Il Remington HC5880 Virtually Indestructible è il nuovo tagliacapelli di Remington che punta sulla potenza e sulla robustezza, infatti come si intuisce dal nome, questo regolacapelli è stato realizzato con dei materiali assolutamente resistenti e di qualità. La doppia batteria al litio invece, garantisce un’autonomia di ben 120 minuti.

Tagliacapelli Remington HC5880 Virtually Indestructible

Punti Salienti della Recensione Remington HC5880 Virtually Indestructible

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Remington HC5880 Virtually Indestructible

 

Recensione Completa Remington HC5880

Benvenuti nella recensione del Remington HC5880 Virtually Indestructible e come lo si intuisce già dal nome, questa volta Remington ha voluto puntare sulla solidità e sulla qualità dei materiali. Il Remington HC5880 infatti è stato realizzato con gli stessi materiali utilizzati per i parabrezza e le visiere, quindi costituiti da una grande resistenza. Questo tagliacapelli inoltre punta molto sulla potenza e sulla velocità di taglio, infatti dispone di un potente motore che garantisce una velocità di taglio di 350 mm/s. Inoltre la batteria doppia al litio, permette un’autonomia di circa 120 minuti. Insomma, questo nuovo regolacapelli Remington ci ha veramente incuriositi e non potevamo certo non recensirlo! Siamo riusciti a testarlo per voi e in questa recensione cercheremo di vedere come da routine, tutte le caratteristiche principali e il nostro test di taglio, concludendo poi con una nostra opinione personale.

Contenuto della Confezione e Materiali

Tagliacapelli Remington HC5880 - Confezione / ValigettaIl Remington HC5880 Virtually Indestructible viene venduto in una pratica valigetta molto comoda per tenere tutti gli accessori in modo ordinato e al sicuro da eventuali danni, soprattutto in caso di trasporto. La dotazione di accessori è molto ampia e questo regolacapelli è un prodotto assolutamente completo per la cura dei vostri capelli. Appena abbiamo aperto la valigetta abbiamo notato subito che erano presenti i due pettini distanziatori dedicati allo sfoltimento dei capelli in zona orecchie, sia per la parte destra, sia per la parte sinistra e questa non è una cosa da poco, infatti pochissimi tagliacapelli in commercio ne sono provvisti. Continuando a “frugare” nella valigetta del Remington HC5880, troviamo altri 9 pettini distanziatori che permettono una lunghezza di taglio compresa tra 1,5 e 25 mm, troviamo poi una comoda spazzolina per la pulizia delle lame, una boccetta d’olio per lubrificare le lame, un comodo copri lame in plastica ed infine il caricabatterie.

Ma passiamo ora alle nostre prime impressioni sui materiali, ovvero uno dei punti di forza del Remington HC5880, infatti ci siamo da subito resi conto che la qualità di costruzione è ottima, al tatto si avverte un’ottima sensazione di robustezza, l’impugnatura è decisamente solida e massiccia, pur mantenendo comunque una buona ergonomia. Nella parte inferiore troviamo un led che indica lo stato di ricarica dell’apparecchio, mentre nella parte laterale troviamo l’interruttore di accensione e spegnimento. All’estremità dell’impugnatura invece, troviamo una sorta di gancio che serve per appenderlo come fosse un vero e proprio strumento da lavoro.

Caratteristiche Principali

Tagliacapelli Remington HC5880 - AccessoriIl Remington HC5880 ha decisamente delle caratteristiche uniche nel suo genere, ne abbiamo provati tanti e onestamente questo è il primo tagliacapelli concepito sulla resistenza e sulla robustezza dei materiali, basti pensare che i materiali impiegati nella realizzazione del Remington HC5880 sono gli stessi utilizzati per la produzione delle visiere e dei parabrezza, quindi in policarbonato, un materiale particolarmente resistente agli urti e progettato per durare nel tempo.

Altra caratteristica importante per il Remington HC5880 è la potenza del motore da 7,4 Volt, che garantisce un’adeguata velocità di taglio, si parla infatti di 350 mm/s, ideali per garantire delle ottime performance di taglio. Le lame di questo regolacapelli inoltre sono in acciaio inox giapponese, quindi riesce a garantire delle buone prestazioni di taglio per ottenere dei risultati precisi e professionali.

Passiamo ora all’argomento batteria, infatti il Remington HC5880 Virtually Indestructible è dotato di una doppia batteria al litio che garantisce un’autonomia di circa 120 minuti, quindi un’autonomia decisamente al di sopra della media, mentre la ricarica completa avviene in circa 4 ore, comunque questo tagliacapelli può anche essere usato con filo.

Infine, la pulizia per questo regola capelli è molto semplice, infatti il gruppo lame può essere tranquillamente rimosso per poter essere sciacquato direttamente sotto l’acqua corrente.

Test Remington HC5880 Virtually Indestructible

Tagliacapelli Remington HC5880 - TestNon potevamo certo farci sfuggire questo gioiellino della Remington, così siamo riusciti a testare anche il Remington HC5880 per voi. Si tratta di un prodotto decisamente robusto, la maneggevolezza non è al top, infatti il Remington HC5880 peso un po’ più degli altri tagliacapelli, tuttavia l’impugnatura è abbastanza ergonomica e piacevole al tatto il materiale gommato. Per quanto riguarda la qualità del taglio, dobbiamo ammettere che le prestazioni e la velocità di taglio sono molto buone. Per ottenere un taglio uniforme, non sono necessarie molte passate come invece abbiamo riscontrato con altri tagliacapelli della stessa fascia di prezzo. I pettini distanziatori si incastrano in un attimo e sembrano abbastanza resistenti. L’unica pecca che abbiamo riscontrato è nella rimozione dei peli residui, infatti il materiale gommato sembra fare un po’ di attrito con i peli, quindi bisogna perdere qualche minuto per spazzolare bene il tagliacapelli, comunque niente di così grave, è solamente una nostra pignoleria. In conclusione, siamo rimasti abbastanza soddisfatti da questo tagliacapelli, se la cava bene anche in presenza di capelli di media lunghezza, non si inceppano sul pettine distanziatore e permette un buon taglio omogeneo, onestamente uno dei tagliacapelli più performanti che abbiamo testato in questa fascia di prezzo.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Motore da 7.4V
  • Prestazioni di taglio professionali (350mm/s)
  • Lame di precisione in acciaio inox Giapponese
  • Corpo in policarbonato ad alto impatto
  • Doppia batteria al Litio – garantisce 120 minuti di autonomia
  • Carica completa in 4 ore
  • Sistema di lame rimovibili
  • Pettini guida professionali
  • Scocca esterna in gomma per un totale controllo
  • Rete/Ricaricabile
  • Indicatori LED di carica bassa/ricarica
  • Custodia
  • Lavabile
  • Anello d’aggancio
  • 5 anni di garanzia

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottimi materiali
  • Resistente
  • Potente
  • Ottima autonomia (fino a 120 minuti)
  • Ricarica rapida
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • La maneggevolezza non è al top

 

La nostra Opinione

Remington HC5880 è un tagliacapelli decisamente valido, potente, robusto e viene venduto in una pratica valigetta, molto comoda per tenere tutti gli accessori in modo ordinato. Il Remington HC5880 vanta un’ottima qualità di costruzione, i materiali sono decisamente solidi e robusti, la maneggevolezza non è certo il top, tuttavia l’impugnatura risulta ergonomica. Le lame sono in acciaio inox giapponese, il motore è da 7,4 volt e la doppia batteria al litio garantisce un’autonomia elevata di circa 120 minuti. Insomma, se cercate un tagliacapelli di qualità, duraturo, resistente, con un ottimo rapporto qualità / prezzo e che permette un taglio che va da 1,5 mm a 25 mm, allora il Remington HC5880 potrebbe essere il tagliacapelli adatto alle vostre esigenze. Secondo noi è un buon regolacapelli e può dare delle ottime soddisfazioni, ne consigliamo sicuramente l’acquisto.

Taglio:8.2 Stars (8,2 / 10)
Materiali:8.8 Stars (8,8 / 10)
Maneggevolezza:7 Stars (7 / 10)
Ergonomia:7.5 Stars (7,5 / 10)
Durata Batteria:9 Stars (9 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.2 Stars (8,2 / 10)

 

Istruzioni Remington HC5880 Virtually Indestructible

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Remington HC5880 Virtually Indestructible:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria