Il Remington HC5960 Touch Control è un tagliacapelli che dispone di sofisticati comandi touch e di un guida di taglio motorizzata per consentire la massima precisione in fase di utilizzo. La particolarità di questo regolacapelli è la possibilità di scegliere numerose impostazioni di taglio con precisione da 0,1 mm per i tagli corti, grazie anche al display lcd in cui sono visualizzate le lunghezze e lo stato di carica della batteria.

Tagliacapelli Remington HC5960 Touch Control

Punti Salienti della Recensione Remington HC5960 Touch Control

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Remington HC5960 Touch Control

 

Recensione Completa Remington HC5960

Cari lettori benvenuti nella recensione del Remington HC5960 Touch Control, il nuovo tagliacapelli di Remington che dispone dei nuovi comandi Touch Logic 3.0 con l’interfaccia semplificata. La particolarità di questo regolacapelli non è rappresentata solo dai comandi touch ma anche dalla quantità di lunghezze selezionabili, infatti tramite due pettini distanziatori forniti in dotazione, è possibile scegliere lunghezze di taglio lunghe o corte con diversi intervalli che possono essere di 0,1 mm per i tagli corti o di 0,5 mm per i tagli lunghi, più avanti vedremo comunque di spiegarveli nel dettaglio. In questa recensione cercheremo dunque di vedere tutte le caratteristiche principali e la tecnologia impiegata nella realizzazione del Remington HC5960 Touch Control e il nostro test di taglio.

Design e Materiali

Remington HC5960 Touch Control - ConfezioneRemington HC5960 Touch Control dispone di un design elegante e rifinito, a noi è piaciuto molto, specialmente le finiture cromate che contornano i bordi del display lcd e i comandi touch.
In dotazione troviamo il caricabatterie con il quale è possibile caricare o alimentare il Remington HC5960, un cavo per la ricarica da USB, una spazzolina per la pulizia delle lame, un pettine distanziatore per i tagli corti da 3 a 23 mm, un pettine distanziatore per i tagli lunghi da 22 a 42 mm, un pettine fisso per regolare la barba a 1,5 mm, utile per ottenere il classico look trasandato ed infine una pratica custodia.

Per quanto riguarda i materiali possiamo confermare che sono di ottima fattura, al tatto si ha una piacevole sensazione di robustezza e solidità, l’impugnatura è decisamente ergonomica e consente un comodo utilizzo per questo tagliacapelli. Anche i pettini distanziatori sono stati realizzati con una plastica abbastanza resistente, non robusta come il corpo macchina ma superiore a tanti altri regolacapelli che abbiamo testato fino ad ora. Dunque, nella parte frontale troviamo il display LCD in cui sono visualizzate tutte le informazioni riguardo le lunghezze di taglio e lo stato di carica della batteria. Appena sotto troviamo l’area Touch Control, ovvero i comandi touch per selezionare la lunghezza di taglio, mentre sul lato sinistro troviamo il bottone “Mode” per cambiare la modalità degli intervalli di taglio (tra 0,1 mm, 0,5 o 1,5 mm) e sul lato destro invece, troviamo il selettore a scatto per accendere / spegnere o bloccare il funzionamento del Remington HC5960 Touch Control.
Infine le lame possono essere facilmente rimosse per poter essere pulite con l’apposita spazzolina, ricordate che questo modello non è impermeabile, quindi non sciacquate mai le lame o il corpo macchina sotto l’acqua corrente.

Caratteristiche Principali

Remington HC5960 Touch Control - CaratteristicheVediamo ora quali sono le caratteristiche più importanti per questo modello di tagliacapelli e quale tecnologia è stata impiegata nel Remington HC5960.
Prima di tutto, iniziamo dalle lame che sono state rivestite in titanio di ultima generazione per assicurare delle ottime prestazioni di taglio, inoltre sono auto-affilanti e necessitano di una manutenzione veramente minima, un goccio di olio ogni tanto è sufficiente.

Altra caratteristica importante per il Remington HC5960 sono le prestazioni del motore, infatti dispone del nuovo motore Pro Power con sistema “Tri Boost” a tre velocità che è in grado di garantire il doppio della potenza rispetto ai modelli precedenti, inoltre con la guida di taglio motorizzata, si possono ottenere dei risultati precisi e in poche passate.

Passiamo ora alla nuova tecnologia Touch Screen “Touch Logic 3.0” che permette di selezionare le lunghezze di taglio in modo pratico e veloce, ma cerchiamo di capire nel dettaglio come si selezionano le lunghezze in questo nuovo Remington HC 5960 Touch Control. Questo regolacapelli dispone di tre pettini distanziatori, uno a lunghezza fissa per regolare la barba a 1,5 mm, uno per i tagli corti da 3 a 23 mm in cui è possibile scegliere le lunghezze con intervalli specifici, 0,1 mm o 0,5 mm (selezionabili con il tasto modalità) e un pettine distanziatore per il taglio lungo di capelli da 22 mm a 4,2 cm con soli intervalli da 0,5 mm. Il Remington HC5960 Touch Control offre dunque moltissime opzioni di taglio, l’ideale quindi per chi vuole ottenere qualsiasi tipo di look.

Altro aspetto importante per il Remington HC5960 è sicuramente il display LCD, è infatti il cuore dell’intero regolacapelli, quello che coordina le lunghezze di taglio e che indica la modalità degli intervalli e lo stato di carica della batteria che è agli ioni di litio e permette un’autonomia di funzionamento cordless pari a 50 minuti. Il Remington HC5960 inoltre può essere utilizzato sia con filo, sia senza filo e la batteria può essere ricaricata completamente in 90 minuti circa.

Test Remington HC5960 Touch Control

Remington HC5960 Touch Control - TestAbbiamo testato per voi questo gioiellino e ne siamo rimasti veramente soddisfatti, le prestazioni ci sono sembrate di tutto rispetto, i comandi touch sono veramente precisi e soprattutto numerosi, l’unica pecca forse è che abbiamo riscontrato è un’alta sensibilità dei comandi (nulla di grave comunque). La guida motorizzata è ottima, soprattutto per la sua velocità quando si seleziona una lunghezza, si può passare da 22 mm a 42 mm in un attimo. Le lame in titanio svolgono bene il loro lavoro, il motore a tre velocità sembra effettivamente erogare ulteriore potenza rispetto ad altri tagliacapelli che abbiamo testato. Lo abbiamo provato sia su un capello lungo, sia su un capello già corto e in entrambi i casi non abbiamo riscontrato particolari segni di affaticamento, compiendo movimenti lineari e lenti, si riescono ad ottenere degli ottimi risultati senza effettuare troppe passate. Le lunghezze si impostano in modo preciso, durante il suo utilizzo non abbiamo riscontrato problemi. Diciamo che il Remington HC5960 è un regolacapelli abbastanza facile da usare, tuttavia avremmo preferito avere meno intervalli a disposizione anche perché potrebbero creare confusione per i meno esperti. Siamo comunque pienamente soddisfatti del nuovo Remington HC5960 e secondo noi è un regolacapelli dotato di un ottimo rapporto qualità / prezzo.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Lame rivestite di Titanio
  • Tecnologia Touch Logic 3.0 – interfaccia semplificata
  • Sistema Tri-boost
  • Motore Pro Power
  • Pettine motorizzato
  • 2 pettini accessorio (3-42mm)
  • 1 pettine regolabarba (1.5mm)
  • Sistema di facile rilascio della lama
  • Sistema di lame auto-affilanti
  • Rete / Ricaricabile con ricarica Micro USB
  • Carica completa in 90 minuti
  • Fino a 50 minuti di autonomia
  • Blocco delle impostazioni
  • Custodia
  • 3 anni di garanzia

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Maneggevole
  • Pratico
  • Comandi Touch facili
  • Sistema motorizzato
  • Numerose impostazioni di lunghezza
  • Precisione da 0,1 mm
  • Permette tagli lunghi fino a 4,2 cm
  • Ottimi materiali
  • Display lCD
  • Lame in Titanio
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • I comandi sono piuttosto sensibili

 

La nostra Opinione

Questo nuovo Remington HC5960 Touch Control è secondo noi un ottimo tagliacapelli, dispone di un’ottima precisione di taglio e di numerose lunghezze selezionabili con precisione variabile tra 0,1 mm / 0,5 mm e 1,5 mm per il pettine fisso con cui è possibile regolare la barba. La guida di taglio è motorizzata e permette di cambiare rapidamente la lunghezza di taglio, anche grazie ai nuovi comandi Touch Logic 3.0 che ne facilitano l’utilizzo. La batteria è agli ioni di litio, permette 50 minuti di funzionamento cordless e consente anche di usare il Remington HC5960 con filo. Il nuovo motore con sistema a 3 velocità inoltre permette delle prestazioni davvero buone. Si tratta di un regolacapelli che ci ha convinti, i materiali sono ottimi, le plastiche degli accessori un po’ meno, tuttavia il rapporto qualità / prezzo è ottimo per le prestazioni che offre e ne consigliamo vivamente l’acquisto. Se siete interessati, non dimenticate di dare un’occhiata online e su Amazon che i prezzi sono ottimi.

Taglio:8.2 Stars (8,2 / 10)
Materiali:8.3 Stars (8,3 / 10)
Maneggevolezza:8 Stars (8 / 10)
Ergonomia:8 Stars (8 / 10)
Durata Batteria:8 Stars (8 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.2 Stars (8,2 / 10)

 

Istruzioni Remington HC5960 Touch Control

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Remington HC5960 Touch Control:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria