Il Remington HC5035 ColourCut è la soluzione ideale per chi cerca un tagliacapelli con cavo economico e con una buona dotazione di accessori. Nonostante il suo prezzo sia piuttosto ridotto, questo tagliacapelli garantisce delle ottime prestazioni di taglio che vanno da 0,5 a 25 mm.

Remington HC5035 ColourCut

Punti Salienti della Recensione Remington HC5035 ColourCut

1. Recensione Completa

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. La nostra Opinione

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Recensione Completa Remington HC5035 Colour Cut

Remington HC5035 ColourCut ConfezioneIl Remington HC5035 ColourCut è un tagliacapelli ideale per l’utilizzo casalingo, semplice e veloce da usare. Il kit contiene un totale di 16 accessori che vedremo più avanti in questa nostra recensione.

La particolarità di questo tagliacapelli è sicuramente il fatto di essere alimentato solo mediante cavo e di avere una serie di pettini distanziatori completamente colorati, in modo da poterli individuare più facilmente.

Inoltre, il Remington HC5035 viene venduto ad un prezzo veramente interessante, sia per le prestazioni di taglio, sia per l’ottima dotazione di accessori. In questa recensione, vedremo dunque tutte le caratteristiche principali di questo regolacapelli con cavo, cercando di valutarne le effettive prestazioni e se l’acquisto è consigliato o meno…….

Accessori, Design e Materiali

Remington HC5035 ColourCut - AccessoriCome di consueto, la nostra recensione sul Remington HC5035 ColourCut, inizia dal contenuto della confezione, decisamente completa e ricca di accessori. All’interno, troviamo infatti 11 pettini distanziatori di cui 9 sono colorati come dicevamo prima e due sono di plastica nera per i contorni delle orecchie, troviamo poi un pennello per rimuovere i peli tagliati dal collo, un paio di forbici, un pettine per i capelli e la spazzolina per la pulizia veloce delle lame. Peccato che non abbiamo trovato una custodia in cui riporre il tagliacapelli, sarebbe stata sicuramente gradita….

Passiamo ora alla descrizione vera e propria del Remington HC5035 ColourCut. Diciamo subito che il peso e le dimensioni di questo tagliacapelli, rientrano nella norma, infatti risulta abbastanza pratico da maneggiare, nonostante il cavo della corrente sia sempre inserito durante l’uso. Anche la forma, sebbene non sia particolarmente ergonomica, garantisce una buona presa.

Dal punto di vista invece della qualità costruttiva, non abbiamo molto da dire, il Remington HC5035 ci ha dato un’ottima sensazione di solidità e robustezza. Le plastiche in particolare, specialmente quelle degli accessori, sembrano buone e resistenti. Le lame sono invece in acciaio inox, un materiale che permette di ottenere un buon taglio, sebbene non sia tra i più durevoli sul mercato. Bisogna comunque specificare, che le lame del Remington HC 5035, sono auto-affilanti e questo fa si che le prestazioni di taglio, siano sempre costanti, anche dopo svariati utilizzi.

La leva laterale infine, permette fino a 6 posizioni di taglio che vanno da 0,5 a 2 mm e serve a regolare la lunghezza del taglio quando non vengono utilizzati i pettini distanziatori. Utilizzando invece i pettini distanziatori, si può ottenere un taglio che va da una lunghezza minima di 1,5 mm a 25 mm in tutto, quindi vanno utilizzati per ottenere tagli più lunghi.

Prestazioni e Funzionalità

Remington HC5035 ColourCut - TestCome abbiamo detto prima, il Remington HC5035 Colour Cut è un tagliacapelli sufficientemente maneggevole e non troppo pesante. Durante il suo utilizzo, la mano e il braccio non ne risentono e la regolazione della lunghezza dei capelli è abbastanza pratica e veloce, anche per chi è alle prime armi.

Se si vuole tagliare i capelli in una lunghezza compresa tra 0,5 e 2 mm, non è sufficiente montare alcun pettine distanziatore sulle lame, basterà infatti regolare la levetta laterale nella posizione di taglio desiderata. Attenzione alla posizione in cui si tiene il tagliacapelli, infatti la lunghezza di taglio di 0,5 mm può essere raggiunta tenendo il tagliacapelli perpendicolare alla pelle, quindi con una certa inclinazione, altrimenti, tenendo il tagliacapelli dritto e con la superficie delle lame completamente a contatto con la pelle, otterrete un taglio più lungo, circa 1 mm.

Vediamo ora quali pettini abbinare a ogni zona della testa, per ottenere il meglio dal nostro Remington HC5035 Colour Cut:

  • Zona nuca: per questa parte vanno bene i pettini compresi tra 3 e 6 mm. Si inizia a tagliare dalla zona centrale della nuca, tenendo l’apparecchio con i denti della lama rivolti verso l’alto. Bisogna tagliare poco per volta facendo scorrere il Remington tra i capelli verso l’alto e verso l’esterno.
  • Parte posteriore della testa: qui si passa con un pettine un po’ più lungo, da 12 mm.
  • Basette: rifinire questa parte con un pettine da 3mm o 6mm.
  • Parte superiore della testa: qui si usano i pettini più lunghi, da 16 o 18 mm, facendo scorrere il tagliacapelli in direzione opposta a quella di crescita. Chi ha i capelli piuttosto lunghi deve prima accorciarli, sollevandoli o con il pettine in dotazione e tagliando col tagliacapelli la parte che avanza dai denti del pettine stesso oppure tenendoli sollevati direttamente con le mani. Qualunque modalità si preferisca, è importante tagliare prima i capelli eccessivamente lunghi (con le forbici) e poi passare il tagliacapelli.

Remington HC5035 ColourCut - Test RifinitureCi sono alcuni punti della testa che devono essere rifiniti con precisione per ottenere un risultato più curato e pulito.

La base e i lati del collo, le basette e i contorni delle orecchie, sono le zone delicate cui bisogna prestare più attenzione.

Per essere sicuri che Remington HC5035 ColourCut mantenga sempre delle buone performance, è necessario pulire costantemente le lame, togliendo i capelli che vi rimangono incastrati aiutandosi con lo spazzolino apposito fornito in dotazione.

La pulizia più approfondita, invece, può essere fatta ogni 6 mesi smontando e rimontando il gruppo delle lame.

Come ci ricorda anche il manuale d’istruzioni, bisogna fare attenzione a non pulire mai con acqua o altri detergenti liquidi per non compromettere il funzionamento dell’apparecchio.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Lame in acciaio inox auto-affilanti
  • 9 pettini distanziatori colorati per una facile individuazione (da 1,5 a 25 mm) fra cui Pettini guida per le orecchie
  • Leva laterale per i tagli corti (da 0,5 a 2 mm)
  • Funzionamento a rete
  • Accessori inclusi: Spazzolina per la pulizia, Spazzolina per il collo, Forbici e Pettine

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Buone prestazioni di taglio
  • Ottimo rapporto Qualità / Prezzo
  • Facile da utilizzare
  • Per i tagli corti non sono necessari i pettini distanziatori
  • Ogni pettine distanziatore ha un colore diverso per essere individuato più facilmente
  • Buoni materiali di costruzione
  • Ottima dotazione di accessori

svantaggi

Svantaggi

  • Può essere usato solo con cavo
  • Le misure di taglio disponibili non sono molte

 

La nostra Opinione

Remington HC5035 Colour Cut è un tagliacapelli di fascia medio-bassa dall’ottimo rapporto qualità / prezzo. Si tratta di un regolacapelli ricco di accessori e in grado di svolgere egregiamente il suo lavoro. Inoltre la diversa colorazione dei pettini è certamente un punto a suo vantaggio, molto utile infatti perché aiuta a riconoscere con un veloce colpo d’occhio il pettine accessorio di cui abbiamo bisogno.

Remington HC5035 Colour Cut è un tagliacapelli che funziona bene su ogni tipo di capello, anche quelli più difficile e folto, è semplice da usare e costa relativamente poco. Diciamo che se non avete particolari esigenze e non vi interessa un tagliacapelli che funzioni anche in modalità cordless, il Remington HC5035 ColourCut è sicuramente un prodotto da prendere in considerazione.

Taglio:7.5 Stars (7,5 / 10)
Materiali:7.6 Stars (7,6 / 10)
Maneggevolezza:7.7 Stars (7,7 / 10)
Ergonomia:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:7.8 Stars (7,8 / 10)

 

Istruzioni Remington HC5035 ColourCut

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Remington HC5035 Colour Cut:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria