Il Philips HC9490/15 Serie 9000 è il nuovo modello top di gamma di casa Philips. Dispone di lame al titanio con tecnologia DualCut, di un display digitale retroilluminato e permette di selezionare fino a 400 impostazioni di taglio da 0,5 mm a 42 mm. Il motore dispone inoltre della funzione Auto Turbo e la batteria al litio permette un’autonomia di circa 180 minuti.

Tagliacapelli Philips HC9490/15 Series 9000

Punti Salienti della Recensione Philips HC9490/15 Serie 9000

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips HC9490/15 Serie 9000

 

Philips HC9490/15 Serie 9000 - ConfezioneRecensione Completa Philips HC9490/15

Questa recensione riguarda il nuovo tagliacapelli top di gamma di casa Philips, stiamo parlando del Philips HC9490 Serie 9000. Si tratta di un regolacapelli all’avanguardia che abbiamo avuto l’occasione di testare per la gioia dei nostri lettori.

Cercheremo dunque di vedere insieme tutte le caratteristiche principali e il nostro test di taglio, così potremo fornirvi tutte le nostre Opinioni su questo prodotto che noi reputiamo davvero valido.

Contenuto della Confezione e Materiali

Philips HC9490/15 Serie 9000 - AccessoriTra gli accessori principali nella confezione di vendita del Philips HC9490/15 Serie 9000, troviamo una comoda base di supporto per la ricarica del tagliacapelli, finalmente una custodia da viaggio semi-rigida e di ottima fattura, il caricabatterie con cui poter ricarica o usare il tagliacapelli, un pennellino per la pulizia della testina ed infine tre pettini distanziatori di cui uno per le misure corte da 1 mm a 7 mm, ideale anche per regolare la barba e gli altri due con i denti più lunghi che permettono di regolare i capelli in una lunghezza compresa tra 7 m e 42 mm.

Uno degli aspetti che ci ha colpiti di più sono proprio i materiali di questo nuovo Philips HC9490/15, perché non solo questo regolacapelli vanta un design molto elegante, moderno e rifinito, ma vanta soprattutto dei materiali estremamente solidi e di qualità, alcune parti sono in ABS mentre altre parti sono realizzate in metallo.

L’impugnatura è decisamente ergonomica e antiscivolo e rende l’utilizzo del Philips HC9490/15 Serie 9000 decisamente comodo e confortevole, anche per utilizzi prolungati.

Nella parte frontale troviamo il display digitale retroilluminato in cui visualizzare la lunghezza del taglio impostata e la durata della batteria residua. Subito sotto al display invece, troviamo il selettore per le lunghezze di taglio che noi abbiamo trovato decisamente comodo e preciso, calibrato inoltre con la giusta sensibilità.

Caratteristiche Principali

Philips HC9490/15 Serie 9000 - LameVediamo ora nel dettaglio le caratteristiche principali di questo tagliacapelli top di gamma Philips.

Anche in questo caso, troviamo la rinomata tecnologia DualCut di Philips, ovvero le lame sono dotate di una doppia affilatura e il movimento è a frizione ridotta per garantire il doppio della velocità nel taglio, rispetto ai tagliacapelli tradizionali.

Inoltre le lame del Philips HC9490/15 sono realizzate in titanio, questo le rende non solo precise ed efficienti nel taglio, ma meno soggette ad usura rispetto alle lame normali in acciaio. Anche in questo modello, le lame sono auto-affilanti e non necessitano di lubrificazione.

Un’altra caratteristica importante che contraddistingue questo taglicapelli dagli altri modelli è la potente batteria agli ioni di litio che garantisce la bellezza di 180 minuti di autonomia per una ricarica completa decisamente rapida, circa un’ora. Un risultato a nostro avviso eccezionale per trattarsi di un semplice tagliacapelli. Philips HC9490 può comunque essere utilizzato anche con il filo.

Questo gioiellino è anche dotato di un potente motore con tecnologia ProPower che contribuisce ad erogare una maggiore potenza per una velocità di taglio ancora superiore.

Philips HC9490/15 Serie 9000 - LunghezzePassiamo ora a quello che sembra essere il vero punto di forza di questo tagliacapelli, ovvero il numero di lunghezze di taglio, basti pensare infatti che il Philips HC9490/15 permette di selezionate oltre 400 impostazioni di taglio, quindi l’ideale per chi vuole cimentarsi in tagli particolari sempre nuovi e soprattutto con sfumature.

Le lunghezze di taglio vanno da un minimo di 1 mm ad un massimo di 42 mm e gli intervalli di precisione tra una misura e l’altra sono di soli 0,1 mm.

Test Philips HC9490/15 Serie 9000

Philips HC9490/15 Serie 9000 - TestAbbiamo testato il Philips HC9490/15 Serie 9000 per voi e possiamo dire che si tratta veramente di un ottimo taglicapelli che non fa assolutamente rimpiangere l’utilizzo di un tagliacapelli professionale. Questo regolacapelli non solo gode di un’ottima qualità costruttiva, ma ci siamo resi conto che offre anche una qualità di taglio superiore alla concorrenza.

Abbiamo provato ad effettuare un taglio con sfumatura ai lati, partendo da una misura più ampia per poi diminuire gradatamente le varie lunghezze e i risultati sono stati eccezionali, il taglio è risultato netto e preciso, dobbiamo ammettere che Philips ha fatto proprio un ottimo lavoro.

Anche sotto il profilo ergonomico non possiamo certo lamentarci, l’impugnatura di cui è dotato rende il tutto più comodo e facile da usare, anche per tempi prolungati visto che questo regola capelli è anche dotato di una batteria agli ioni di litio molto potente che consente una durata di addirittura 180 minuti e possiamo garantirvi che sono effettivi.

Quello che ci è piaciuto molto di questo tagliacapelli sono anche i pettini distanziatori, abbiamo visto che si agganciano e sganciano con facilità, senza avvertire alcuna sensazione di fragilità.

Inoltre la selezione della lunghezza di taglio avviene in modo molto pratico e veloce, abbiamo infatti apprezzato la scelta di Philips di implementare un selettore a rotella  che secondo risulta anche più comodo di alcuni pulsanti.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Ampiezza di taglio: 41 mm
  • Gruppo lame: Lame in Titanio
  • Tecnologia di taglio: DualCut
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 400
  • Lunghezza di taglio: da 0,5 mm a 42 mm
  • Precisione (gradazioni): Intervalli di 0,1 mm
  • Selezione della lunghezza: guida motorizzata con selettore di precisione
  • Funzione di memorizzazione: si
  • Motore: Auto Turbo e ProMotor
  • Funzionamento: Con e senza filo
  • Tempo di carica: 1 ora
  • Autonomia Batteria: 180 minuti
  • Tipo di batteria: Li-Ion
  • Pulizia: Lame estraibili
  • Non necessita di lubrificazione
  • In dotazione: 3 pettini distanziatori, custodia rigida, base di supporto per la ricarica, pennellino per la pulizia delle testina

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ergonomico
  • Maneggevole
  • Pettini motorizzati
  • Non necessita di lubrificazione
  • Funziona anche con filo
  • Numerose impostazioni di taglio
  • Ottima qualità del taglio
  • Eccellente Autonomia
  • Ottimi materiali

svantaggi

Svantaggi

  • Attualmente non abbiamo riscontrato difetti particolari da segnalare

 

La nostra Opinione

Il Philips HC9490/15 Serie 9000 è uno dei migliori tagliacapelli top di gamma e anche se il prezzo non è dei più accessibili, noi ci sentiamo di dire che è assolutamente giustificato. I materiali sono ottimi, le lunghezze di taglio sono tantissime, oltre 400, l’ergonomia rende questo regolacapelli decisamente comodo da usare anche per un uso prolungato e la qualità del taglio è ottima anche per capelli molto spessi e folti. Le lame al titanio inoltre permettono una precisione di taglio ottimale e sono sicuramente più durature rispetto alle lame tradizionali. In definitiva, per chi non ha problemi di budget, noi consigliamo vivamente il Philips HC9490/15 Serie 9000, l’ideale per chi cerca il top tra i tagliacapelli ad uso domestico.

Taglio:8.9 Stars (8,9 / 10)
Materiali:8.8 Stars (8,8 / 10)
Maneggevolezza:8.7 Stars (8,7 / 10)
Ergonomia:8.8 Stars (8,8 / 10)
Durata Batteria:9.4 Stars (9,4 / 10)
Qualità / Prezzo:8.6 Stars (8,6 / 10)
Media:8.9 Stars (8,9 / 10)

 

Istruzioni Philips HC9490/15

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del tagliacapelli Philips HC9490/15 Serie 9000:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria