/15 è dotato di una batteria al litio che permette un’autonomia di funzionamento pari a 120 minuti ed è in grado di ricaricarsi in appena 60 minuti. Inoltre un grosso vantaggio di questo tagliacapelli che ci sembra doveroso segnalare è che può essere utilizzato anche con filo.

Philips HC7460/15 è dotato anche di una funzione intelligente che ottimizza il taglio e la durata della batteria, ovvero l’Auto Turbo. Questa funzione permette di regolare la potenza del motore in automatico, secondo la foltezza dei capelli che si intende tagliare e questo permette quindi di tagliare i capelli con la giusta intensità.

Infine l’ultima caratteristica da sottolineare riguarda la quantità di lunghezze che è possibile selezionare, infatti Philips HC7460/15 permette di scegliere fino a 60 lunghezze di taglio complessive, che vanno da 1 mm a 42 mm utilizzando i tre pettini distanziatori in dotazione, altrimenti potrete togliere il pettine distanziatore per un taglio minimo di 0,5 mm, ideale per le rifiniture di precisione.

Test Philips HC7460/15 Serie 7000

Philips HC7460/15 Serie 7000 - TestIn questo paragrafo vi parleremo del nostro test con il Philips HC7460/15 Serie 7000. La prima cosa che abbiamo notato impugnandolo è l’ergonomia del manico e la solidità generale del prodotto, davvero ottimi.

I pulsanti per selezionare la lunghezza di taglio risultano abbastanza comodi e permettono effettivamente di selezionare le lunghezze di taglio con una certa velocità e praticità. Abbiamo notato che la guida motorizzata è abbastanza veloce oltre a memorizzare l’ultima posizione utilizzata.

Passiamo ora alle nostre opinioni sulla qualità del taglio che a noi è sembrata decisamente buona. Già dalle prime passate, abbiamo potuto notare come il taglio fosse abbastanza preciso e netto, inoltre i pettini si incastrano molto bene a differenza di alcuni Remington che non dispongono di pettini distanziatori molto robusti o con sistemi di aggancio / sgancio affidabili.

Ci ha fatto molto piacere vedere come la funzione Auto Turbo funzionasse senza problemi, infatti in presenza di ciocche abbastanza folte, ad esempio nella parte posteriore della nuca, abbiamo notato un considerevole aumento di giri del motore, aumentando di conseguenza la velocità e la precisione di taglio. Ottime anche la qualità del taglio nelle rifiniture, togliendo il pettine distanziatore infatti, siamo riusciti a rifinire con una buona velocità e precisione, i contorni dei capelli vicino alle orecchie e sul collo.

Insomma, ci possiamo ritenere assolutamente soddisfatti da questo tagliacapelli e in poco tempo, siamo riusciti ad ottenere un ottimo taglio di capelli, omogeneo e con una buona sfumatura, grazie alla numerose impostazioni delle lunghezze che è possibile selezionare.

Le lame invece scaldano un po’ ma non in maniera eccessiva, anche perché la qualità di taglio è buona e quindi si possono regolare i capelli in modo veloce e senza perdere tempo inutile a passare più volte sugli stessi punti, cosa che avviene con i tagliacapelli di fascia bassa.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Ampiezza di taglio: 41 mm
  • Gruppo lame: Lame in acciaio inossidabile
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 60
  • Lunghezza di taglio: da 0,5 mm a 42 mm
  • Precisione (gradazioni): Intervalli di 0,2 mm / 1 mm
  • Selezione della lunghezza: con pulsanti e guida motorizzata
  • Funzione di memorizzazione: si
  • Motore: Auto Turbo
  • Funzionamento: Con e senza filo
  • Tempo di carica: 1 ora
  • Autonomia Batteria: 120 minuti
  • Tipo di batteria: Li-Ion
  • Pulizia: Lame estraibili
  • Non necessita di lubrificazione

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ergonomico
  • Maneggevole
  • Pettini motorizzati
  • Non necessita di lubrificazione
  • Funziona anche con filo
  • Numerose impostazioni di taglio
  • Ottima qualità del taglio
  • Ottima autonomia

svantaggi

Svantaggi

  • Attualmente non abbiamo riscontrato difetti particolari da segnalare

 

La nostra Opinione

Il Philips HC7460/15 Serie 7000 è un tagliacapelli preciso e veloce nel taglio. Ma la particolarità di questo tagliacapelli non è solo quella di permettere un’ottima qualità del taglio, ma è anche quella di avere un range di lunghezze molto ampio, si parla di 60 impostazioni di lunghezza in tutto con intervalli di precisione da 0,2 mm e 1 mm per le misure più lunghe. Inoltre la batteria al litio garantisce un’ottima autonomia, circa 120 minuti senza fili. Inoltre il Philips HC7460/15 funziona anche con filo e consente di estrarre il gruppo lame per una facile pulizia. Noi consigliamo vivamente questo tagliacapelli, specialmente per l’ottimo rapporto qualità / prezzo e per le sue impostazioni di taglio con guida motorizzata, davvero semplice da usare e ideale anche per chi vuole farsi un taglio con sfumatura.

Taglio:8.6 Stars (8,6 / 10)
Materiali:8.5 Stars (8,5 / 10)
Maneggevolezza:8.6 Stars (8,6 / 10)
Ergonomia:8.7 Stars (8,7 / 10)
Durata Batteria:9 Stars (9 / 10)
Qualità / Prezzo:8.4 Stars (8,4 / 10)
Media:8.6 Stars (8,6 / 10)

 

Istruzioni Philips HC7460/15

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del tagliacapelli Philips HC7460/15 Serie 7000:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria