Il Philips QC5560/15 è un regolacapelli fai da te con filo che permette una lunghezza di taglio da 3 a 15 mm con 8 impostazioni di taglio a intervalli di 2 mm. Rimuovendo invece il pettine distanziatore, la lunghezza di taglio che si può ottenere è di 0,5 mm. La lama è stata realizzata in acciaio inossidabile ed ha un’ampiezza di 41 mm, mentre l’intera testina può ruotare di 180 ° per un utilizzo assolutamente confortevole e ergonomico.

Tagliacapelli Fai da Te Philips QC5560/15

Punti Salienti della Recensione Philips QC5560/15 Fai da Te

1. Recensione Completa

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. La nostra Opinione

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Recensione Completa Philips QC5560/15

Ultimamente tagliarsi i capelli da soli sta diventando una vera e propria moda, specialmente in tempi di crisi come questi, in cui può rivelarsi anche molto vantaggioso. A tal proposito stanno prendendo sempre più piede i regolacapelli fai da te e in questa recensione, vogliamo parlarvi di un modello che dispone di un ottimo rapporto qualità / prezzo, stiamo parlando del Philips QC5560/15, un tagliacapelli estremamente ergonomico e ideale per regolarsi i capelli da soli in modo preciso e confortevole. Vedremo dunque il contenuto della confezione, tutte le caratteristiche più importanti del Philips QC5560/15 e il nostro test dopo averlo messo duramente alla prova.

Contenuto della Confezione e Materiali

Tagliacapelli Philips QC5560/15Per prima cosa vediamo cosa offre la confezione di vendita del Philips QC5560/15, tra gli accessori principali troviamo un pettine distanziatore che permette di tagliare i capelli in una lunghezza compresa tra 3 mm e 15 mm, un cavo di alimentazione, una piccola spazzola per la pulizia ed infine una boccetta d’olio lubrificante per le lame. La dotazione di accessori non è molto generosa, tuttavia per il prezzo di vendita, questo tagliacapelli con filo dispone di tutto il necessario per la pulizia e la manutenzione.

Il Philips QC5560/15 risulta abbastanza leggero e maneggevole, il peso è ridotto per via dell’assenza della batteria, quindi potrete usarlo in modo prolungato senza affaticare minimamente i polsi. In mano da una sensazione di solidità ma non di robustezza, infatti il materiale principale è la plastica, ma sembra comunque che sia stata ben assemblata. L’impugnatura è abbastanza ergonomica, è rivestita in gomma e presenta anche delle scanalature che ne aumentano leggermente l’aderenza alla mano. Anche nel Philips QC5560/15, il tasto di accensione è posto nella parte posteriore dell’impugnatura, mentre una comoda rotella sottostante le lame, permette di regolare le lunghezze di taglio.

Caratteristiche Principali

Tagliacapelli Philips QC5560/15 - Testina RotanteLa particolarità del Philips QC5560/15 è senza dubbio la testina rotante di 180 gradi, la quale permette di regolarsi i capelli da soli in modo assolutamente confortevole, specialmente nella parte posteriore della testa e ai lati.

Le lame del Philips QC 5560/15 sono in acciaio inossidabile, necessitano infatti di essere lubrificate con l’olio fornito in dotazione (ma va benissimo anche il classico olio per macchine da cucire), tuttavia questo particolare tipo di lame sono auto-affilanti, quindi mantengono delle buone prestazioni nel tempo. Inoltre, le punte delle lame sono state arrotondate per non graffiare la pelle durante il suo utilizzo, rendendo questo prodotto anche piuttosto delicato sulla pelle.

Philips QC5560/15 è un taglia capelli molto facile da usare, infatti sotto al gruppo lame che può essere facilmente aperto per una rapida pulizia, troviamo una pratica ghiera circolare con cui impostare la lunghezza del taglio con 8 diverse lunghezze che vanno da 3 mm ad un massimo di 15 mm ad intervalli di 2 mm, mentre in assenza del pettine distanziatore, la lunghezza di taglio è di 0,5 mm.

Vi ricordiamo infine che il Philips QC5560/15 è un tagliacapelli che funziona solamente con cavo, non dispone infatti di alcuna batteria, quindi non avrete mai alcun problema legato all’autonomia di funzionamento.

Test Philips QC5560/15 HeadGroom

Tagliacapelli Philips QC5560/15 - TestDopo aver accuratamente testato il Philips QC5560, possiamo dire la nostra su questo prodotto. Inizialmente pensavamo che le lame non fossero sufficientemente all’altezza delle aspettative, ma ci sbagliavamo, dobbiamo ammettere che il Philips QC5560/15 funziona molto bene, il taglio è buono anche se non è dei migliori e la testina rotante di 180 gradi è una vera e propria chicca che permette di regolarsi i capelli in modo comodo dietro la testa e ai lati. Il cavo è abbastanza lungo, quindi non abbiamo riscontrato particolari problemi di utilizzo. L’unica pecca che ci teniamo a sottolineare è la mancanza di misure intermedie tra 0,5 mm e 3 mm, quindi se vi interessano misure comprese in quel range, questo non è certamente il tagliacapelli adatto a voi. Complessivamente siamo rimasti soddisfatti dal Philips QC5560/15, è un regolacapelli economico, facile da usare e senza troppi fronzoli, anche se non ha la batteria, è comodo da usare e maneggevole, test superato 😉 !

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Ampiezza di taglio: 41 mm
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 8
  • Impostazioni di lunghezza: 0,5 – 15 mm
  • Precisione (gradazioni): 2 mm
  • Gruppo lame: Lame di acciaio inossidabile
  • Pettine grande: 3-15 mm
  • Ghiera di precisione
  • Vano di raccolta peli facile da aprire: Basta
  • Spazzolare via i peli
  • Pettini guida regolabili
  • Utilizzo: Con cavo
  • Forma: Design ergonomico
  • Spazzolina per pulizia
  • Lubrificante nella confezione
  • Garanzia internazionale di 2 anni

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ergonomico
  • Leggero
  • Versatile
  • Maneggevole
  • Compatto
  • Prezzo
  • Facile da usare nella aree difficili

svantaggi

Svantaggi

  • Funziona solo con filo
  • Motore non troppo potente
  • Non ci sono misure intermedie tra 0,5 mm e 3 mm

 

La nostra Opinione

Dopo aver testato il Philips QC5560/15, pensiamo che si tratti di un tagliacapelli facile da usare, senza troppi fronzoli e che rappresenti un giusto compromesso tra prezzo e prestazioni. È bene precisare che il Philips QC5560 funziona solamente con filo, non è dotato di alcuna batteria e questo potrebbe essere un vantaggio per molti e uno svantaggio per altri. La maneggevolezza è molto buona, ottima anche la leggerezza. Le lame sono in acciaio inossidabile, la testina ruota di 180 gradi e questo rende l’utilizzo di questo tagliacapelli fai da te molto semplice ed comodo, anche nelle aree più difficili da raggiungere. La qualità del taglio è soddisfacente, basta lubrificare le lame di tanto in tanto. In definitiva, consigliamo l’acquisto del Philips QC5560/15 specialmente per chi non ha grosse esigenze e vuole tagliarsi i capelli da solo in modo comodo e semplice, spendendo relativamente poco.

Taglio:7.3 Stars (7,3 / 10)
Materiali:7.2 Stars (7,2 / 10)
Maneggevolezza:7.7 Stars (7,7 / 10)
Ergonomia:8.4 Stars (8,4 / 10)
Qualità / Prezzo:8 Stars (8 / 10)
Media:7.7 Stars (7,7 / 10)

 

Istruzioni Philips QC5560/15

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Philips QC5560/15 Regolacapelli Fai da Te:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria