Rowenta TN8220 è un tagliacapelli 3 in 1 con cui è possibile regolare anche la barba e i peli del corpo. Dispone di lame in titanio per un taglio preciso, di un display digitale in cui visualizzare le lunghezze di taglio e la carica residua della batteria e di una ghiera circolare per impostare le lunghezze di taglio che vanno da un minimo di 0,5 mm ad un massimo di 22 mm con ben 45 impostazioni di taglio complessive.

Tagliacapelli / Regolabarba Rowenta TN8220

Punti Salienti della Recensione Rowenta TN8220

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Rowenta TN8220

 

Recensione Completa Rowenta TN8220

Cari lettori benvenuti nella recensione del tagliacapelli Rowenta TN8220, un prodotto 3 in 1 che consente di regolare anche i peli della barba e del corpo. La sua particolarità è di avere ben 42 regolazioni di taglio tramite due pettini distanziatori e tramite una ghiera circolare con cui cambiare in modo semplice e veloce tutte le lunghezze di taglio. Le regolazioni saranno visualizzate su un display digitale in cui sarà possibile visualizzare anche lo stato di carica della batteria. Abbiamo testato per voi questo tagliacapelli in modo da potervi dare quante più informazioni possibili sulle caratteristiche principali ma soprattutto sulla qualità di taglio.

Contenuto della Confezione e Materiali

Rowenta TN8220 AccessoriLa nostra recensione inizia come sempre dal contenuto della confezione, questo tagliacapelli infatti dispone di una dotazione di accessori completa per la cura del viso, dei capelli e del corpo. Tra gli accessori principali troviamo un pettine distanziatore per il taglio corto dei capelli che va da 3 a 12 mm, un pettine per il taglio medio dei capelli che va da 13 a 22 mm, un pettine per il taglio della barba che va da 2 a 6 mm con 9 posizioni di taglio, troviamo poi un kit comprensivo di forbici con impugnatura da barbiere, una boccetta d’olio per lubrificare le lame, una spazzolina per la pulizia del tagliacapelli, troviamo poi un caricabatterie, una comoda base d’appoggio per la ricarica del Rowenta TN8220 e un caricabatterie da collegare alla base. La dotazione di accessori è decisamente completa e permette di rifinire e regolare capelli e barba in modo completo e professionale.

Rowenta TN8220 è senza dubbio un tagliacapelli di qualità, anche se il materiale principale è la plastica, possiamo confermare che si tratta di una plastica di qualità che conferisce una buona robustezza e solidità al prodotto, un po’ meno invece gli accessori che abbiamo trovato qualitativamente inferiori al tagliacapelli. Il design è particolare, presenta una curvatura verso il centro che rende l’impugnatura più ergonomica. Abbiamo trovato molto buona anche la maneggevolezza, il Rowenta TN8220 in effetti ha un peso ridotto e si usa molto comodamente anche per tempi prolungati, senza affaticare minimamente il polso.

Caratteristiche Principali

Tagliacapelli Rowenta TN8220 - Ghiera per regolare le lunghezze di taglio con display LCDRowenta TN8220 è un tagliacapelli estremamente preciso, infatti consente di selezionare fino a 42 impostazioni di taglio mediante l’uso di due pettini distanziatori per i capelli, il primo va utilizzato per i tagli più corti da 3 mm a 12 mm, mentre il secondo per i tagli più lunghi da 13 mm a 22 mm. Tra una misura e l’altra c’è una precisione di 0,5 mm, per un totale quindi di 21 lunghezze a pettine, quindi l’ideale anche per chi è molto esigente. Inoltre viene fornito in dotazione un ulteriore pettine con 9 posizioni da usare per regolare la barba in una lunghezza compresa tra 2 mm e 6 mm.

Altro punto importante è la durata della batteria, il Rowenta TN 8220 consente un’autonomia di 45 minuti, quindi una durata che rientra nella media e garantisce un buon numero di tagli prima di rimettere in carica il regolacapelli.

Tagliacapelli Rowenta TN8220 - Lame in TitanioPassiamo ora alla tecnologia di taglio impiegata nel Rowenta TN8220, infatti dispone di lame in titanio ad alta precisione e di un motore ad alta resistenza che garantiscono delle buone performance di taglio che vedremo più avanti nel paragrafo riguardante il nostro test.

Infine un’altra caratteristica importante del Rowenta TN8220 è il piccolo display lcd di cui è dotato, è uno dei punti chiave per questo tagliacapelli proprio perché permette di visualizzare le lunghezze di taglio selezionate tramite l’apposita rotella ed inoltre fornisce informazioni riguardo lo stato di carica / ricarica della batteria.

Test Rowenta TN8220

Tagliacapelli Rowenta TN8220Ma passiamo alle nostre sensazioni sulle performance del Rowenta TN8220 che onestamente ci è sembrato un buon tagliacapelli per usi anche professionali. Lo abbiamo provato per alcuni giorni, sia come regolabarba, sia come tagliacapelli e ne siamo rimasti abbastanza soddisfatti. L’utilizzo è assolutamente semplice e pratico, tramite la rotellina di precisione è possibile impostare la lunghezza di taglio in modo veloce e preciso e la maneggevolezza è ottima. Per quanto riguarda le prestazioni, ci siamo trovati bene, come tagliacapelli le prestazioni non sono male, le lame in titanio svolgono un ottimo lavoro. Inoltre la particolare forma ergonomica che lo caratterizza, ci ha facilitato il taglio nella parte posteriore della testa, molto comodo dunque per chi si rasa i capelli da solo. Le performance sono molto buone anche come regolabarba, anche se secondo noi, risulta un po’ ingombrante per questo scopo, le punte dei pettini tuttavia sono arrotondate, quindi non recano alcun dolore o irritazione durante l’utilizzo. Siamo rimasti dunque soddisfatti dunque dalle prestazioni del Rowenta TN8220 che secondo noi rappresenta un giusto compromesso tra prezzo e prestazioni.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Autonomia: 45 min
  • Lame in Titanio ad alta precisione
  • Motore alta resistenza
  • Taglio automatico con rotella di precisione
  • Accessori tagliacapelli: 2 pettini, 42 posizioni: 2 – 22 mm + posizione a 0,5 mm
  • Regolabarba: 1 pettine da 2 a 6 mm
  • Schermo lcd
  • Testina e pettini estraibili e lavabili
  • Forbici, pettine e kit di manutenzione

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Leggero
  • Maneggevole
  • Ergonomico
  • Versatile
  • 42 impostazioni di taglio
  • Ottima precisione
  • Funziona sia come regolabarba, sia come tagliacapelli
  • Lame in titanio
  • Facile utilizzo
  • Display lcd
  • Può essere usato con cavo

svantaggi

Svantaggi

  • Plastiche degli accessori con qualità inferiore
  • Leggermente meno maneggevole come regolabarba

 

La nostra Opinione

Il Rowenta TN8220 è un tagliacapelli che ci ha convinti, ha una buona forma ergonomica che ne rende l’utilizzo piacevole, i materiali sono buoni ma quelli degli accessori sono inferiori, in particolare le plastiche dei pettini distanziatori (anche se noi non abbiamo riscontrato alcun tipo di problema). Di questo tagliacapelli è ottima la precisione, la maneggevolezza e la facilità di utilizzo. Le prestazioni sono buone grazie alle lame in titanio e alle prestazioni del motore, le impostazioni di taglio inoltre sono molte, circa 42 e la batteria dura circa 45 minuti. In conclusione, ci sentiamo di consigliare il Rowenta TN8220, soprattutto a chi cerca un prodotto completo, versatile e con buone prestazioni di taglio ad un buon prezzo.

Taglio:8 Stars (8 / 10)
Materiali:7.8 Stars (7,8 / 10)
Maneggevolezza:8.3 Stars (8,3 / 10)
Ergonomia:8.3 Stars (8,3 / 10)
Durata Batteria:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.3 Stars (8,3 / 10)
Media:8 Stars (8 / 10)

 

Istruzioni Rowenta TN8220

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Rowenta TN8220:

Attualmente non siamo riusciti a reperire le istruzioni per questo modello di tagliacapelli.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria