Il Remington HC5400 Pro Power Titanium è un regolacapelli dotato di un ottimo rapporto qualità / prezzo, dispone di due pettini distanziatori per i tagli corti e lunghi, da 3 a 42 mm. La batteria al litio garantisce un funzionamento senza fili pari a 60 minuti, le lame sono in titanio e le prestazioni di taglio sono buone. Inoltre il Remington HC5400 viene venduto anche con un cavo usb per la ricarica da pc.

Tagliacapelli Remington HC5400 Pro Power Titanium

Punti Salienti della Recensione Remington HC5400 Pro Power Titanium

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Remington HC5400 Pro Power Titanium

 

Recensione Completa Remington HC5400

Cari lettori, abbiamo avuto l’occasione di testare anche il Remington HC5400 Pro Power Titanium, il modello entry level della nuova serie Pro Power. Si tratta di un regolacapelli dotato di un ottimo rapporto qualità / prezzo in quanto viene venduto a basso costo pur presentando delle caratteristiche molto interessanti che vedremo insieme in questa recensione per poi concludere con una nostra opinione personale sul prodotto.

Contenuto della Confezione e Materiali

Tagliacapelli Remington HC5400 - ConfezionePrima di parlarvi delle sue caratteristiche primarie e di tutta la tecnologia di cui dispone, vediamo insieme cosa offre la confezione di vendita. All’interno troviamo due pettini distanziatori, di cui uno per i tagli corti da 3 a 21 mm ed uno per i tagli lunghi da 24 a 42 mm, entrambi con la possibilità di selezionare 7 impostazioni di taglio con intervalli di 3 mm, troviamo poi una spazzolina per la pulizia delle lame, una boccetta d’olio per lubrificare le lame, un caricabatterie per ricaricare o alimentare il Remington HC5400 ed infine un cavo USB per la ricarica da PC.

I materiuali ci sono sembrati ottimi, il corpo macchina è decisamente solido e robusto, risulta inoltre maneggevole e l’impugnatura anche abbastanza ergonomica e antiscivolo.
Frontalmente troviamo il led per la ricarica della batteria, il tasto a scatto per l’accensione e lo spegnimento, mentre nella parte superiore troviamo il pulsante “Quick Wash” che apre a scatto il gruppo lame per poterlo sciacquare facilmente sotto l’acqua corrente.
Il design ci è sembrato piuttosto accattivante come tutta la linea Pro Power anche se trattandosi del modello base, non presenta molte rifiniture, il materiale principale è comunque la plastica. Gli accessori invece, sembra che siano stati realizzati con una qualità inferiore rispetto al corpo macchina, tuttavia durante i nostri test non abbiamo riscontrato particolari anomalie o difetti.

Caratteristiche Principali

Tagliacapelli Remington HC5400Il Remington HC5400 Pro Power Titanium è un rasoio per capelli economico, quindi dispone di pochi accessori, tuttavia presenta delle caratteristiche molto interessanti per il prezzo a cui viene venduto.

Innanzi tutto le lame sono rivestite in titanio e sono auto-affilanti, questo favorisce dunque delle buone prestazioni di taglio e una maggiore durabilità delle stesse, con una minima manutenzione.

Passando ora alle prestazionoi di taglio, possiamo dire che il Remington HC5400 oltre ad avere delle lame in titanio, dispone del nuovo motore Pro Power V2 che sappiamo essere abbastanza potente da garantire dei buoni risultati di taglio, infatti taglia ad una velocità di 300 mm/s su qualsiasi tipo di capello, sia asciutto che bagnato.

Altra caratteristica importante del Remington HC 5400 Pro Power Titanium è la durata della batteria che garantisce fino a 60 minuti di autonomia, anche se una ricarica completa avviene in circa 16 ore. Remington HC5400 può comunque essere utilizzato anche con cavo, così se per qualche motivo vi siete scordati di metterlo in carica, potrete comunque alimentarlo con il cavo in dotazione. Il cavo USB invece serve solo per la ricarica da PC, non potrete utilizzarlo per alimentare direttamente dal computer il Remington HC5400.

Infine il Remington HC5400 può essere lavato sotto l’acqua corrente, infatti dispone del pulsante Quick Wash che apre facilmente il gruppo lame per poterlo sciacquare sotto il rubinetto, una funzione davvero molto pratica e comoda per una pulizia rapida ed efficiente.

Test Remington HC5400 Pro Power Titanium

Remington HC5400 - TestAbbiamo utilizzato più volte questo tagliacapelli e ha soddisfatto le nostre aspettative, pur trattandosi di un modello economico, le prestazioni sono molto buone, il capello viene tagliato in modo rapido, qualche passata è necessaria, tuttavia le prestazioni si avvicinano al modello Remington HC5800. L’unico problema che abbiamo riscontrato è nella qualità delle plastiche che compongono i pettini distanziatori, non ci hanno convinto molto, sembrano un po’ fragili anche se ad essere sinceri, problemi non ne abbiamo riscontrati. Il Remington HC5400 è abbastanza maneggevole, si utilizza bene e in modo molto basilare, tuttavia anche in questo modello, la regolazione delle lunghezze risulta un po’ macchinosa e plasticosa, all’inizio si ha una sensazione di instabilità ma in realtà il capello viene tagliato alla giusta misura e senza particolari problemi. Consigliamo comunque di non fare troppa pressione in fase di utilizzo, altrimenti potreste rischiare di compromettere o alterare la lunghezza di taglio.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Motore Pro Power
  • Lame rivestite di Titanio
  • Lame auto-affilanti
  • 2 pettini regolabili (3-42mm)
  • Sistema Quick Wash
  • Ricarica USB (cavo incluso)
  • Presa antiscivolo
  • Rete/ricaricabile
  • Fino a 60 minuti di autonomia
  • Ricarica completa in 16 h
  • Indicatore luminoso di carica
  • Spazzolina per la pulizia, olio lubrificante
  • 3 anni di garanzia

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Maneggevole
  • Leggero
  • Buona autonomia
  • Solido e robusto
  • Prezzo
  • Lame in titanio
  • Il gruppo lame può essere sciacquato
  • Lunghezza massima di taglio di 4,2 cm

svantaggi

Svantaggi

  • Plastiche dei pettini un po’ scarse
  • Ricarica della batteria lenta (16 ore)

 

La nostra Opinione

Il Remington HC5400 Pro Power Titanium è un tagliacapelli economico che tuttavia garantisce delle buone prestazioni di taglio e permette di regolare i capelli in 12 differenti lunghezze comprese tra 3 mm e 42 mm, mediante due pettini distanziatori per tagli corti e lunghi. Nella confezione troverete anche un cavo per la ricarica USB da un qualsiasi pc, una spazzolina per la pulizia e una boccetta d’olio per lubrificare le lame in titanio ed auto-affilanti. La batteria è agli ioni di litio e permette un’autonomia di 60 minuti anche se la ricarica è lenta, si parla di circa 16 ore. Secondo noi il Remington HC5400 è un buon tagliacapelli, è di ottima fattura e taglia bene i capelli, tuttavia le plastiche degli accessori sono un po’ fragili e il sistema di regolazione delle lunghezze non è il massimo. Ci sentiamo comunque di consigliare questo regolacapelli ai meno esigenti, a chi vuole spendere poco e a chi ha particolarmente cura dei prodotti che acquista, proprio per via della sua delicatezza.

Taglio:7.5 Stars (7,5 / 10)
Materiali:7.2 Stars (7,2 / 10)
Maneggevolezza:8 Stars (8 / 10)
Ergonomia:7.7 Stars (7,7 / 10)
Durata Batteria:7.7 Stars (7,7 / 10)
Qualità / Prezzo:8 Stars (8 / 10)
Media:7.7 Stars (7,7 / 10)

 

Istruzioni Remington HC5400 Pro Power Titanium

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Remington HC5400 Pro Power:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria