Rowenta TN5030 è un tagliacapelli economico di fascia bassa ideale per chi cerca un regolacapelli senza troppe pretese e per la semplice rasatura dei capelli. Rowenta TN5030 dispone di 8 pettini distanziatori fissi che vanno da 1 a 25 mm. L’autonomia della batteria è di 40 minuti, le lame sono al titanio ed inoltre può essere totalmente lavato e utilizzato anche sotto la doccia.

Tagliacapelli / Regolabarba Rowenta TN5030

Punti Salienti della Recensione Rowenta TN5030

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Rowenta TN5030

 

Recensione Completa Rowenta TN5030

Oggi ci troviamo a recensire un altro tagliacapelli Rowenta, questa volta si tratta del Rowenta TN5030, un prodotto economico che dispone di 8 guide di taglio fisse per la regolazione dei capelli da 1 a 25 mm. La dotazione di accessori è completa di forbici, pettine e olio lubrificante per le lame in titanio, mentre la batteria consente un’autonomia di 40 minuti per una ricarica completa in 8 ore circa. Si tratta dunque di un tagliacapelli economico completo e versatile che vedremo nel dettaglio in questa recensione, concludendo con una nostra opinione personale.

Contenuto della Confezione e Materiali

Tagliacapelli Rowenta TN5030 AccessoriIniziamo con la dotazione di accessori che anche in questo modello di tagliacapelli, abbiamo trovato piuttosto completa. All’interno della confezione di vendita abbiamo trovato infatti 8 pettini distanziatori fissi con varie misure di taglio (3 – 6 – 9 – 12 – 16 – 18 – 22 – 25 mm), una boccetta d’olio per lubrificare le lame, una spazzola per la pulizia del gruppo lame, un caricabatterie per la ricarica del Rowenta TN 5030 e la solita manualistica Rowenta in cui viene illustrato e spiegato il funzionamento a grandi linee del prodotto in questione. La dotazione di accessori si può quindi considerare soddisfacente per essere un tagliacapelli di fascia bassa.

I materiali secondo noi sono buoni, diciamo che per essere un regolacapelli economico, il corpo macchina risulta piuttosto robusto e ben assemblato, anche le plastiche delle guide di taglio ci hanno dato una buona sensazione di resistenza a differenza di tanti altri tagliacapelli venduti nella stessa fascia di prezzo. Nella parte frontale troviamo inoltre il tasto di accensione, un led per notificare la ricarica del tagliacapelli, mentre in basso all’estremità, troviamo un “tappo” gommato che protegge l’ingresso per lo spinotto del caricabatterie, questo perché il Rowenta TN5030 è un tagliacapelli Wet&Dry, quindi utilizzabile sotto la doccia.

Caratteristiche Principali

Tagliacapelli Rowenta TN5030 - CaratteristichePassiamo ora a quelle che sono le caratteristiche fondamentali di questo tagliacapelli, tenendo sempre in considerazione che stiamo parlando di un prodotto economico che tuttavia presenta delle caratteristiche interessanti.

Per prima cosa, il Rowenta TN5030 dispone di lame in titanio, quindi garantisce una buona precisione di taglio e una manutenzione ridotta al minimo indispensabile, basta oliare le lame di tanto in tanto. Inoltre il titanio è uno dei migliori materiali in termini di durata, infatti l’affilatura della lama si manterrà più a lungo rispetto alle lame in acciaio inossidabile che tendono ad usurarsi prima.

Come dicevamo prima, Rowenta TN5030 è un tagliacapelli Wet&Dry, quindi può essere usato anche sotto la doccia, specialmente per rifinire i peli del corpo o della barba. La sua impermeabilità, facilita inoltre la pulizia del gruppo lame che può essere tranquillamente sciacquato per rimuovere in modo più efficacie e veloce i peli residui.

Per quanto riguarda la durata della batteria, possiamo dire che l’autonomia è di 40 minuti, rientra quindi nella media dei tagliacapelli che ultimamente con l’avvento delle nuove batterie al litio, si sta alzando a 50 / 60 minuti. Tuttavia, anche con il Rowenta TN 5030 si riescono ad effettuare numerose sessioni di taglio prima che la batteria si scarichi completamente. La ricarica invece risulta un po’ lenta, si parla di circa 8 ore per una ricarica completa.

Test Rowenta TN5030

Tagliacapelli Rowenta TN5030Ci troviamo ora a descrivervi il nostro test di taglio con il Rowenta TN5030. Lo abbiamo usato principalmente come tagliacapelli, diciamo che l’impugnatura risulta abbastanza ergonomica anche se l’abbiamo trovata un po’ “cicciotta”. Molto buona la maneggevolezza, non ai livelli di tanti altri tagliacapelli provati fino ad ora, tuttavia il peso non è eccessivo e l’uso del Rowenta TN5030 non risulta scomodo. Per quanto riguarda il taglio, non siamo certo a grandi livelli, stiamo sempre parlando di un tagliacapelli economico di fascia bassa, quindi non pretendete più di tanto, le nostre aspettative infatti non erano molto alte, ce lo aspettavamo. Le lame al titanio dispongono di una buona affilatura, tuttavia il motore sembra non girare ad una buona velocità, quindi abbiamo notato una certa fatica in fase di utilizzo, specialmente su capelli di media lunghezza (6 / 7 cm). Testandolo invece sui dei capelli già abbastanza corti, non abbiamo riscontrato particolari problemi, con qualche passata in più, siamo riusciti ad ottenere un buon taglio complessivo. Un altro aspetto negativo che abbiamo riscontrato è nell’incastro dei pettini, ci è sembrato tutto un po’ macchinoso e anche un po’ difficoltoso, tuttavia con il tempo ci si abitua. Complessivamente, possiamo dire che le prestazioni di taglio del Rowenta TN5030, sono sufficienti per chi porta dei capelli già abbastanza corti e per chi non ha troppe pretese, specialmente considerando il basso prezzo di vendita.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • 3 in 1 : Tagliacapelli, regolabarba, rifinitore corpo
  • Wet&Dry
  • Alimentazione: Ricaricabile
  • Autonomia: 40min
  • Motore ultra-resistente
  • Lame in titanio
  • Lavabile 100%
  • 9 Posizioni di taglio capelli (1-25mm)
  • 8 pettini distanziatori in dotazione
  • Spia carica batteria
  • Libretto guida al taglio

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Maneggevole
  • Facile da usare
  • Prezzo
  • Lavabile
  • Materiali dei pettini robusti

svantaggi

Svantaggi

  • Prestazioni scarse per rasare capelli lunghi
  • Pettini macchinosi da inserire
  • Carica lenta
  • Poco maneggevole come regolabarba

 

La nostra Opinione

Il Rowenta TN5030 è un tagliacapelli economico e completo, da usare per regolare i capelli e la barba in modo abbastanza semplice. Le lame sono in titanio e permettono un buon taglio anche se la potenza del motore non è sufficiente a rasare capelli lunghi o di media lunghezza. I materiali sono buoni, specialmente le plastiche dei pettini distanziatori, tuttavia si incastrano in modo un po’ macchinoso. La batteria non è certo tra le migliori che abbiamo provato fino ad ora, tuttavia garantisce un’autonomia di 40 minuti per una ricarica in 8 ore. Insomma, il Rowenta TN4030 è sicuramente un prodotto da prendere in considerazione se non si hanno troppe pretese e se si vuole spendere veramente il minimo indispensabile.

Taglio:6.8 Stars (6,8 / 10)
Materiali:7.4 Stars (7,4 / 10)
Maneggevolezza:7.2 Stars (7,2 / 10)
Ergonomia:7.3 Stars (7,3 / 10)
Durata Batteria:7 Stars (7 / 10)
Qualità / Prezzo:7.5 Stars (7,5 / 10)
Media:7.2 Stars (7,2 / 10)

 

Istruzioni Rowenta TN5030

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Rowenta TN5030:

Istruzioni Rowenta TN5030

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria