Philips QC5390/80 è un tagliacapelli completo e caratterizzato da un otimo rapporto qualità / prezzo per donare ai vostri capelli qualsiasi tipo di look, infatti la lunghezza di taglio massima selezionabile è di 4,2 cm per un totale di 41 impostazioni di taglio ad intervalli da 1 mm. Inoltre viene venduto con una pratica custodia / valigetta in cui sono inclusi forbici e pettine per capelli.

Tagliacapelli Philips QC5390/80 Series 7000

Punti Salienti della Recensione Philips QC5390/80 Serie 7000

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips QC5390/80 Serie 7000

 

Recensione Completa Philips QC5390/80

Cari lettori la recensione di oggi riguarda un tagliacapelli a nostro avviso molto valido, sia per la dotazione di accessori, sia per la qualità del taglio, stiamo parlando del Philips QC5390/80 Serie 7000. Questo regolacapelli potrebbe essere la soluzione ideale per chi non si limita solo a rasarsi la testa, infatti grazie alle 41 impostazioni di taglio e alla lunghezza massima selezionabile di 4,2 cm, il Philips QC5390/80 permette di ottenere praticamente qualsiasi look. Vedremo in questa recensione tutte le caratteristiche fondamentali del Philips QC5390/80 per poi concludere con una nostra opinione personale.

Contenuto della Confezione e Materiali

Tagliacapelli Philips QC5390/80 - Contenuto ConfezioneIl Philips QC5390/80 è un tagliacapelli completo che dispone di tutti gli accessori per eseguire qualsiasi tipo di taglio, infatti nella confezione troviamo un pettine per i capelli, un paio di forbici da barbiere, il caricabatterie, un pettine distanziatore che consente tagli corti, un pettine distanziatore per i tagli lunghi fino a 4,2 cm, una spazzolina per la pulizia delle lame ed infine una comoda custodia / valigetta in tessuto nella quale riporre il tagliacapelli con tutti i suoi accessori.

Passiamo ora alla questione materiali, il Philips QC5390/80 si presenta con dei materiali piuttosto robusti e solidi, in realtà si tratta sempre di plastica, tuttavia la sensazione di solidità è ottima, mantenendo anche un’ottima maneggevolezza grazie all’impugnatura ergonomica e al suo peso ridotto. Dobbiamo ammettere poi che le plastiche dei pettini distanziatori non sono scadenti come invece abbiamo visto in altri regolacapelli, non sono certo il top, però danno la sensazione di plastiche resistenti.
Nella parte frontale del Philips QC5390/80 regolacapelli Premium, troviamo un display led in cui sono visualizzate tutte le lunghezze di taglio che è possibile cambiare tramite un’apposita rotellina. Sempre sul display, nella parte in basso, viene visualizzato lo stato di carica della batteria.
Per quanto riguarda il gruppo lame invece, è possibile aprirle a scatto per poterle sciacquare velocemente sotto l’acqua corrente.

Caratteristiche Principali

Tagliacapelli Philips QC5390/80 - CaratteristicheCerchiamo ora di fare una panoramica sulle caratteristiche principali del Philips QC5390/80 Premium, così potrete farvi un’idea su questo prodotto cercando di capire se è in grado di soddisfare le vostre esigenze.

La prima caratteristica che ci teniamo a sottolineare riguarda le lame che sono  state realizzate in titanio per garantire delle prestazioni durature, infatti questo materiale molto duro, non necessita di lubrificazione, mantiene l’affilatura della lama più a lungo e non si usura con il tempo.

Un’altra caratteristica importante del Philips QC5390/80 è il confort di taglio, infatti i pettini distanziatori sono caratterizzati dalla tecnologia 2D, ovvero riescono ad oscillare seguendo i contorni della testa, garantendo così un taglio veloce e omogeneo.

Tagliacapelli Philips QC5390/80 - DisplayCome dicevamo prima, tutte le lunghezze di taglio vengono mostrate sul display digitale, sono in tutto 41 e si possono raggiungere tramite due pettini distanziatori, uno per i tagli corti fino a 2,1 cm circa e l’altro per i tagli lunghi fino 4,2 cm. Inoltre sempre sul display viene mostrata l’icona della batteria indicando quando è il momento di ricaricarla.
Gli intervalli di taglio sono da 1 mm, mentre levando il pettine distanziatore si può ottenere un taglio corto da 0,5 mm, ideale per chi vuole effettuare una vera e propria rasatura.

Infine un ultimo aspetto ma non meno importante è l’autonomia, il Philips QC5390/80 è dotato di una batteria agli ioni di litio che garantisce un’autonomia di 60 minuti per un’ora circa di ricarica. Diciamo che il tempo della ricarica coincide con quello dell’autonomia, se ad esempio caricherete la batteria per 10 minuti, potrete ottenere 10 minuti di autonomia.

Test Philips QC5390/80 Serie 7000

Tagliacapelli Philips QC5390/80 - TestOra passiamo alla nostra prova pratica, abbiamo avuto modo di testare questo regolacapelli Philips e ne siamo rimasti abbastanza soddisfatti, la qualità di taglio è molto buona e la maneggevolezza è ottima. Abbiamo anche notato che il Philips QC5390/80 non solo taglia molto bene, in modo veloce e preciso, ma dispone di pettini che favoriscono in qualche modo la fuoriuscita dei capelli tagliati, evitando fastidiosi accumuli che molto spesso costringono a continue pulizie. Le impostazioni di taglio sono molte e la rotellina per impostare le lunghezze è precisa e funzionale. Consigliamo di trattare i pettini con cura, altrimenti se si dovessero danneggiare, potrebbero non venire riconosciuti dal tagliacapelli, infatti in base al pettine inserito, vengono mostrate sul display delle misure diverse. Il rapporto qualità / prezzo per il Philips QC5390/80 Series 7000 è sicuramente ottimo.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Materiale delle lame: Acciaio inox con rivestimento in titanio
  • Ampiezza di taglio: 41 mm
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 41
  • Impostazioni di lunghezza: 0,5-42 mm
  • Precisione (gradazioni): a intervalli di 1 mm
  • Non richiede manutenzione (non necessita di lubrificazione)
  • Totalmente lavabile: Pulire sotto l’acqua corrente
  • Pettini 2D professionali
  • Display: Impostazioni di lunghezza digitali, Indicatore di ricarica
  • Tipo di batteria: Li-Ion
  • Tempo di carica: 1 ora
  • Tempo di funzionamento: Fino a 60 minuti
  • Easy grip: Pannelli laterali
  • Forma: Ergonomica
  • Spazzolina per pulizia
  • Custodia per riposizionamento/da viaggio di qualità: forbici e pettine
  • Garanzia internazionale di 2 anni

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Leggero
  • Maneggevole
  • Ergonomico
  • Buona autonomia
  • Buona qualità di taglio
  • Lame in titanio
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo
  • Ricarica veloce
  • Batteria agli ioni di litio
  • Ottima dotazione di accessori
  • Valigetta in tessuto inclusa
  • Pettine per tagli lunghi fino a 4,2 cm

svantaggi

Svantaggi

  • Le plastiche dei pettini non sono il massimo anche se più robuste di altri modelli

 

La nostra Opinione

Philips QC5390/80 Serie 7000 è secondo noi un tagliacapelli completo di tutto il necessario per chi ama cambiare spesso look dei capelli, dispone di numerose lunghezze di taglio, in tutti 41 e permette una lunghezza massima di 4,2 cm. Dispone anche di una comoda valigetta di ottima fattura in cui riporre il regolacapelli con i suoi accessori in modo ordinato, compresi forbici e pettine. La batteria è agli ioni di litio e consente un’autonomia di funzionamento di 60 minuti per altrettanti minuti di ricarica. Inoltre le lame sono in titanio e garantiscono delle ottime prestazioni durature, possono essere anche sciacquate sotto acqua corrente per una pulizia facile e veloce. Philips QC5390/80 è uno dei pochi tagliacapelli in commercio che permette una lunghezza di taglio fino a 4,2 cm, per noi è un prodotto che ha un ottimo rapporto qualità / prezzo e ne consigliamo sicuramente l’acquisto.

Taglio:8.5 Stars (8,5 / 10)
Materiali:8.4 Stars (8,4 / 10)
Maneggevolezza:8 Stars (8 / 10)
Ergonomia:8.3 Stars (8,3 / 10)
Durata Batteria:8 Stars (8 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.3 Stars (8,3 / 10)

 

Istruzioni Philips QC5390/80

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del tagliacapelli Philips QC5390/80 Serie 7000:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria