Il Philips QC5770/80 Serie 9000 è uno dei tagliacapelli top di gamma della Philips, dispone di una comoda valigetta in plastica completa di accessori, tra cui un paio di forbici da barbiere e un pettine per i capelli. La batteria è agli ioni di litio e la lunghezza di taglio arriva a 4,2 cm. Ottimo anche il display digitale in cui viene mostrato lo stato della batteria e le lunghezze di taglio.

Tagliacapelli Philips QC5770/80 Series 9000

Punti Salienti della Recensione Philips QC5770/80 Serie 9000

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips QC5770/80 Serie 9000

 

Recensione Completa Philips QC5770/80

Oggi ci troviamo a recensire uno dei migliori tagliacapelli della Philips, si tratta del Philips QC5770/80 Series 9000, uno dei pochi regolacapelli di qualità che permette una regolazione di taglio che arriva a 4,2 cm ed è anche uno dei pochi che dispone di un pettine per lo sfoltimento dei capelli, ideale per chi cerca tagli particolari con sfumature. In questa recensione cercheremo di cogliere tutte le caratteristiche più importanti di questo tagliacapelli, vi racconteremo la nostra esperienza d’uso per poi concludere con una nostra opinione personale.

Contenuto della Confezione e Materiali

Tagliacapelli Philips QC5770/80 - ConfezioneIniziamo come sempre dal contenuto della confezione, effettuando l’unboxing del Philips QC5770/80 ci siamo resi conto che la dotazione di accessori è piuttosto interessante. Innanzi tutto il Philips QC5770/80 Regolacapelli Premium viene venduto in una elegante valigetta di buona fattura, contenente il tagliacapelli con tutti i suoi accessori. Tra gli accessori principali abbiamo trovato un paio di forbici da barbiere, un pettine per i capelli, il caricabatterie, un pettine distanziatore per le misure corte da 1 a 23 mm, un pettine distanziatore per le misure lunghe da 23 a 42 mm e un pettine distanziatore per lo sfoltimento dei capelli da 1 a 22 mm, uno dei pochi regolacapelli in commercio ad avere una dotazione di accessori così completa.

Per quanto riguarda i materiali del Philips QC5770/80 assolutamente nulla da dire, ci è sembrato estremamente resistente e ben assemblato, il design è ottimo e le rifiniture sono molto curate, non c’è assolutamente quell’effetto plasticoso che spesso si riscontra in regolacapelli di fascia media e bassa, ma si avverte una sensazione di ottima robustezza. Per quanto riguarda gli accessori, i materiali non sono proprio il top, specialmente le forbici e il pettine per i capelli, mentre i pettini distanziatori hanno comunque una qualità superiore a tanti altri regolacapelli che abbiamo testato fino ad ora.
Il Philips QC5770/80 Premium presenta una semplice rotella centrale con la quale è possibile regolare le lunghezze di taglio in modo pratico e veloce, vengono visualizzate sul display digitale retroilluminato di blu in cui è possibile anche visionare lo stato di carica della batteria. Inoltre il Philips QC 5770 dispone di un doppio rifinitore, uno ampio da 41 mm e uno più piccolo da 15 mm per le rifiniture di precisione.

Caratteristiche Principali

Tagliacapelli Philips QC5770/80 - Caratteristiche PrincipaliIn questo paragrafo vedremo invece tutte le caratteristiche più importanti per il Philips QC5770/80 in modo che possiate farvi un’idea sulle funzionalità di questo regolacapelli.

Iniziamo con la caratteristica a nostro avviso più importante, ovvero le lame che apparentemente sembrano in classico acciaio inossidabile, ma in realtà dispongono di una innovativa tecnologia Diamond Like Carbon che permette al gruppo lame di eseguire un’affilatura più performante e duratura rispetto alle lame tradizionali.

Un altro aspetto importante per questo tagliacapelli è senza dubbio il confort di taglio, infatti tutti i pettini distanziatori forniti in dotazione, dispongono della tecnologia 3D che permette di seguire in modo efficacie il contorno della testa, per una maggiore precisione e confort di taglio. Inoltre le punte dei pettini e delle lame sono state appositamente arrotondate per ridurre drasticamente l’irritazione della pelle, ideale quindi per chi ha una cute particolarmente sensibile.

Philips QC5770/80 dispone anche un display digitale a led in cui vengono riportate le lughezze di taglio e lo stato di carica della batteria come abbiamo accennato precedentemente.

La batteria inoltre è agli ioni di litio e permette un’autonomia di 60 minuti per una ricarica completa in un’ora. Per la gioia di molte persone, questo regolacapelli può essere usato anche con filo, quindi non avrete alcun tipo di problema per quanto ne riguarda l’utilizzo.

Test Philips QC5770/80 Serie 9000

Tagliacapelli Philips QC5770/80 - TestAbbiamo messo alla prova il Philips QC5770/80 Serie 9000 sia su un capello di media lunghezza, sia su un capello abbastanza corto. Complessivamente ne siamo rimasti abbastanza soddisfatti, l’uso è davvero semplice e abbiamo riscontrato anche un’ottima maneggevolezza. Passiamo alla qualità del taglio, secondo noi è molto buona, considerando che si tratta di un prodotto ad uso domestico, la qualità di taglio ci è risultata abbastanza precisa anche su capelli di media lunghezza, i capelli tagliati non si incastrano spesso come succede in altri regolacapelli, è bene comunque compiere dei movimenti lenti e fermarsi ogni tanto per dare una pulita alle lame e al pettine distanziatore. Per quanto riguarda la rasatura di capelli già corti, il Philips QC5770/80 non ha veramente alcun tipo di problema, taglia bene ed anche in modo abbastanza rapido. L’unica difetto che abbiamo riscontrato se così possiamo definirlo, è nella qualità degli accessori, le plastiche dei pettini distanziatori non sono certo il massimo, tuttavia questo è un problema che affligge la quasi totalità dei regolacapelli consumer. Dunque fate sempre attenzione e maneggiate con cura gli accessori del Philips QC5770/80 che sebbene non sembrino molto robusti, pensiamo che siano comunque più resistenti di tanti altri tagliacapelli che abbiamo testato.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Ampiezza di taglio: 41/15 mm
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 38
  • Impostazioni di lunghezza: fino a 42 mm
  • Precisione (gradazioni): a intervalli di 1 mm
  • Lame auto-affilanti in acciaio inox: si
  • Gruppo lame: lame di acciaio inossidabile
  • Punte arrotondate per non irritare la pelle
  • Spazzolina per pulizia: si
  • Pettine per capelli: si
  • Forbici da barbiere: si
  • Pettine per lo sfoltimento dei capelli: si
  • Non richiede manutenzione (non necessita di lubrificazione)
  • Tipo di batteria: Li-Ion
  • Tempo di carica: 1 ora
  • Tempo di funzionamento: 60 minuti
  • Forma ergonomica
  • Garanzia internazionale di 2 anni: si

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ergonomico
  • Maneggevole
  • Ottima dotazione di accessori
  • Pettine per lo sfoltimento
  • Display digitale con le lunghezze
  • Batteria al litio
  • Lunghezza di taglio oltre i 4 cm
  • Valigetta inclusa
  • Ottima qualità di taglio

svantaggi

Svantaggi

  • Plastiche degli accessori non al top

 

La nostra Opinione

In definitiva, pensiamo che il Philips QC5770/80 Premium sia un ottimo regolacapelli, fa bene il suo lavoro ed è adatto a qualsiasi tipo di capello. L’utilizzo è estremamente semplice e veloce, ottima anche la maneggevolezza e l’ergonomia. Inoltre dispone di un doppio rifinitore che è indispensabile per le rifiniture di precisione come ad esempio per le basette o anche per la barba. Le plastiche degli accessori non sono certo il top, tuttavia i vantaggi del Philips QC5770/80 sono molti, tra cui un pettine dedicato allo sfoltimento dei capelli, l’ideale se volete fare dei tagli sfumati, inoltre la lunghezza massima di taglio può arrivare a 4,2 cm e la batteria agli ioni di litio permette un’autonomia di funzionamento cordless fino a 60 minuti. In conclusione, se cercate un prodotto completo, dalle ottime prestazioni e che consente di fare tagli lunghi e sfumati, il Philips QC5770/80 potrebbe rivelarsi l’acquisto più giusto per le vostre esigenze.

Taglio:8.5 Stars (8,5 / 10)
Materiali:8.4 Stars (8,4 / 10)
Maneggevolezza:8.6 Stars (8,6 / 10)
Ergonomia:8.5 Stars (8,5 / 10)
Durata Batteria:8 Stars (8 / 10)
Qualità / Prezzo:8.3 Stars (8,3 / 10)
Media:8.4 Stars (8,4 / 10)

 

Istruzioni Philips QC5770/80

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del tagliacapelli Philips QC5770/80 Serie 9000:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria