Philips QC5580/32 HeadGroom è un tagliacapelli completo e accessoriato progettato appositamente per chi vuole rasarsi la testa a zero. Dispone infatti di una particolare ergonomia e di una testina rotante che ne facilita di molto l’utilizzo, ideale dunque per regolarsi o rasarsi i capelli in modo completamente autonomo senza essere aiutati da nessuno. Ottima il rapporto qualità / prezzo.

Tagliacapelli Fai da Te Philips QC5580/32

Punti Salienti della Recensione Philips QC5580/32 Fai da Te

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips QC5580/32 HeadGroom

 

Recensione Completa Philips QC5580/32

Cari lettori oggi ci troviamo a recensire un tagliacapelli molto particolare che sta riscuotendo un notevole successo per la sua innovativa funzionalità, stiamo parlando del Philips QC5580/32 HeadGroom. Si tratta di un regolacapelli pensato da Philips per tutti coloro che vogliono rasarsi i capelli a zero, ottenendo il così detto “effetto scalpo“. Ma non solo, il Philips QC5580/32 è un vero e proprio tagliacapelli fai da te, infatti è stato realizzato con una particolare ergonomia e con una testina rotante di 180 gradi che ne consente un utilizzo estremamente facilitato e alla portata di tutti, ideale dunque per radersi la testa da soli senza necessariamente chiedere aiuto a qualcuno, basta infatti avere un secondo specchio a portata di mano per controllare la qualità del taglio nella parte posteriore della nuca. Visto che abbiamo avuto il piacere di testare il Philips QC5580/32 per voi, abbiamo scritto in questa recensione tutti gli aspetti importanti che caratterizzano questo regolacapelli fai da te, raccontandovi anche la nostra esperienza d’uso per poi concludere come sempre con una nostra opinione personale.

Contenuto della Confezione e Materiali

Tagliacapelli Philips QC5580/32 - AccessoriIniziamo come di consueto dalla confezione di vendita che comprende molteplici accessori, infatti troviamo due pettini distanziatori tra cui uno di precisione per un taglio di capelli molto corto (da 0,5 a 3 mm con intervalli da 0,5 mm), un pettine distanziatore per i tagli di capelli più lunghi (da 0,5 a 15 mm con intervalli da 2 mm), troviamo poi il classico rifinitore di precisione con lame auto-affilanti in acciaio inox, ideale per definire i contorni dei capelli o della barba, un accessorio rasoio a lamina per ottenere il famigerato effetto scalpo, troviamo poi un caricabatterie con cui è possibile ricaricare o direttamente alimentare il Philips QC5580 e a completare la dotazione di accessori, troviamo il classico pennellino per la pulizia delle lame ed una comoda custodia da viaggio in tessuto e con zip. La dotazione ci è sembrata ottima, considerato anche l’ottimo prezzo di vendita per questo regolacapelli.

Tagliacapelli Philips QC5580/32 HeadGroomPassiamo ora alla nostra sensazione sui materiali, dobbiamo ammettere che anche se il materiale principale è la plastica, non manca la sensazione di robustezza e resistenza, maneggiandolo non abbiamo notato scricchiolii di sorta, il tutto sembra ben assemblato e solido. Ottima la maneggevolezza e soprattutto la compattezza di questo tagliacapelli, anche l’ergonomia ci è sembrata ben studiata, l’impugnatura poi è rivestita in gomma e rende questo regolacapelli davvero molto comodo e sicuro da utilizzare (sconsigliamo comunque di usarlo con le mani umide, potrebbe scivolarvi nonostante il materiale gommato). Le plastiche dei pettini invece non sono il top della robustezza, tuttavia se tenuti e maneggiati con cura, non dovreste riscontrare alcun tipo di problema.
Philips QC5580/32 HeadGroom è molto facile da usare, infatti presenta solo un tasto di accensione posto nella parte interna, una rotella con la quale impostare la lunghezza di taglio e una spia led che ci indica lo stato di carica della batteria.

Caratteristiche Principali

Tagliacapelli Philips QC5580/32 - CaratteristicheCome abbiamo accennato precedentemente, il Philips QC5580/32 è un tagliacapelli molto particolare, dispone di alcune caratteristiche che sono uniche nel suo genere, molto originali e funzionali, vedremo dunque di spiegare in questo paragrafo perché il Philips QC5580/32 sia un prodotto unico.
La prima caratteristica che rende del tutto particolare questo tagliacapelli è senza dubbio l’ergonomia, infatti la particolare forma con linee curve, le sue dimensioni ridotte e soprattutto la sua innovativa testina rotante di 180 gradi, fanno si che questo regolacapelli possa essere usato in tutta semplicità e in modo autonomo, infatti si tratta di un vero e proprio tagliacapelli fai da te. Ad esempio potendo ruotare la testina, è possibile rasare o tagliare in modo molto più comodo ed ergonomico i capelli presenti ai lati e dietro la testa, cosa che riuscirebbe più difficile usando un normale tagliacapelli.

Altra caratteristica importante per il Philips QC 5580/32 è la versatilità, infatti in dotazione vengono forniti due pettini distanziatori per regolare i capelli in diverse misure e una testina composta da due lamine e un rifinitore centrale per rasare completamente a zero la testa, ideale quindi per chi cerca quel particolare effetto scalpo che molte donne trovano sexy 🙂 !
Abbiamo provato diversi regolacapelli in commercio e questo sembra uno dei pochi se non l’unico ad avere una testina a lamina di questo genere e una forma ergonomica tale da poter ottenere degli ottimi risultati con estrema facilità.

Ma non è finita qui, infatti il Philips QC5580/32 HeadGroom è anche un rasoio piuttosto sensibile sulla pelle, infatti le punte delle lame e dei pettini distanziatori sono state appositamente arrotondate per non irritare la cute, specie per chi ha una pelle particolarmente sensibile.

Tagliacapelli Philips QC5580/32 - ImpermeabilePer quanto riguarda invece la batteria, il Philips QC5580/32 è equipaggiato  con una potente batteria Ni-Mh che permette una autonomia di 60 minuti per un’ora di ricarica e nonostante la batteria non sia agli ioni di litio, può essere comunque ricaricata rapidamente, infatti per 10 minuti di ricarica, si possono ottenere 10 minuti di funzionamento. Inoltre per chi è interessato, il Philips QC5580/32 può anche essere usato con cavo.

L’ultima caratteristica importante del Philips HeadGroom QC5580/32 è l’impermeabilità all’acqua, infatti può tranquillamente essere sciacquato per una pulizia rapida ed efficacie e se ci sono ancora dei peli tagliati residui, vi consigliamo di utilizzare il pennellino per la pulizia in dotazione. Infine le lame sono in acciaio inossidabile e sono auto-affilanti, quindi le prestazioni si manterranno costanti nel tempo.

Test Philips QC5580/32 HeadGroom

Tagliacapelli Philips QC5580/32 - Test RasaturaDopo aver testato per qualche giorno questo tagliacapelli, possiamo raccontarvi la nostra esperienza d’uso. Premesso che siamo abituati a tagliarci i capelli da soli con un regolacapelli utilizzando uno specchio aggiuntivo, possiamo confermarvi che il Philips QC5580/32 è attualmente uno dei tagliacapelli più comodi che abbiamo testato fino ad ora. Il componente che gioca il ruolo più importante è senza ombra di dubbio la testina rotante di 180 gradi, possiamo infatti girarla a nostro piacimento per tagliare i capelli nel modo più confortevole possibile, specialmente ai lati e dietro la testa, rispetto ai normali tagliacapelli, questo Philips QC5580/32 è tutta un’altra cosa. La qualità del taglio con i pettini distanziatori rientra nella media, se utilizzato in modo corretto e su un capello non troppo lungo, i risultati che si possono ottenere sono molto buoni, il taglio risulta abbastanza omogeneo e livellato. Lo abbiamo anche provato con la testina rasoio a lamina per l’effetto scalpo, in questo caso abbiamo dovuto effettuare alcune passate per ottenere un risultato ottimale, si riesce ad ottenere una pelle quasi liscia, si avvicina molto al risultato che si può ottenere con una lametta, tuttavia non si può certo dire che è la stessa cosa.
Il Philips QC5580/32 ha soddisfatto le nostre aspettative e pensiamo che si tratti di un prodotto con un ottimo rapporto prezzo / prestazioni, si riescono ad ottenere dei buoni risultati e per chi si rade la testa a zero o più semplicemente si regola i capelli da solo, il Philips HeadGroom QC5580/32 è un must.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Testina rotante a 180° per i punti più difficili.
  • Accessorio per radere la testa per una rifinitura perfetta.
  • 14 lunghezze di taglio semplici con blocco da 0 a 15 mm.
  • Pettine di precisione per uno stile cortissimo.
  • Fino a 60 minuti di utilizzo senza filo dopo 1 ora di carica.
  • Garanzia di 2 anni, tensione universale
  • Punte arrotondate e pettini per ridurre al minimo le irritazioni cutanee
  • Lame autoaffilanti
  • Utilizzabile con e senza filo
  • Impugnatura in gomma per il massimo controllo
  • La spia della batteria mostra lo stato di carica
  • Completamente lavabile e facile da pulire

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Versatile
  • Leggero
  • Maneggevole
  • Compatto
  • Ergonomico
  • Buona autonomia
  • Ricarica Veloce
  • Buone prestazioni
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo
  • Ottima dotazione di accessori
  • Facile da usare

svantaggi

Svantaggi

  • Per ottenere un effetto scalpo omogeneo bisogna effettuare alcune passate

 

La nostra Opinione

Philips QC5580/32 Effetto Scalpo è un regolacapelli fai da te molto valido, si utilizza che è un piacere, è decisamente ergonomico e permette di ottenere dei risultati di taglio molto validi, specialmente per chi vuole ottenere l’effetto scalpo. I materiali sono ottimi, le plastiche degli accessori un po’ meno, tuttavia non abbiamo riscontrato problemi, la dotazione di accessori è ottima, troverete anche una comoda borsetta da viaggio in tessuto e due pettini distanziatori con punte arrotondate per il massimo confort di taglio e una testina a lamina per radere a zero la testa. Il vero elemento chiave di questo tagliacapelli è la testina rotante di 180 gradi, tramite la quale è possibile tagliarsi o rasarsi i capelli da soli e in modo del tutto facile, quindi l’ideale per chi ha un’esigenza di questo tipo. In conclusione, consigliamo vivamente l’acquisto del Philips QC5580/32 HeadGroom, il rapporto qualità / prezzo è ottimo.

Taglio:7.8 Stars (7,8 / 10)
Rasatura:7.5 Stars (7,5 / 10)
Materiali:8 Stars (8 / 10)
Maneggevolezza:8.2 Stars (8,2 / 10)
Ergonomia:8.4 Stars (8,4 / 10)
Durata Batteria:7.8 Stars (7,8 / 10)
Qualità / Prezzo:8.2 Stars (8,2 / 10)
Media:8 Stars (8 / 10)

 

Istruzioni Philips QC5580/32

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Philips QC5580/32 Regolacapelli Fai da Te:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria