Il Remington HC5810 Genius è il tagliacapelli completo e super accessoriato di Remington, dotato di lame in ceramica e un motore garantito 10 anni, è forse uno dei regola capelli più longevi nella sua fascia di prezzo. Dispone di una batteria che permette un’autonomia di 40 minuti, di una valigetta elegante e di una base per la ricarica. Il rapporto qualità / prezzo è eccellente.

Tagliacapelli Remington HC5810 Genius

Punti Salienti della Recensione Remington HC5810 Genius

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Remington HC5810 Genius

 

Recensione Completa Remington HC5810

Cari lettori oggi ci troviamo a recensire uno dei regolacapelli più longevi nella sua fascia di prezzo, stiamo parlando del Remington HC5810 Genius, un prodotto caratterizzato da un elevato rapporto qualità / prezzo, specialmente per la sua ampia dotazione di accessori e per le sue lame in ceramica, che sappiamo essere uno dei migliori materiali per la precisione del taglio. Questo regolacapelli è sicuramente tra i più venduti della sua categoria e in questa recensione cercheremo di vedere tutte le caratteristiche principali, il nostro test di taglio per poi concludere con un nostro parere personale.

Contenuto della Confezione e Materiali

Remington HC5810 Contenuto ConfezioneCome abbiamo scritto precedentemente, il Remington HC5810 è un tagliacapelli decisamente accessoriato, una soluzione completa lo styling dei capelli, vediamo dunque tutti gli accessori che troviamo nella confezione di vendita. Prima di tutto inziamo dall’involucro della confezione, si tratta infatti di una pratica e comoda valigetta in stile 24 ore, realizzata in metallo con finiture in plastica, appena l’abbiamo aperta abbiamo trovato un’interno realizzato in materiale spugnato per assorbire eventuali urti in fase di trasporto. L’interno della valigetta si presenta piuttosto ordinato, ogni cosa è al suo posto, a partire dalla boccetta d’olio per lubrificare le lame, i 10 pettini distanziatori per le varie lunghezze di taglio, troviamo poi un paio di forbici da barbiere con un pettine per i capelli, una spazzola grande e una più piccola da utilizzare per la pulizia del Remington HC5810, troviamo poi una pratica base per la ricarica, il cavo caricabatterie da collegare alla base di appoggio / ricarica ed infine come se non bastasse, abbiamo anche trovato delle utili mollette fermacapelli, indispensabili per eseguire tagli più sofisticati, come ad esempio rasati ai lati per lasciarli lunghi sopra. Questo Remington HC5810 Genius, dispone di una dotazione di accessori veramente completa, forse una delle migliori che abbiamo recensito fino ad ora.

Siamo rimasti sorpresi anche dai materiali, non solo il Remington HC5810 Genius ci è sembrato al quanto solido e robusto, ma anche la qualità degli accessori non è scarsa come credevamo, sembra proprio che Remington abbia voluto puntare questa volta sulla longevità 🙂 ! Il pettine per i capelli e le forbici da barbiere francamente non sono il massimo, tuttavia le plastiche dei pettini distanziatori sono più robuste di tanti altri tagliacapelli che abbiamo testato.
Per quanto riguarda il corpo macchina del Remington HC5810, possiamo confermare che anche la maneggevolezza è ottima, l’impugnatura non gode sinceramente di una particolare ergonomia, tuttavia risulta abbastanza comoda durante l’utilizzo ed è anti-scivolo. Nella parte frontale dell’impugnatura è presente il tasto di accensione / spegnimento e subito sotto, è presente un indicatore led per lo stato di carica e ricarica della batteria.

Caratteristiche Principali

Tagliacapelli Remington HC5810 GeniusVediamo ora tutte caratteristiche principali del Remington HC5810 Genius e la tecnologia che racchiude in termini di prestazioni.

Per prima cosa, le lame del Remington HC5810 sono state realizzate in ceramica di ultima generazione, ovvero un materiale noto per la sua durezza e la sua resistenza, garantendo delle ottime performance di taglio.

Altra caratteristica che contraddistingue il Remington HC5810 Genius è la completezza degli accessori, infatti consente numerose impostazioni di taglio comprese tra 3 mm e 40 mm mediante 10 pettini distanziatori. Inoltre tramite una rotella, anche molto solida e ben assemblata, permette di regolare a scatto delle lunghezze di taglio comprese tra 0,8 e 2 mm.

Passiamo ora alla questione batteria, infatti permette un’autonomia di funzionamento pari a 40 minuti per una ricarica completa in 90 ore, diciamo che siamo nella media dei regolacapelli in questa fascia di prezzo. Inoltre è possibile utilizzare il Remington HC5810 Genius anche con filo, ideale nel caso in cui vi siete dimenticati di metterlo in carica, è anche possibile vedere lo stato di carica tramite degli indicatori led colorati posti nella parte frontale del tagliacapelli.

Test Remington HC5810 Genius

Tagliacapelli Remington HC5810 - TestSiamo giunti alla nostra prova pratica del Remington HC5810 Genius, lo abbiamo testato per voi cercando di creare diversi stili di capelli e vi possiamo confermare che anche se si tratta di un prodotto consumer, i risultati che si possono ottenere sono davvero ottimi, quindi a nostro parere il rapporto qualità / prezzo è ottimo. Le lame in ceramica fanno il loro lavoro egregiamente, il taglio risulta netto e preciso, sia tagliando capelli corti, sia tagliando capelli di media lunghezza, i capelli tagliati fuoriescono dal pettine e quelli accumulati necessitano di essere rimossi per mantenere buone le prestazioni. Insomma, in poche passate si riesce ad ottenere subito un taglio omogeneo e preciso, ideale per chi porta i capelli molto corti. Grazie ai pettin in dotazione, abbiamo potuto provare anche un taglio più lungo da 3 cm circa, anche in questo caso abbiamo notato una certa precisione nel taglio, quindi possiamo confermarvi che le lame in ceramica del Remington HC5810 funzionano in modo decisamente ottimale. Ottima anche la maneggevolezza del prodotto, è abbastanza leggero e si usa molto volentieri, nonostante non dispone di particolari forme ergonomiche. Per quanto riguarda le rifiniture, abbiamo notato che la parte in metallo sottostante le lame in ceramica, scalda un po’, quindi potrebbe risultare un po’ fastidioso per chi ha una pelle molto sensibile in fase di rifinitura, ad esempio per le basette o la parte del collo posteriore. In definitva, ci possiamo ritenere abbastanza soddisfatti dalle performance del Remington HC5810 Genius.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Design ergonomico e rifinitura elegante
  • 10 pettini per regolare il taglio (3 – 40 mm)
  • Leva per regolare il taglio (0,8 – 2 mm)
  • Rete / ricaricabile
  • Fino a 40 minuti di autonomia in modalità ricaricabile
  • Carica completa in 90 min
  • Indicatore del livello di batteria a LED
  • Presa antiscivolo
  • Base di ricarica
  • Forbici, spazzolino di pulizia, pettine e olio lubrificante
  • Valigetta elegante
  • Motore garantito 10 anni

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Leggero
  • Maneggevole
  • Impugnatura antiscivolo
  • Lame in ceramica
  • Ottima dotazione di accessori
  • Valigetta con pettine e forbici inclusi
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo
  • Taglio preciso

svantaggi

Svantaggi

  • Scomodo come regolabarba
  • La parte in metallo sotto le lame scalda un po’

 

La nostra Opinione

Il Remington HC5810 Genius è a nostro avviso un tagliacapelli molto valido, anche se rientra nella fascia media, è dotato di ottime performance di taglio grazie alle lame in ceramica di ultima generazione. Viene venduto con una comoda e pratica valigetta con struttura in metallo in cui è possibile tenere in modo ordinato tutti gli accessori che sono numerosissimi, tra cui pettine e forbici, una base per la ricarica e tanto altro. Con il Remington HC5810 è possibe tagliare i capelli in una lunghezza compresa tra 0,8 e 40 mm, dispone di numerosi pettini distanziatori per i più esigenti e la batteria dura fino a 40 minuti. Il rapporto qualità / prezzo secondo noi è molto alto e ne consigliamo vivamente l’acquisto, il Remington HC5810 si presta molto bene anche come idea regalo.

Taglio:8.2 Stars (8,2 / 10)
Materiali:8 Stars (8 / 10)
Maneggevolezza:8 Stars (8 / 10)
Ergonomia:7.5 Stars (7,5 / 10)
Durata Batteria:7.6 Stars (7,6 / 10)
Qualità / Prezzo:8.8 Stars (8,8 / 10)
Media:8 Stars (8 / 10)

 

Istruzioni Remington HC5810 Genius

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Remington HC5810 Genius:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria