Il Remington HC4250 QuickCut Hair è un tagliacapelli unico nel suo genere, infatti la sua peculiarità è di avere una forma particolarmente ergonomica e compatta, caratterizzato inoltre da una lama molto più grande dei normali tagliacapelli, consentendo un taglio rapido e preciso in poche passate.

Remington HC4250 QuickCut

Punti Salienti della Recensione Remington HC4250 QuickCut

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Remington HC4250 QuickCut

 

Recensione Completa Remington HC4250 QuickCut

Remington HC4250 QuickCut è un tagliacapelli dedicato ad un’utenza consumer, alternativo e di piccole dimensioni. Permette di effettuare tagli corti velocemente, quindi è indicato per un utilizzo quotidiano. Ma quello che caratterizza questo particolare tagliacapelli, è senza dubbio la sua forma ergonomica e compatta, che gli consente di stare nel palmo di una mano e di agevolare in modo significativo il taglio fai date, infatti il Remington HC4250 è un tagliacapelli pensato e progettato proprio per coloro che si tagliano o rasano i capelli da soli.

Vediamo ora in questa nostra recensione, tutti i dettagli che riguardano il Remington HC4250, iniziando proprio dal contenuto della confezione……..

Accessori, Design e Materiali

Remington HC4250 QuickCut - ConfezioneNella confezione del Remington HC4250 è presente il dispositivo principale per il taglio, 9 pettini guida per la regolazione della lunghezza da 1.5 a 15 mm, un caricabatterie (che può essere usato anche per alimentare il tagliacapelli), una custodia da viaggio, una boccetta d’olio per lubrificare le lame e una spazzolina per rimuovere eventuali capelli tagliati residui. Una dotazione di accessori standard dunque, per questo taglia capelli fuori dall’ordinario, non tanto per le sue performance di cui vi parleremo più avanti, ma per il suo design del tutto innovativo.

A prima vista, osservando il Remington QuickCut, ci si accorge immediatamente che si tratta di un tagliacapelli inusuale perché è assente la caratteristica impugnatura a cilindro che accomuna tutti gli altri prodotti di questo comparto, ma è presente esclusivamente il blocco radente. Questo comporta una riduzione notevole della lunghezza e rivoluziona completamente le modalità di utilizzo: nonostante lo scetticismo iniziale, una volta preso in mano, il Remington HC4250 si dimostra decisamente ergonomico e si fa apprezzare in particolar modo per la sua ottima maneggevolezza.

Per quanto riguarda la qualità costruttiva, i materiali ci hanno dato un’ottima impressione per la loro solidità complessiva. Il corpo principale di questo tagliacapelli è in plastica dura, in apparenza molto resistente, mentre le lame di taglio sono state realizzate in acciaio inossidabile. Un’altra caratteristica che emerge da una veloce osservazione del Remington HC 4250, è l’ampiezza della testina di taglio, che Remington ha incrementato del 57 % per velocizzare le operazioni.

Sempre con riferimento alle lame, ci si accorge subito anche della particolare curvatura, che stando a quanto dichiarato dalla casa madre, è stata studiata appositamente per seguire la naturale linea tondeggiante del capo, massimizzando dunque l’efficienza di taglio.

Prestazioni e Funzionalità

Remington HC4250 QuickCut - DimensioniAll’accensione, le vibrazioni del Remington HC4250 QuickCut, non sono risultate eccessive e questo rende sicuramente le operazioni di taglio molto piacevoli.

Il Remington QuickCut può essere poi utilizzato sia collegato alla corrente elettrica e sia in modalità wireless, grazie a una batteria agli ioni di litio non removibile. Per quanto riguarda l’autonomia, in caso di batteria completamente scarica, sono necessarie circa 4 ore affinché la batteria si ricarichi completamente, ma in caso di necessità, con una carica rapida di soli 10 minuti, si può ottenere un’autonomia sufficiente a effettuare un taglio completo.

I tempi di ricarica appaiono senza dubbio elevati a fronte di un’autonomia di utilizzo wireless stimata in circa 40 minuti: questo dipende in larga sostanza dall’elevata potenza del motore che, a fronte di un’autonomia senz’altro non eccellente, garantisce comunque una riduzione nei tempi di taglio, permettendo di ottenere un taglio completo in pochi minuti.

La capacità di taglio del Remington HC4250 QuickCut è senza dubbio ottima: l’ampiezza della testina permette di accorciare i capelli in maniera omogenea su tutto il capo anche se, proprio per questo fattore dimensionale, mostra qualche limite nelle parti più difficoltose per le rifiniture, come la zona dietro le orecchie. Infatti, non si muove agilmente laddove gli spazi sono più ristretti e per ottenere buoni risultati è necessario utilizzare un rifinitore di precisione o le forbici.

Complessivamente però, il risultato di taglio è piuttosto buono, anche se il range di lunghezza consentito dagli accessori in dotazione è piuttosto ridotto: con i 9 pettini guida inseriti nella confezione di vendita infatti, il Remington HC4250 QuickCut non permette una lunghezza superiore a 15 mm: trattasi di un taglio piuttosto corto e notevolmente inferiore alle possibilità che vengono offerte da altri tagliacapelli che arrivano in molti casi fino a 4 cm, tuttavia non a tutti interessa questo discorso, visto che molti utilizzano il tagliacapelli proprio per eseguire dei tagli corti, al di sotto di 1 cm.

Remington HC4250 QuickCut - TestInoltre, la particolare conformazione dei pettini guida del Remington HC4250, potrebbe trarre in inganno circa la lunghezza da adottare: per non sbagliare, consigliamo di utilizzare in prima battuta un pettine distanziatore con una misura superiore a quella che si sarebbe voluta utilizzare, evitando così un taglio più corto di quello desiderato.

Senza nessun pettine guida, questo regolacapelli taglia a una lunghezza di 0,5 mm e per questo motivo è apprezzato da chi ama un taglio in stile militare molto corto o per effettuare le rifiniture su collo, basette e il contorno orecchie. Questa, infatti, è la lunghezza minima garantita da qualsiasi tagliacapelli disponibile sul mercato, sia consumer che professional.

Quella di 0,5 mm è l’unica lunghezza che il tagliacapelli Remington HC4250 QuickCut offre senza pettine guida: non è infatti dotato di nessuna levetta per la regolazione delle lunghezze, quindi è impossibile modificare erroneamente la lunghezza di taglio in corso d’opera, ma in caso di viaggio si rende necessario il trasporto di almeno un pettine guida, il ché aumenta gli ingombri. Tuttavia, la custodia fornita nella confezione di vendita di questo prodotto, permette l’inserimento di almeno un pettine di grandi dimensioni o di due piccoli, comunque sufficienti quando si è in viaggio.

Quindi, che si tratti di un taglio totale o di una semplice regolazione dei capelli, il Remington HC4250 si dimostra piuttosto veloce e affidabile, anche quando si ha fretta e non si ha intenzione di perdere troppo tempo per sistemare la chioma.

Per quanto riguarda invece la manutenzione, Remington ha svolto un buon lavoro con questo prodotto, perché lo ha reso impermeabile, ciò vuol dire che può essere lavato velocemente sotto l’acqua corrente senza causare danno alcuno. Le lame, inoltre, sono facilmente estraibili per essere lavate accuratamente ma per una pulizia completa, potete utilizzare anche la spazzolina fornita in dotazione per eliminare adeguatamente i residui di capelli tagliati, incastrati all’interno del gruppo lame.

Il Remington HC4250 QuickCut Hair non è stato purtroppo dotato di un sistema di lubrificazione automatica ed è un vero peccato: è quindi necessario che, periodicamente, venga effettuata la lubrificazione, per mantenere sempre efficienti le lame di taglio ed evitarne un eventuale usura precoce.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Lama con Tecnologia CurveCut per un taglio ordinato e uniforme
  • Copertura nel taglio 57% maggiore*
  • Design ergonomico per un comodo utilizzo – sta comodamente in una mano
  • Design permette di rifinire comodamente basette e collo in modo semplice ed efficace
  • Lame in acciaio inox
  • 9 pettini guida (1.5-15mm)
  • Funzionamento con batteria al Litio con autonomia di 40 minuti
  • Carica di 4 ore
  • Rete/Ricaricabile
  • Carica rapida di 10 minuti
  • Lavabile
  • 9 pettini fissi
  • Custodia
  • Spazzola per la pulizia

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottima velocità di taglio (grazie al motore ma soprattutto alla lama extra large)
  • Design piuttosto ergonomico
  • Ottima maneggevolezza complessiva
  • Le lame possono essere lavate
  • Buoni materiali di costruzione
  • Può essere usato anche con filo
  • Ideale per chi si staglia i capelli da solo
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Tempi di ricarica un po’ lunghi
  • Poche misure di taglio disponibili
  • Poco maneggevole per le rifiniture di precisione
  • Le lame vanno lubrificate costantemente

 

La nostra Opinione

In conclusione, il Remington HC4250 QuickCut Hair può essere considerato un valido alleato per avere capelli sempre in ordine: la sua facilità di utilizzo e la velocità con cui è possibile tagliare uniformemente i capelli di tutta la testa, lo rendono adatto anche quando non si ha troppo tempo a disposizione ma non si vuol rinunciare a un look curato. Si consiglia l’acquisto a chi non ha particolari esigenze e desidera semplicemente un taglio pratico e veloce, ma soprattutto a chi si taglia o rasa i capelli da solo. Inoltre lo consigliamo anche per il suo ottimo rapporto qualità / prezzo.

Taglio:8 Stars (8 / 10)
Materiali:7.8 Stars (7,8 / 10)
Maneggevolezza:8.8 Stars (8,8 / 10)
Ergonomia:8.8 Stars (8,8 / 10)
Durata Batteria:7 Stars (7 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.2 Stars (8,2 / 10)

 

Istruzioni Remington HC4250 QuickCut

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Remington HC4250 QuickCut:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria